Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Volevo farlo prima, ed ora so che mi attirerò più di una critica e contestazione.
Ma secondo voi, Queen Mary 2, dal punto di vista estetico esteriore, vi sembra una bella nave?
E' a pieno titolo denominata la Regina dei Mari, è l'unico transatlantico, ma secondo me di regale ha poco o niente, grandezza a parte.
Uno scafo tozzo e squadrato con la parte dipinta in nero, giusto per capirci, assomiglia più a quello di una portacontainer o di una petroliera in zavorra, che ad una nave di linea.
Una normalissima sfilata di balconi, senza movimento, un blocco unico senza soluzione di continuità; anche la parte prodiera risulta un blocco unico, massiccio senza alcuna linea aggraziata.
Certo una nave per affrontare con sicurezza e senza "mezzi termini" anche l'Oceano più agitato, ma di bello sinceramente vedo ben poco.
Naturalmente valutazione solo esteriore, poi gli interni saranno ineguagliabili e non paragonabili ad alcun altra nave in circolazione.
Volevo farlo prima, ed ora so che mi attirerò più di una critica e contestazione.
Ma secondo voi, Queen Mary 2, dal punto di vista estetico esteriore, vi sembra una bella nave?
E' a pieno titolo denominata la Regina dei Mari, è l'unico transatlantico, ma secondo me di regale ha poco o niente, grandezza a parte.
Naturalmente valutazione solo esteriore, poi gli interni saranno ineguagliabili e non paragonabili ad alcun altra nave in circolazione.
Tutto vero, ma il mio è tutto un altro discorso. Fascino interno, biblioteca in radica, parole del Comandante, terrazze di poppa........ tutti aspetti che non metto assolutamente in discussione, tanto da contribuire a guadagnarsi il titolo di Regina. Come pure può guadagnarlo con la sua maestosità e possanza, ma a mio avviso, esteticamente, rimane uno "scatolone".
Rispettabile opinione....che non condivido............
Sorrido pensando alla reazione del Comandante di QM2 di fronte ad un affermazione del genere.................
E se la tiene. Come altri si tengono altre affermazioni "negative" presenti su questi Forum. Non credere poi sia l'unico pensarla così. Del resto lo avevo anticipato che mi sarei attirato commenti discordi.
Anche a me il nero, o il blu scuro piacciono molto, ma in questo caso, secondo me la penalizza evidenziando le massicce linee dello scafo, per altro necessarie al compito cui è stata adibita.