• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Navigator of the Seas 09/10/11 - 16/10/11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteov

Active member
Con ben un mese di ritardo, trovo 5 minuti per il nostro diario....

E' la nostra prima crociera, quindi non ho paragoni.....
Il nostro viaggio parte da Olbia... ovviamente in nave... :)
Ci attende una nota compagnia, famosa per le sue navi e il trattamento a bordo...La Tirrenia

Arrivati alla stazione marittima di Olbia, per chi sale a piedi c'è il Metal detector e scansione bagagli... e per chi sale in auto??? nulla di tutto questo... quindi per chi volesse compiere atti criminosi si consiglia l'auto :shock::shock::shock::shock: SOLO DA NOI CERTE COSE...


Saliti a bordo, non hanno deluso le nostre aspettative, gente accampata qua e là.. sporcizia ovunque e l'arredamento interno da finta nave da crociera. ci viene consegnata la chiave della cabina ehhhhhh... che bello, sporcizia anche qui!!!! iniziamo bene







Non si può avere tutto dalla vita... ma noi sardi siamo costretti a viaggiare in queste condizioni. Come sempre mi ripeto MAI PIù TIRRENIA, e come sempre scelgo il letto meno sporco e vado a letto vestito cercando di mettere qualche cosa sotto la testa....

Arriviamo a Civitavecchia, è l'alba e vedo per la prima volta la Navigator... il nostro ponte 5 equivale al loro ponte 3.... mamma mia ne ha ancora 13... che bella tutta illuminata è arrivata da poco anche lei.. purtroppo manca la foto, a causa del totale sovraccarico del cervello del fotografo per l'emozione.

Sbarchiamo stile profughi e andiamo alla stazione marittima, sono le 0600 del mattino... una bella colazione e qualche click

Il mein schifo 2 (scusate)


La Beautiful Navigator of the Seas


La Costa Concordia


Qui conosciamo i nostri compagni di viaggio... Altri ragazzi sardi che ci informano di una navetta della royal bus di civitavecchia che ci porta sino alla stazione, sempre bus per le crociere... sono le 9,30... proviamo ad andare

Dopo qualche istante, e freddo, riusciamo a salire sulla navetta diretta al terminal crociere.... lasciamo i bagagli... nessuna fila e ci fanno accomodare in attesa del nostro numero.... chiameranno in base ai ponti
Dopo questionario per la salute, compiliamo per la carta di credito... ed ecco la Sea Pass!!!! bella bella... Foto segnaletica e altra foto per la sicurezza (non ho sorriso)
Saliamo a bordo, sono le 1000 inizia la vacanza.... personale cortese e via in ascensore... ci attende una bella e simpatica sorpresa

Come ben sapete ogni giorno cambiano il giorno della settimana... bella trovata
Gironzoliamo per la nave e via di click, molti ve li risparmio



E' presto e la nave è quasi vuota, quindi possiamo girarla tutta, stupenda veramente... è enorme e c'è veramente di tutto... giriamo giriamo e giriamo e ogni volta si vede una cosa nuova...anche all'esterno si sta bene, c'è il sole e la vista è del tutto appagata

Click di rito




questo è uno dei posti più belli della nave, ponte 14 Cosmopolitan Club



La fame inizia a farsi sentire, e non capiamo come mai girando girando ci troviamo sempre davanti al Windjammer :D:D sarà un caso ???
All'ingresso troviamo i distributori di gel antibatterico, e il personale ricorda a tutti di lavarsi le mani prima di entrare... chi a provato a fare il furbo è stato rimandato indietro (questo è un lato veramente positivo, sono molto attenti a questa parte, anche in bagno si troveranno sempre targhette che ricordano la buona igene, ci vorrebbe anche da noi).. processione, con ammirazione davanti al Jade.... ma saltiamo, mangiamo già abbastanza in ristoranti cinesi.... Vogliamo le schifezze all'ammmmmericana.... e infatti mi fiondo subito su hamburger e patatine... la mia compagna (le donne sono molto più fini) assaggia di tutto un po.... cerchiamo un posto fronte mare, ma purtroppo sono tutti pieni... incontriamo i nostri compagni di viaggio... e pranziamo insieme.... Come detto da altri il servizio è molto attento e rapido... appena finito portano subito via... Dopo l'abbuffata megagalattica di dolci... andiamo in cerca della camera.

