• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa Sezione gli utenti possono partecipare ai sondaggi di Crocieristi.it esprimendo il proprio voto ed i propri commenti. L'apertura di nuovi sondaggi è riservata allo staff di Crocieristi.it al quale gli utenti potranno rivolgere eventuali richieste.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nave preferita della flotta MSC

Nave preferita della flotta MSC


  • Votatori totali
    80
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Qui, non posso esprimere un giudizio, visto e considerato che non sono mai stato a bordo di navi MSC. Comunque, se arriveremo ad un numero abbastanza sostanzioso di risposte, passer? i risultati su una pagina web, nella zona dedicata alle statistiche (anche questo c'? in programma ;) )
 
G

Guest

Guest
Sondaggio

Sondaggio

Ho provato la Rapsodhy nel 2003 (prima del rimessaggio) e le aggiudico 8
Nel 2005 ho viaggiato con l'Opera che merita senza dubbio 10 e Lode
Ciao Lucya
 

el tapa

Member
Ho fatto la mia prima crociera con la Melody: voto 8 e mezzo.
Quest'estate saro' sulla musica. Vi faro' sapere senza dubbio.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Pur essendo salito solamente una volta a bordo di una nave della MSC penso che la nave che più si addice ai miei gusti sia la MSC Opera.
 

Jaidee

New member
Re: Nave preferita della flotta MSC

Bè parafrasando una frase che dice :lol: "il primo amore non si scorda mai :shock: " io voto per la Melody. Una nave che di per se non ha nulla di ciò che si vede in giro in questi ultimi anni, riferendomi a navi di nuove generazioni e dimensioni. Certo io parlo da crew, quando lavori in ambienti piccoli e ordinati tutto diventa più semplice, meno stressante, e questa piccola nave da 1200 pax e 570 di crew, credetemi e una vera bellezza lavorarci, l'ambiente familiare ed i rapporti interpersonali meno freddi ne fa si di una nave proprio a "misura d'uomo".

Ciaooo

Jaidee
 

malaika

New member
Re: Nave preferita della flotta MSC

Jaidee ha detto:
io voto per la Melody. Una nave che di per se non ha nulla di ciò che si vede in giro in questi ultimi anni, ... in ambienti piccoli e ordinati tutto diventa più semplice, meno stressante, ... credetemi e una vera bellezza lavorarci, l'ambiente familiare ed i rapporti interpersonali meno freddi ne fa si di una nave proprio a "misura d'uomo".
concordo pienamente! Io ho iniziato a viaggiare più di 20 anni fa su una piccola nave e continuo a pensare che la bellezza e i servizi di una nave piccola sono incomparabili.
Ciao malaika :lol:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nave preferita della flotta MSC

Io ho votato Opera, perché tra tutte le unità presenti è quella con il maggior numero di balconi, anche se le cabine sono troppo piccole rispetto ad unità costruite negli stessi anni ! :wink: Rispetto alle navi ex Festival comunque Opera e la quasi gemella Lirica hanno un'estetica esterna molto più gradevole. Delle unità "classiche" di MSC preferisco la Rhapsody per via dell'estetica esterna. Come cabine, avendo viaggiato sulla gemella Ocean Countess, all'epoca Olympia Countess, è un disastro quanto a dimensioni.
 

amartoni

New member
Re: Nave preferita della flotta MSC

Orchestra mi è piaciuta moltissimo.
Aspetto di vedere Fantasia, che, almeno esternamente, promette di essere veramente bella. 3600 passeggeri però sono troppi.
 

Jaidee

New member
Re: Nave preferita della flotta MSC

Preferisco navi di piccole dimensioni diciamo più "a misura d'uomo" diciamo che oltre i 1500 passeggeri e già troppo grande per i miei gusti, poi chiaro ognuno fa le scelte in base a ciò che più gli aggrada. Quindi per rispondere al quesito dico Melody e Sinfonia. Tutte le altre tipo Musica ,Orchestra etc...etc... sono belle e moderne ,tutto quello che volete, ma sono tanto dispersive.

Ciaooo

Jaidee
 

tieffe

Well-known member
Re: Nave preferita della flotta MSC

Sono stato su Armonia e Sinfonia, ancorchè quand'erano Festival. Voto pertanto Armonia per nostalgia
 

florinda.79

New member
Re: Sondaggio

Re: Sondaggio

Luucya ha detto:
Ho provato la Rapsodhy nel 2003 (prima del rimessaggio) e le aggiudico 8
Nel 2005 ho viaggiato con l'Opera che merita senza dubbio 10 e Lode
Ciao Lucya
ciao siamo flo e pietro nuovi iscritti,abbiamo provato msc orchestra com'e' l'opera? :lol:
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: Sondaggio

Re: Sondaggio

florinda.79 ha detto:
Luucya ha detto:
Ho provato la Rapsodhy nel 2003 (prima del rimessaggio) e le aggiudico 8
Nel 2005 ho viaggiato con l'Opera che merita senza dubbio 10 e Lode
Ciao Lucya
ciao siamo flo e pietro nuovi iscritti,abbiamo provato msc orchestra com'e' l'opera? :lol:
Io ho viaggiato con Orchestra e ho visitato Opera. La differenza sostanziale a perte la stazza, è la dimensione delle cabine.
Su Opera sono più piccole anche se ben fatte. Per il resto l'arredamento è abbastanza simile,quindi molto classico e il trattamento complessivo è di ottima qualità.
saluti
leo
 

Steve74

Well-known member
Re: Nave preferita della flotta MSC

Sono l’unico che ha votato MSC Lirica.
La reputo esteticamente più bella e meglio disegnata (per gli interni) di MSC Opera e di MSC Sinfonia, dato che è caratterizzata da colori chiari.
 

Loveboat79

New member
Re: Nave preferita della flotta MSC

Ho viaggiato sulla msc Orchestra e devo dire che come nave, servizio e organizzazione e' bellissima. La mia prima crociera e' stata su questa nave nemmeno un mese fa ed e' stata un'esperienza stupenda! :) :) :) :)
 

tapiro

New member
Re: Nave preferita della flotta MSC

Ho viaggiato sull'Armonia e sulla Poesia e....udite udite...sarà perche' il primo amore non si scorda mai ho votato Armonia (anche perche' il Comandante era mooooolto piu' simpatico :D e votare per la Poesia lo ritengo un filino difficile)
 

Re Artu'

New member
Re: Nave preferita della flotta MSC

La MSC Opera è una nave a misura d'uomo, una vera bomboniera, elegante e raffinata,dove gli spazi comuni sono sempre quelli,ma con meno passeggeri.
 

summer76

New member
Re: Nave preferita della flotta MSC

In lista non c'è, quindi non ho votato. La mi preferita tra le navi Msc é la Fantasia :D troppo bella!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top