• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navi a Venezia

Ho spostato qui Adriatic. Sì in effetti fino a nove navi al giorno; i transiti son aumentati.

Ora è stato ripescato il progetto che ho sempre sostenuto come il più semplice, meno impattante e che conserva la funzionalità del più grande ed attrezzato terminal crocieristico italiano e non solo italiano.

Non basterà solo dragare per rimodellare il canale alla sua originaria funzione, ma anche intervenire sulla curva tra lo stesso ed il canale industriale, modificando l'angolo di curvatura per le navi più lunghe. Sicuramente l'accesso a Venezia, attraverso il Canale Industriale, perderà gran parte del suo fascino.

diciamo che per dare un voto da 1 a 100 senza se e senza ma,entrare da malamocco equivale ad 1 entrare dal lido beh direi 100

E' sempre una gran bella soddisfazione aprire questo argomento. Grazie per gli spunti di riflessione e per le sempre nuove meravigliose immagini.

Che belle! Venezia ha tanti palazzi monumentali ma come se ciò non bastasse ha anche tante navi e per me che sono fan del mare le città che hanno le navi hanno comunque qualcosa in più.
Ciao.
Fan

Qualche foto diversa dl solito.

"Spigolata" della Zenith

Una nave "odiosa" ancora "viva" ;) ;) La Azores della Portuscale, ex Athena, ex............., ex Stockholm.

Storico e moderno

Forma inusuale dei tender della Viking Star

Belle e particolari come sempre Rodolfo!
La bugna della Zenith oramai è un segno distintivo della nave... La aveva già al viaggio inaugurale per la Croisieres de France.

Ciao, non sapevo di questo topic... ma cade a fagiolo perché sono sbarcata ieri da Splendour a Venezia e ho visto anch'io quei tender strani su Viking [emoji1].
Sperando di far cosa gradita vi metto foto di alcune navi/imbarcazioni che ho scattato sia da bordo che poi dal vaporetto (ho fatto una toccata e fuga fino in piazza S.Marco)....
a58c6434ac98da003b14a100191e0bdd.jpg

f02f8109564f5345ba553d8023e96906.jpg

f9ab700d2de64ae3f30678eb9a266fc7.jpg

a990aa79cdde9e177a8fcba3b91519b5.jpg

3377e1d3ef3efc3bda8663391bcf2e43.jpg

ecfab46966438526ba85fe7d0c1fbba5.jpg

e91a83d2bb1340766583f41a6ed146ae.jpg

50fd740e97aa94370ee18c0eb34bd066.jpg

bfd52cec2e11554fdf8dd5935a3d35ff.jpg

c07f6da2bbac4a1b5ecb0f9d901f6941.jpg

Davvero bellissime complimenti!

Grazie Roberto, detto da te è un complimento enorme (calcolando che poi sono solo immagini scattate col cellulare!!!)

@Max, Sandro: grazie anche a voi

Mi sono ricordata che ho anche fatto un paio di scatti fatti poco prima dell'alba mentre attraccavamo... le allego di seguito
2f42cfb9232daf30af79b5e91c377b82.jpg

424f8671ac818b292a51a4b2f249daa7.jpg

0eaaada4f93f213cbed1320e13616389.jpg