Trovata. ponte 8 cabina 224
C'è solo uno dei bagagli su 4.... Ci saluta un ragazzo tutto trasandato.... e ci dice che gli altri bagagli arrivano
Apriamo ehhh... che BELLAAAAA.... altro che tirrenia, qui si è aperto un altro mondo.. Spaziosa e funzionale... parte l'esplorazione di ogni angolo e cassetto e poi in balcone.... qui una piccola delusione dopo una grande emozione.... siamo sotto l'aletta di comando.... così mi potrò gustare tutte le manovre.... la delusione è negli arredi esterni e soprattutto nella totale assenza di manutenzione... le porte finestre sono infatti senza alcune parti di vernice e gli arredi sono datati e usurati... peccato Royal.... qui ti sei lasciata andare



Usciamo a fare un altro giretto, visto che non possiamo ancora farci una doccia per assenza bagagli... ne troviamo un altro fuori dalla porta... ma del tutto inutile... risalutiamo il ragazzo trasandato e iniziamo a chiederci chi sia....
Scendiamo nella promenade... e ci facciamo intortare con le bottiglie di acqua... vuoi che è la prima crociera e vuoi perchè non avevamo ancora visto i punti strategici con l'acqua.... prendiamo 8 bottiglie alla modica cifra di 21$... ci dicono che le porteranno in camera...

Al rientro, niente acqua, ma tutte le valige...di cui una rotta.... andiamo bene...
Visto che il ragazzo trasandato era sempre nei paraggi, chiedo a lui..... mi dice cosa fare e dove andare.... ponte 5 Guest Relations Desk... dopo qualche perplessità dell'addetto mostro la foto del bagaglio, gentilmente mi informa che sarebbe venuto il responsabile per vedere il danno...
Rientro in cabina e trovo il ragazzo trasandato senza nome, resta sulla porta e inizia a svelare l'alone di mistero che vi era su di lui... è Li, il nostro assistente di cabina.... è sud americano e quindi via di spagnolo... Purtroppo è solo molto simpatico, vi racconterò il resto.

Sono quasi le 8 e ci dobbiamo incontrare con Cristian e gli altri del forum.... andiamo davanti al Johnny Rockets ed aspettiamo.... Arriva una famiglia, iniziano i primi sguardi e poi si rompe il ghiaccio... è Rubster con il compagno e due simpatici pargoli.... si parla del più e del meno i minuti passano e non arriva nessuno... 2025... ci salutiamo, ci attendo al ristorante i nostri compagni sardi... si apre l'ascensore e incontriamo Cristian con la fidanzata
Prima Cena:
il capo servizio, gentilmente ci cambia tavolo e ci unisce con gli altri ragazzi sardi
Conosciamo il nostro cameriere Daniel (romania) ed il suo assistente Ravindra (mauritius).
Cena ottima, cameriere un pò freddo assistente impeccabile e sempre attento
Saltiamo il bingo e dopo qualche dollaro perso al casinò... via a nanna.... in cabina non c'è ancora l'acqua

Ci vediamo al secondo giorno, domani Messina con escursione Royal
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Grazie Matteov, buon inizio, e mi sembra che ti sei divertito e passato bene. Sono contento ti seguo a leggere.
Mi viene male ascoltare della Tirrenia, ammiro questa compagnia, é parte della storia Italiana.

Un saluto.
 

matteov

Active member
Giorno 2: Messina


Qualche click dal balcone



Dopo la colazione al Windjammer, questa volta fronte mare..... vedo in lontananza un isolotto in mezzo al mare ma non capisco cosa sia.... il criceto fa girare la ruota del cervello ancora troppo piano, come un ameba, nel dubbio.... click


poi pronti per la prima escursione, ponte 5....
placcaggio a Giovanna (Ambasciatrice italiana) per chiedere dell'acqua.... se lo segna e poi... tour della nave per raggiungere il ponte 1....
La nostra escursione con Rccl andrà sul' Etna e Taormina.
Conosciamo Carmela e Carmelo, rispettivamente guida e autista
Molto simpatici, Carmela sarà per tutto il tempo molto disponibile e ci racconterà molte cose interessanti.... molto disponibile ad ogni domanda e molto brava nel suo lavoro

Usciamo da Messina in bus, tra aneddoti divertenti e cenni storici interessanti... vediamo l'etna

Saliti su, Carmela ci ricorda che l'Etna si visita di mattina, perchè al pomeriggio cambia il tempo...
Veramente bello, tappa per il cannolo.. davvero ottimo e lava dell' Etna non assaggiata dati i suoi leggerissimi 70°.. visita ai crateri silvestri e poi Taormina





Per mancanza di tempo non abbiamo potuto visitare l'anfiteatro romano, peccato... però ci siamo gustati ottimi arancini :) se pagate bene posso anche dirvi dove...


