• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Venezia by amartoni

amartoni

New member
Ultimamente ho avuto l'occasione di passare un po' di tempo a Venezia, ecco cosa ho trovato:
Iniziamo
Ruby Princess il 16/05/2010
IMGP2029.jpg

IMGP2030.jpg

La MSC Musica che prende il mare la sera 16/05/2010 (io ero su un "vaporetto")
IMGP2119.jpg

IMGP2123.jpg

IMGP2125.jpg

"Passaggio radente" della Costa Serena il 16/05/2010
IMGP2127.jpg

IMGP2129.jpg

IMGP2132.jpg

IMGP2135.jpg

IMGP2136.jpg

IMGP2139.jpg

IMGP2141.jpg

IMGP2143.jpg

Una "Musica Serena"
IMGP2144.jpg

Senza nome (ma molto carina)
IMGP2146.jpg

Ocean Village il 16/05/2010
IMGP2160.jpg

IMGP2162.jpg

La Holland America Line Westerdam il 17/05/2010
IMGP2237.jpg

IMGP2238.jpg

La MSC Armonia il 17/05/2010
IMGP2239.jpg

La Costa Fortuna il 17/05/2010
IMGP2282.jpg

Re: Navi a Venezia by amartoni

Uh... accidenti ... questo è un invito a partire per Venezia per apprezzare le beltà della città... e le loro imponenti visitatrici :mrgreen:
Grazie per la carrellata... bellissime foto

Per le ultime del primo giugno hai rischiato la "galera"...... e non è ancora detto. Ciao Antonio.

Le foto son belle assai!!
Ma il passaggio della Serena deve essere stata una gran bella esperienza!!

Invece vedere la MSC partire.. senza di te? :cry:

Un salutone!!
Manlio

Rodolfo, ti leggo ora.. dici che lo verranno a cercare?
Noi non lo conosciamo!! :lol: :lol: :lol:

Salutone bis!!
Manlio

Io non c'ero...
e se c'ero, dormivo...
e se non dormivo, facevo qualcos'altro (delle foto per esempio) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bellissime foto, soprattutto il passaggio ravvicinato a Costa Serena!!! Vorrei tanto venire a Venezia il prima possibileeeee :D

Uelá che foto Amartoni, complimenti !!!!, ma c´é un posto stategico che conosco molto bene, un posto meraviglioso che ho visto, lasciami che ti invidi un po´ :twisted:

Te mando un salutone.

Rodolfo ha detto:
Per le ultime del primo giugno hai rischiato la "galera"...... e non è ancora detto. Ciao Antonio.
Se ti riferisci a quelle nel cantiere, rodolfo, credo che se dovessero arrestare tutti quelli che le fanno foto, le galere sarebbero piene..quindi amartoni stai tranquillo... :)

Lorenzo, come già detto, c'è qualcosa di nuovo avvenuto negli ultimi giorni e cioè che il Cantiere di Marghera è stato disseminato di cartelli che vietano di scattare fotografie.
Magari saranno anche previste delle "pene" per chi li disattende. Per cui dichiariamo di non conoscere l'autore degli scatti. Al massimo, potremmo approvvigionarlo di aranci e limoni, una volta venga adottato qualche provvedimento restrittivo alla sua libertà. :lol: :lol:

disseminato di cartelli che vietano di scattare fotografie.

Comunque fra noi c´é sempre un Rodolfo e un grande Camperlaia che se va da quelle parti, Fincantieri preparatevi !!!!

Un saluto.

Rodolfo ha detto:
Lorenzo, come già detto, c'è qualcosa di nuovo avvenuto negli ultimi giorni e cioè che il Cantiere di Marghera è stato disseminato di cartelli che vietano di scattare fotografie.

Comunque a me sembrano tutti matti.. 'Mala tempora..'

Essere preso per un terrorista mentre fotografavo la QE2, oppure pensare di non poter vedere, dall'esterno, e fissare le fasi di lavorazione di una nave è pazzia pura..
Tanti bei discorsi quando ogni giorno milioni di persone si riversano sulla metropolitana di Roma, navi su navi incrociano zone poche protette e potrebbero subire attentati..
La lista dei punti deboli è infinita e tu non mi fai fare la foto di una nave i cui schemi costruttivi sono visibili da tutti..

Salutoni!
Manlio

Complimenti ad Antonio per le belle foto ! :D

Il divieto di fotografare di Fincantieri è alquanto "singolare". Dove sta il problema ? Non è mica spionaggio industriale... grazie ai vari renderings si conosce l'aspetto delle navi con larghissimo anticipo.

Rodolfo ha detto:
Magari saranno anche previste delle "pene" per chi li disattende. Per cui dichiariamo di non conoscere l'autore degli scatti. Al massimo, potremmo approvvigionarlo di aranci e limoni, una volta venga adottato qualche provvedimento restrittivo alla sua libertà. :lol: :lol:
Rodolfo io ho capito cosa volevi dire , ma.....ti rispondo in pvt, è meglio... :D

Ho scritto in PVT quanto tutta questa atmosfera da 'Minaccia terrorista' sia un pò assurda..
Ma anche tirata per le orecchie..

Primo: Fincantieri non mi può vietare di fotografare il suo cantiere se sono fuori da esso, deve essere lei a proteggersi i suoi segreti industriali..

Secondo: Me lo può vietare l'autorità pubblica, ma allora Fincantieri è un obiettivo sensibile, altrimenti non si spiega..

Mi permetto una cattiveria: se fotografo una Gru che posa un carico mentre degli operai gli stazionano sotto non rivelo segreti industriali, non metto in pericolo un obiettivo sensibile, ma rompo ad una ditta che non segue certe normative..

E dato che, spesso senza alcuna colpa del datore di lavoro, gli operai ne fanno di tutti i colori, la richiesta ha forse un senso ben lontano da Bin Laden o da segreti industriali di altissimo livello..

Sta di fatto che se lo scrive la sola Fincantieri e non la polizia non ha alcuna validità..

Un saluto!!
Manlio

Ma scusate se a Papenburg si puó andare quando si vuole, bisogna pagare, e si puó fare tutte le foto che si vuole, con anche una spiegazione, dove il problema di spionaggio industriale ?

Un saluto.

Appunto..

Stasera sarò un po' cattivo, ma il problema è un altro..
Ci metto (cattiveria aggiuntiva!!) anche il dirigente che per sottolineare che il gruppo è 'fico' mette il divieto di rivelare 'segreti'.. questo tano, te lo garantisco, è molto 'Italiano', almeno oggi..

Ma la vera motivazione mi sembra più quella che ho scritto prima.. la possibilità di riprendere scene 'scomode'..

Sta di fatto che all'esterno del cantiere non possono vietarmi nulla, lo può solo l'autorità Italiana..

Un saluto!!
Manlio