• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nave per vivere il mare

dantan

New member
Non so se ho azzeccato la sezione giusta.

Volevo domandare agli esperti quale è secondo loro una grande nave dove tuttavia ci si ricordi ancora e sempre che si sta sul mare, cioè una grande nave costruita per mantenere costante il contatto visivo e la percezione del mare. Una grande nave, cioè, che non sia la riproduzione, inevitabilmente artefatta, di una città, magari con tanto di parco e di caseggiati, ma un mezzo di navigazione e una dimora sul mare.

Grazie per le risposte, è quella la nave che cerco.

QM2 non ha sorelle... Se dici le cuginette QE e QV, francamente, sono stupende ma non eccellono per contatto con il mare.
Fra le grandi grandi navi che ho visto, ma non sono molte, mi viene in mente la Regal Princess.

Grazie per le risposte arrivate (ho scoperto l'esistenza di una compagnia che non conoscevo... che ignorante) e per quelle che, eventualmente, arriveranno.

Non credo che QM2 sia per vivere il mare; murate molto alte, per ovvi motivi, e piuttosto chiusa; resta una Regina, ma si deve anche considerare che non ha concorrenti e lo scettro più che a lei non può che competere.

Tutto sta a come vuoi viverlo il mare... A me piace da un balcone o da un oblò, in solitudine.... Negli spazi comuni non riesco ad isolarmi...

Quindi la regina va più che bene

Tutto sta a come vuoi viverlo il mare... A me piace da un balcone o da un oblò, in solitudine.... Negli spazi comuni non riesco ad isolarmi...

Quindi la regina va più che bene

Bè, gli oblò e i balconi stanno più o meno su tutte le navi perciò non avrei posto la domanda, se intepretata in questo senso.

Io ti ho detto il mio modo, più informazioni dai più possiamo mirare...

Restano sempre i clipper, velieri da crociera... Mai presi in considerazione? Non hanno moltissimo spazio, ma sicuramente non si avvicina come emozioni a quelli a motore.

Scherzando mi verrebbe da dirti una bella superpetroliera, lì si che hai coperta a disposizione, pensa che su molte viene data in dotazione una bici per compiere il giro delle sicurezze

Non credo che QM2 sia per vivere il mare; murate molto alte, per ovvi motivi, e piuttosto chiusa; resta una Regina, ma si deve anche considerare che non ha concorrenti e lo scettro più che a lei non può che competere.

QM2 permette di vivere l'emozione della traversata anche in inverno e questo lo trovo un modo "per vivere il mare" veramente unico.
Le sue splendide terrazze di poppa la rendono tutt'altro che chiusa,rispetto a tutte le altre navi che hanno la poppa
occupata dalle cabine di vario genere.
Ps.parere ovviamente di chi è ignorante di tecnica,ma follemente innamorata della QM2........;):D

Sulla poppa concordo. Per il resto invece trovo la nave effettivamente "chiusa". Mi sono sempre immaginato come sarebbe viaggiarci in piena estate e francamente non associo molto i suoi ambienti con la vita estiva.

Io ti ho detto il mio modo, più informazioni dai più possiamo mirare...

Restano sempre i clipper, velieri da crociera... Mai presi in considerazione? Non hanno moltissimo spazio, ma sicuramente non si avvicina come emozioni a quelli a motore.

Scherzando mi verrebbe da dirti una bella superpetroliera, lì si che hai coperta a disposizione, pensa che su molte viene data in dotazione una bici per compiere il giro delle sicurezze

:-))) Hai ragione, sarò più mirato come suggerisci. A qualcuno che viaggia con me piacciono le meganavi tutto divertimento. A me il mare. Cerco un compromesso, una grande nave cioè dove però non fanno di tutto per farti credere di essere altrove (in un luna park, in un parco, in una via cittadina, ecc.) e dove puoi mantenere un contatto, anche visivo, con il mare. Con vetrate e "aperture". Anche negli spazi pubblici.

:-))) Hai ragione, sarò più mirato come suggerisci. ................................................................. ......................................................................... dove puoi mantenere un contatto, anche visivo, con il mare. Con vetrate e "aperture". Anche negli spazi pubblici.

Niente di piu' semplice...
Basta andare sulle web page delle compagnie di crociera, scegliere una nave e poi da li visualizzare i piani dei vari ponti e avrai subito una visuale delle aree pubbliche con vista mare....... ;););)

Sulla poppa concordo. Per il resto invece trovo la nave effettivamente "chiusa". Mi sono sempre immaginato come sarebbe viaggiarci in piena estate e francamente non associo molto i suoi ambienti con la vita estiva.

E' una corazzata Gabriele, ma la trovo bellissima, forse la più bella è proprio Lei, costruita per affrontare l'Oceano 365 giorni all'anno con qualsiasi condizione meteo...

E' una corazzata Gabriele, ma la trovo bellissima, forse la più bella è proprio Lei, costruita per affrontare l'Oceano 365 giorni all'anno con qualsiasi condizione meteo...

Meno male che hai mitigato il "corazzata" con il bellissima..........;):D

Non riesco a pensare ad una sensazione più bella di vivere il mare che ritornare a bordo
e sedermi sulle sdraio di legno del ponte passeggiata guardando l'oceano,quando sai di essere proprio a metà del viaggio............

Ultima modifica:
Alda ha inteso bene poiché "corazzata" era espresso nel senso più positivo possibile... una nave rinforzata piena di acciaio, fatta per affrontare il peggio che ci sia... forse l'ultimo grande "transatlantico" in effetti è una nave di linea... con tante classe e si vede.

Volevo farlo prima, ed ora so che mi attirerò più di una critica e contestazione. ;) ;)

Ma secondo voi, Queen Mary 2, dal punto di vista estetico esteriore, vi sembra una bella nave?

E' a pieno titolo denominata la Regina dei Mari, è l'unico transatlantico, ma secondo me di regale ha poco o niente, grandezza a parte.

Uno scafo tozzo e squadrato con la parte dipinta in nero, giusto per capirci, assomiglia più a quello di una portacontainer o di una petroliera in zavorra, che ad una nave di linea.
Una normalissima sfilata di balconi, senza movimento, un blocco unico senza soluzione di continuità; anche la parte prodiera risulta un blocco unico, massiccio senza alcuna linea aggraziata.

Certo una nave per affrontare con sicurezza e senza "mezzi termini" anche l'Oceano più agitato, ma di bello sinceramente vedo ben poco.

Naturalmente valutazione solo esteriore, poi gli interni saranno ineguagliabili e non paragonabili ad alcun altra nave in circolazione.