Ritorno al bus, strano... manca qualche italiano
Giudizio escursione, se non fosse stato per la passione di Carmela, avrei dato un 6... schizza a 8 per la guida.... Sinceramente avrei tolto Taormina e visitato magari il centro di Messina e lo splendido campanile, che purtroppo ci siamo persi... vabbè una scusa per tornarci

Dopo attesa, si riparte.. direzione nave...

Questa sera la temutissima cena di gala...
Avevo l'ansia del' vestito, e dato che non sono uno da abito... ho optato per giacca camicia e jeans.... quando poi ho visto gente in maglietta e jeans mi è cascato tutto.... ovviamente c'erano persone vestite come se dovessero incontrare Obama....
Questa sera c'è sempre Daniel ma è cambiato l'assistente, un ragazzo indiano Prahasatt... poverino.... sarà stato il suo primo impiego, ne ha fatte di tutti i colori... ma nessuno si è mai arrabbiato giustamente.... diciamo che ha rallegrato tutte le nostre serate.
Daniel invece da questa sera in poi diventerà molto di più che un semplice cameriere..... ci assisterà, consiglierà e aiuterà per tutta la nostra vacanza.... davvero impagabile.


solito giro e sperpero al casinò, una visita alla discoteca... e poi nanna, domani ci si deve alzare presto... arriviamo ad Atene
 
Ultima modifica:

matteov

Active member
Grazie Matteov, buon inizio, e mi sembra che ti sei divertito e passato bene. Sono contento ti seguo a leggere.
Mi viene male ascoltare della Tirrenia, ammiro questa compagnia, é parte della storia Italiana.

Un saluto.

Ciao Tano, anche a me dispiace molto... ci viaggio ormai da una vita...
ho avuto la fortuna di viaggiare su navi Poeta, Strade e nuove strade, passando per le unità veloci.... però non è mai cambiato nulla... forse ai tempi del Verga, Pascoli... si viaggiava bene... ora è sempre un' agonia... Navi tenute malissimo, sporche, personale che non ha più voglia di combattere contro un sistema più grande di loro.... molte navi riescono ancora ad andare per mare grazie agli sforzi dell'equipaggio.... però cadono a pezzi.... basti pensare alla classe bithia... erano gioielli.... ora sono navi di 10 anni che ne dimostrano 30... e non è uno scherzo (Cin) vorrebbe sostituirla con una di 20 anni che però ne dimostra 10 ... vedi Otta o Drea
 

francy75

Active member
Ciao Matteo ottimo inizio...
L'acqua non l'hai pagata tanto se provavi a prenderla al tavolo era 8 dollari a bottiglia per la San Pellegrino da 75cl!!
 

cryyy

New member
ciao Matteo complimenti per la crociera!!!invece delusione per la tirrenia!!!mah il volo verso Roma???io sempre aereo!!!sicuramente risparmio piu' della tirrenia!!!un saluto
 

matteov

Active member
Lasciamo Messina, con la speranza di rivederla e visitare la Sicilia....






Giorno 3 Navigazione:







Giornata molto tranquilla, rivolta a scoprire sempre di più la nave e a sbrigare alcune pratiche (acqua e bagaglio) infatti anche oggi niente acqua... e nessun accredito (pattuito con il supervisor, 30$ perchè era "solo" tagliata e non vi erano rotture alla maniglia o ruote :shock:) sul conto per la valigia rotta.... Incontriamo Giovanna (l'altra ambasciatrice) e le facciamo presente il "problema acqua", 3 giorni iniziano ad essere tanti.... Oggi troveremo un pochino di mare agitato...

Per il pranzo c'era un progetto ben preciso..... Johnny Rochets TASSATIVO!!!!!!!



