• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nazionalità partecipanti

barbapa

New member
Non ho trovato un post specifico. Immagino sia impossibile da sapere in anticipo, ma sulle navi costa oltre a italiani che nazionalità si trovano? Ho visto post che parlavano si spagnoli, di tedeschi ecc. Non mi so però fare un'idea della percentuale di passeggeri che hanno nazionalità diversa.
 
si trova veramente di tutto,se la nave parte da venezia,una buona quota di tedeschi,se parte da savona in percentuale francesi e spagnoli ma anche qui' tanti tedeschi,ma c'è veramente di tutto,io ho trovato australiani,indiani giapponesi russi canadesi americani e anche brasiliani veramente di tutto.
 
Grazie, davvero una bella combinazione! Ma come fanno per la divisione dei tavoli a cena? Ti chiedono se parli altre lingue? Non sarebbe male approfittare dell'occasione per conoscere stranieri che parlano una delle lingue che conosco.
 
Allora, leggera maggioranza di italiani, ma presenti in froze anche altri gruppi, tedeschi, spagnoli, francesi, inglesi, russi ecc.
Gli abbinamenti sono fatti per lingua, ma parlando si può cambiare.
 
Dipende dal tipo di crociera, dalla durata dell'itinerario e dalla stagione in cui si svolge. Costa viaggia sempre con maggioranza di italiani, salvo poche eccezioni in Estremo Oriente. Le percentuali di stranieri poi cambiano. Se in Mediterraneo sono in forze i francesi, ad esempio, con gli spagnoli, al Nord Europa generalmente (salvo l'eccezione di Capitanmonviso), prevalgono i tedeschi, austriaci ecc. Naturalmente in caso di gruppi, gite ecc le medie sballano.
 
Top