• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nave per vivere il mare

Io l'ho vista solo attraccata e mi sembra una bella nave, poi gli interni li ho visti solo su foto e sono molto belli, poi per considerazioni tecniche lascio agli esperti.

Volevo farlo prima, ed ora so che mi attirerò più di una critica e contestazione. ;) ;)

Ma secondo voi, Queen Mary 2, dal punto di vista estetico esteriore, vi sembra una bella nave?

E' a pieno titolo denominata la Regina dei Mari, è l'unico transatlantico, ma secondo me di regale ha poco o niente, grandezza a parte.

Uno scafo tozzo e squadrato con la parte dipinta in nero, giusto per capirci, assomiglia più a quello di una portacontainer o di una petroliera in zavorra, che ad una nave di linea.
Una normalissima sfilata di balconi, senza movimento, un blocco unico senza soluzione di continuità; anche la parte prodiera risulta un blocco unico, massiccio senza alcuna linea aggraziata.

Certo una nave per affrontare con sicurezza e senza "mezzi termini" anche l'Oceano più agitato, ma di bello sinceramente vedo ben poco.

Naturalmente valutazione solo esteriore, poi gli interni saranno ineguagliabili e non paragonabili ad alcun altra nave in circolazione.

Ahahah che paragoni
Ti rispondo così, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace

La bellezza della regina viene dal suo fascino storico e di quello che le sue antenate hanno fatto...

È vero in giro ci sono navi più belle (vedi Disney magic) ma non hanno il carisma della cara "vecchia" regina

Rodolfo posso concordare. Ha un'eredità che come si dice dalle nostre parti... la fa campare di rendita. Non posso dire che sia brutta ma sicuramente ci sono navi più eleganti. non so quanto la progettazione "atlantica" abbia forzato alcune scelte e quanto invece sia puro frutto della fantasia ingegneristica. Quanto anche agli interni, devo aggiungere che personalmente preferisco Elizabeth e Victoria. Per non parlare della struttura interna che pone ambienti isolati fra loro e difficili da trovare, con passaggi obbligati in corridoi cabine per raggiungerli.

Ma infatti Matteo, anche io l'ho chiamata Signora del Mare, su questo non ci piove, ma io parlavo dal punto di vista estetico e sicuramente, a parer mio, è surclassata da tante altre navi in circolazione.

Poi non si può vivere solo di fascino storico. E come non essere d'accordo con il proverbio da te citato. A te piace, a me un po' meno ;) ;) e la trovo nel complesso estetico un "scatolone" sormontato da balconi.

Volevo farlo prima, ed ora so che mi attirerò più di una critica e contestazione. ;) ;)

Ma secondo voi, Queen Mary 2, dal punto di vista estetico esteriore, vi sembra una bella nave?

E' a pieno titolo denominata la Regina dei Mari, è l'unico transatlantico, ma secondo me di regale ha poco o niente, grandezza a parte.

Naturalmente valutazione solo esteriore, poi gli interni saranno ineguagliabili e non paragonabili ad alcun altra nave in circolazione.

Dipende dal concetto stesso di regale.............nulla ,a mio avviso,rappresenta meglio la regalità nel mondo
di Sua Maestà Elisabetta II.........eppure ,per i canoni della bellezza non la potremmo mettere al primo posto
QM2 è così.... un simbolo.... ma ,oggettivamente,.le Sue terrazze di poppa sono splendide....specie se vissute da bordo...............

Quello che la rende unica è l'atmosfera,il servizio......bastava ascoltare le parole del Suo Comandante per capire
che cosa questa nave rappresenti nel mondo al Suo passaggio.......ci sono attori ,magari non bellissimi secondo
i canoni tradizionali,ma con un fascino senza tempo..................stessa cosa,a mio avviso,per le navi..............;)
QM2 non vive di fascino come Tu definisci "storico" ,vive del fascino senza tempo di una vera Signora.........

Ps.non ho ancora visto le altre Regine per poter fare un paragone sull'interno............
ma la biblioteca in radica di QM2 lascerebbe chiunque senza fiato.

Per Tiziano.....la bellezza e la regalità di una nave non li considero elementi tecnici,ma estetici e
quindi mi permetto di esprimere la mia opinione.................;)

Ultima modifica:
Tutto vero, ma il mio è tutto un altro discorso. Fascino interno, biblioteca in radica, parole del Comandante, terrazze di poppa........ tutti aspetti che non metto assolutamente in discussione, tanto da contribuire a guadagnarsi il titolo di Regina. Come pure può guadagnarlo con la sua maestosità e possanza, ma a mio avviso, esteticamente, rimane uno "scatolone".

Da innamorato di QM2 non lo posso negare. Però possiamo annoverare mooolto di peggio nelle flotte odierne ed anche le nuove nate sono veramente peggiori: classe Oasis, Seaside, Epic ecc

Tutto vero, ma il mio è tutto un altro discorso. Fascino interno, biblioteca in radica, parole del Comandante, terrazze di poppa........ tutti aspetti che non metto assolutamente in discussione, tanto da contribuire a guadagnarsi il titolo di Regina. Come pure può guadagnarlo con la sua maestosità e possanza, ma a mio avviso, esteticamente, rimane uno "scatolone".

Rispettabile opinione....che non condivido............;):D
Sorrido pensando alla reazione del Comandante di QM2 di fronte ad un affermazione del genere.................;)

Rispettabile opinione....che non condivido............;):D
Sorrido pensando alla reazione del Comandante di QM2 di fronte ad un affermazione del genere.................;)

E se la tiene. ;) ;) Come altri si tengono altre affermazioni "negative" presenti su questi Forum. Non credere poi sia l'unico pensarla così. ;) ;) Del resto lo avevo anticipato che mi sarei attirato commenti discordi.

Io sono un amante degli scafi neri..... e la livrea con quei colori mi trasmette austerità ed eleganza.....
Il resto...è un gradevole compromesso tra modernità e tradizione....ma pur sempre un compromesso. ....e si vede. ..

Ultima modifica:
E se la tiene. ;) ;) Come altri si tengono altre affermazioni "negative" presenti su questi Forum. Non credere poi sia l'unico pensarla così. ;) ;) Del resto lo avevo anticipato che mi sarei attirato commenti discordi.

Qui non si parla di tecnica o di obbiettività.........qui si esprime un opinione estetica personale......che vale uguale per tutti......;):D

Ps.il titolo di questo post era però "nave per vivere il mare"..............
presa da un attimo di nostalgia della Regina sono andata a riprendere il mio album con le foto della partenza .............
se chiudo gli occhi risento ancora il profumo del mare,le sirene,il vento ......mi rivedo nella terrazza di poppa al tramonto............
oppure in mezzo all'oceano.............non riesco a pensare a nulla che abbia vissuto io a bordo di una nave con una sensazione di "vivere il mare"
paragonabile a tutto ciò;)

Ultima modifica:
Anche a me il nero, o il blu scuro piacciono molto, ma in questo caso, secondo me la penalizza evidenziando le massicce linee dello scafo, per altro necessarie al compito cui è stata adibita.

Anche a me il nero, o il blu scuro piacciono molto, ma in questo caso, secondo me la penalizza evidenziando le massicce linee dello scafo, per altro necessarie al compito cui è stata adibita.

Voiiiiiiiiiii!!!! Non riuscirete nel vile intento di togliere lo scettro alla regina! Giammai

Da nobil uomo quale sono, vi sfido a singolar tenzone!
(Potrei anche sbeffeggiare il vostro viso con il mio guanto)

God save the Qeen!

;)