• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi mostruosamente grandi

pmanlio

Active member
Re: Navi mostruosamente grandi

Credo (mettici un credo) che ti troveresti bene con la Coral o altre navi della Louis Cruise..
SOno datate, ma dovrebbero offrire più tempo alla cultura..
Il primo modo per capirlo è vedere quanto si fermano negli scali e quali escursioni offrano..
Al momento tra le grandi Costa propone ancora degli itinerari belli ed improntati sulla cultura o sulla visita di luoghi di interesse naturalistico , in particolare c'è ancora Thè nel deserto, il giro della Grecia Classica (vedi il mio post) dove però le soste sono troppo brevi, e l'anno scorso almeno, dei bellissimi giri della Marina..

Molto belli da questo punto di vista sono anche 'La rotta dei mercanti' (ho due diari di viaggio da proporti) ed 'Oltre le colonne d'Ercole', ma in quest'ultimo rischi di trovare alcune escursioni (poche) annullate per gli stessi motivi che hai citato te.. in più ha una Barcellona di cinque (dico cinque) ore!!

Salutoni!!
Manlio
 

mirtilla

Member
Re: Navi mostruosamente grandi

potresti provare a fare la crociera "passaggio ad est", noi l'avevamo fatta con l'Europa ed è stata una crociera bellissima :) ... ora se non erro viene proposta con la costa mediterranea
 

Alcia

New member
Re: Navi mostruosamente grandi

pmanlio ha detto:
Mhà.. Se e vero quello che ho scritto è anche vero che la gente cerca altro..
I ponti di passeggiata e le zone intime offerte dalla 'mia' Victoria, gli spazi sul mare ecc. sono di solito frequentati da una minoranza di persone, la maggior parte si assembra nei bar, nei casinò, nello spazio piscina..

A fronte di una zona piscina che ospita centinaia di persone vedi che dieci, max quindici di queste si alzano dal lettino e vanno ad affacciarsi sul ponte di passeggiata marina.. e questo quando attraversi posti come Cefalonia, Itaca ecc. Il ponte lance: un anello chiuso lungo circa 500 metri, assolutamente in contatto con il mare e con la nave, ospita mediamente 5/15 persone, di cui due/tre fanno jogging..

La sera viene attraversato da una due coppiette in cerca di romanticismo..

Viene da pensare che tutto quello spazio sia effettivamente sprecato visto che la clientela neanche lo valuta..
Ed allora la domanda va anche riformulata: se una compagnia di navigazione varasse tante navi supertecnologiche concepite per vivere il mare, la gente ci salirebbe?

Salutoni!
Manlio

BEh, vedo che sono in compagnia...l'anno scorso, sulla Magica, mi chiedevo come si faeva a mettersi in fila per avere un posto sulla pacifica o sulla fantasia...E ora, nonostante abbia provato a fare una crociera su Romantica o victoria o mediterranea, Israele ci ha "obbligato" alla Pacifica (essendo di Genova siamo troppo pigri per andare fino a Venezia...).
concordo sulla quesione della crociera come viaggio di massa e conveniente. e mi ci metto anch'io: fino a qualehce decina di anni fa, noi, non avremmo mai potuto permettercela. Però, è il modo: come odio l'ide aid una spiaggia affollata, odio altrettanto quella di una piscina nei cui dintorni non riesci a muoverti, dei buffet con la gente in fila come pecore per paura di non riuscire a mangiare, della gente ammassata sulle sdraio o attaccata alle slot machine.
Ricordo ancora ad aprile 2009, quando la sirena segnò il lutto per il terremoto in Abruzzo: nessuno che si mosse dalla sua comoda sdraio o dalla piscina. Dio li scampasse. Certo, molti erano stranieri, ma questo non deve essere un alibi (così come sul fatto che i maleducati a saltare el fila siamo sempre NOI italiani!).
Spero in navi più piccole...la Luminosa sembrava rientrata in quest'ottica, e con più cultura, come dicevate...meno slots, meno rumore, più sobrietà e gusto per il viaggio...interiore e non...
 

pmanlio

Active member
Re: Navi mostruosamente grandi

Alcia, molto dipende da come è impostata la nave: la Romantica è piccola, ma ha il torto di convogliare tutto il 'traffico' delle persone su due passaggi piccoli, e questo crea un affollamento di gente, la Victoria non conosce questi problemi, l'Europa anche non li da molto..

Sono tanti i fattori..
Poi, sulla gente che non si alza.. altri discorsi..

Salutoni!
Manlio
 

Alcia

New member
Re: Navi mostruosamente grandi

ah ecco questo "limite" della romantica nn lo conoscevo ma..spero di poterlo scoprire! :mrgreen:
Salutoni :p
 
Top