• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Navi....Very Very Old!!!!

vorbe1974

New member
Ciao,


mi piacerebbe tanto fare una crociera,con una nave "Old Style...." insomma vecchiotta ma ovviamente confortevole.
Avete perfavore suggerimenti????
 

Magellano

Utente livello Platinum
Marco Polo delle Cruise&Maritime Voyages... Ho prenotato una cosina per il marzo 2017!
Oppure Aegean Odissey, o ancora Voyages to Antiquity anche se più cara...
La Berlin della FTI Cruises potrebbe lo stesso portarti molto indietro nel tempo...ma anche nei servizi e nell'aspetto di bordo!
Infine un mio sogno... La Lofoten della Hurtigruten. Giuro che stavo per prenotarla poi ho visto le cabine.... Abituati come siamo oggi sarebbe veramente dura. Piccole, essenziali, con un solo oblò alto vicino al soffitto...
 

ladylyndon

Member
Hai provato prsonalmente Voyage to Antiquity? Ho visto che fanno conferenze con professori universitari sivitugli scali previsti, purtroppo solo in inglese, ma la vita di bordo è paragonabile alle altre compagnie? ci sono la palestra, il teatro, attivivtà varie?
Gli itinerari sono stupendi, il rating delle navi invece non è alto, dov'è la magagna?
 

vorbe1974

New member
Grazie per le info,purtroppo credo che per me sarebbero troppo complicate queste crociere.
Nonostante abbia viaggiato senza problemi con la Norwegian Epic,il mio Inglese scolastico non sarebbe sufficiente per affrontare una lontana trasferta.
Forse dovrò accontentarmi di una "semivecchia" Pullmantour o simili...
 
Ultima modifica:

Magellano

Utente livello Platinum
Direi niente allora... Le italiane si sono sbarazzate in fretta delle anzianotte. Penso che le più "anziane" in circolazione siano le classi Lirica di Msc e, al netto delle traformazioni, la Classica e la Romantica e Neoriviera.
Direi fra tutte Neoriviera è l'unica che possa dare sensazioni che richiamano il passato delle crociere.
 

ettore74

New member
Qualcuno aveva avuto una mezza idea poi tramontata di fare il Titanic 2 .... sarà per un'altra volta... dai retta a Gabriele delle tre la scelta migliore è proprio NeoRiviera......
 

vorbe1974

New member
Ho provato nel 2003 alla mia prima Corociera la Costa Classica e nel 2011 la MSC Lirica(prezzo stracciato cabina esterna e senza sovraprezzo....da single!!!),tutte due sono abbastanza moderne,e credo mi convenga provare la Neoriviera a questo punto....!!!
Thanks....
 

Magellano

Utente livello Platinum
La Classica era moderna nel 2003...oggi lo sarebbe assai meno se non fosse stata aggiornata in versione Neo. ;-)
 

vorbe1974

New member
Ho dato un'occhiata alla Neoriviera ma forse trovo più Old la Rhapsody della Royal,il mio desiderio sarebbe farmi una Crociera in novembre.
Abbinare l'Old + buon przzo + Cabina Single sempre a buon prezzo non è così facile....
 

capitanmonviso

Active member
Sono stato su neoRivera e Rhapsody e neoRiviera l'ho trovata molto più old. Se vuoi a novembre c'è ancora Splendour od the Seas che è una quasi gemella di Rhapsody ma ti garantisco che comunque sono navi abbastanza "moderne"
 
Top