Bellissimo angolo, ben curato... una gentile ragazza ci ricorda prima di entrare che il ristorante è a pagamento, e ci fa scegliere un tavolo... come si entra si viene salutati da tutti i camerieri, vestiti rigorosamente anni 50.... STUPENDO DAVVERO

Come vicini di tavolo abbiamo alcuni alti ufficiali di bordo, sarà l'unico luogo dove mangeremo con il personale della nave.
Il nostro cameriere si presenta e ci accoglie con un simpatico gesto





Dopo l'abbuffata di panini, anche questi davvero buoni e le rigorose patatine con onion rings (appena diventavano fredde, ci venivano subito sostituite)
Ci siamo dedicati all' apple pie con gelato alla vaniglia... buona buona
alleghiamo immagine ricordo

Il pomeriggio è stato dedicato al collasso su i comodissimi lettini del solarium, veramente comodi.... unica pecca sono gli asciugamani... non erano proprio puliti (e dire che ci sono addetti per la consegna, che dovrebbero controllare...)

Provata la palestra, bellissimo correre con la vista mare.... ci sono moltissimi attrezzi e sono tutti ben tenuti, anche qui la pulizia è un fattore importante infatti dopo l'utilizzo di ogni attrezzo bisogna pulire dove si è toccato con delle salviette antibatteriche.

Serata al ristorante.... I piatti sono sempre buoni e diversi, è bello poter contare anche su piatti "fissi" infatti viene sempre dato un piccolo menu con piatti standard... Io ho provato, con soddisfazione, le varie proposte giornaliere.... come sempre Daniel (il nostro cameriere) ha fatto la differenza guidandoci e consigliandoci i piatti migliori.... abbiamo apprezzato anche quando un piatto non era (a nostro dire) ben cotto o di cattivo sapore, lui segnalava subito al capo servizio...
Solito sperpero di danaro al casinò, e giretto per i negozi....
I prezzi non sono eccessivi e soprattutto i prezzi della profumeria sono molto più convenienti delle nostre....

ci vediamo ad atene....
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Giorno 2: Messina


Qualche click dal balcone



Dopo la colazione al Windjammer, questa volta fronte mare..... vedo in lontananza un isolotto in mezzo al mare ma non capisco cosa sia.... il criceto fa girare la ruota del cervello ancora troppo piano, come un ameba, nel dubbio.... click


poi pronti per la prima escursione, ponte 5....
placcaggio a Giovanna (Ambasciatrice italiana) per chiedere dell'acqua.... se lo segna e poi... tour della nave per raggiungere il ponte 1....
La nostra escursione con Rccl andrà sul' Etna e Taormina.
Conosciamo Carmela e Carmelo, rispettivamente guida e autista
Molto simpatici, Carmela sarà per tutto il tempo molto disponibile e ci racconterà molte cose interessanti.... molto disponibile ad ogni domanda e molto brava nel suo lavoro

Usciamo da Messina in bus, tra aneddoti divertenti e cenni storici interessanti... vediamo l'etna

Saliti su, Carmela ci ricorda che l'Etna si visita di mattina, perchè al pomeriggio cambia il tempo...
Veramente bello, tappa per il cannolo.. davvero ottimo e lava dell' Etna non assaggiata dati i suoi leggerissimi 70°.. visita ai crateri silvestri e poi Taormina





Per mancanza di tempo non abbiamo potuto visitare l'anfiteatro romano, peccato... però ci siamo gustati ottimi arancini :) se pagate bene posso anche dirvi dove...


Ritorno al bus, strano... manca qualche italiano
Giudizio escursione, se non fosse stato per la passione di Carmela, avrei dato un 6... schizza a 8 per la guida.... Sinceramente avrei tolto Taormina e visitato magari il centro di Messina e lo splendido campanile, che purtroppo ci siamo persi... vabbè una scusa per tornarci

Dopo attesa, si riparte.. direzione nave...

Questa sera la temutissima cena di gala...
Avevo l'ansia del' vestito, e dato che non sono uno da abito... ho optato per giacca camicia e jeans.... quando poi ho visto gente in maglietta e jeans mi è cascato tutto.... ovviamente c'erano persone vestite come se dovessero incontrare Obama....
Questa sera c'è sempre Daniel ma è cambiato l'assistente, un ragazzo indiano Prahasatt... poverino.... sarà stato il suo primo impiego, ne ha fatte di tutti i colori... ma nessuno si è mai arrabbiato giustamente.... diciamo che ha rallegrato tutte le nostre serate.
Daniel invece da questa sera in poi diventerà molto di più che un semplice cameriere..... ci assisterà, consiglierà e aiuterà per tutta la nostra vacanza.... davvero impagabile.


solito giro e sperpero al casinò, una visita alla discoteca... e poi nanna, domani ci si deve alzare presto... arriviamo ad Atene




e stai a fa ammazzà dalle risate :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top