• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Nave Rainbow Warrior III

RIC

Well-known member
Greenpeace vara la Rainbow Warrior III
Greenpeace ha varato presso i cantieri navali Fassmer a Brema, in Germania, la sua nuova nave ammiraglia Rainbow Warrior III. Sarà l’imbarcazione di punta della flotta che consente agli attivisti dell’associazione ambientalista di essere in prima linea per le varie campagne in giro per il mondo. Equipaggiata con le più moderne tecnologie, la Raibow Warrior III è dotata di una piattaforma per il decollo e l’atterraggio degli elicotteri e di due scialuppe di salvataggio, con la particolarità, su cui non c’erano dubbi, di essere una nave attenta all’ambiente: può contare sull’innovativo sistema di alberatura che sorregge 1.260 metri quadrati di vele utile a tenere bassi i consumi di carburante. Durante la cerimonia del varo, alla presenza della madrina della nave Melina Laboucan-Massimo, il direttore esecutivo di Greenpeace International, Kumi Naidoo, ha dichiarato: La nuova Rainbow è la nave perfetta per andare incontro alla “tempesta perfetta” di sfide e minacce ambientali, finanziarie e di affermazione della democrazia che il mondo si prepara ad affrontare. Così come le navi che l’hanno preceduta, ci permetterà di viaggiare e agire fin nelle aree più remote e incontaminate a rischio di distruzione. È una nave pensata per durare per i prossimi cinquant’anni ed è la nostra promessa ai nostri sostenitori che continueremo – senza fermarci – la battaglia per un futuro più verde e più pacifico. La nave ammiraglia Rainbow Warrior III è chiamata quindi a continuare la tradizione di Greenpeace sui mari di tutto il mondo, dove l’associazione non ha mai fatto mancare la propria presenza scontrandosi con le imbarcazioni impegnate nella caccia alle balene, impedendo il trasporto e il rilascio in mare di rifiuti tossici e radioattivi o del legname illegale. Costruita grazie alle donazioni di oltre 100.000 sostenitori, la Rainbow Warrior III si appresta ad affrontare un giro europeo per ringraziare idealmente tutti quanti hanno finanziato la sua costruzione. La tappa italiana si terrà a Genova il 14 e 15 dicembre, dove il pubblico italiano potrà vedere da vicino la nuova ammiraglia di Greenpeace e conoscere l’equipaggio.
 

stellaunica80

New member
Mi sembra doveroso postare un'immagine della nave!

greenpeace-rainbow-warrior-III.jpg
 
Top