• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL JADE Isoddisfacente o quasi....

• Autore discussione Autore discussione james_stradella
  • Data d'inizio Data d'inizio
E chi si offende?? E' un paragone che non sta in piedi, sono troppe le variabili

infatti io sono completamente ignorante in merito e vorrei riuscire a capire bene la royal prima di scegliarla. la ncl l'ho adorata.

cavoli non prendermi in giro dai! è semplicemente uscito il discorso! se non chiedo non mi tolgo i dubbi, se ce n'è l'occasione domando.... anche perchè a cercare con il metodo di ricerca mi viene fuori di tutto e non ho le ore a disposizione... mi sto leggendo i diari royal e simili, ma non sempre tutti i dubbi si chiariscono. per cui se mi capita che qualcuno nomini la royal in un post ncl domando....

...ok devo essermi imbarcata su un'altra nave....mai dico mai fatto file per imbarcarmi o sbarcare,anche grazie ad un minimo di pianificazione,cibo al buffet decisamente superiore per qualità e quantità a quello sulla Costa (marito cuoco,quindi qualcosa ne saprà),sempre trovato un tavolo senza problemi al buffet (a pranzo e colazione si poteva anche andare con il cibo del buffet ai tavoli dell'adiacente ristorante italiano,che faceva servizio solo per la cena),per i lettini in piscina gli addetti passavano a mettere i bollini con l'orario in cui li trovavano occupati da oggetti ma senza persone e se li andavi a chiamare ed era passata mezz'ora dall' orario del bollino te li liberavano portando gli oggetti lasciati sui lettini in un'area apposita....unica pecca le attese al ristorante,non per sedersi (mai aspettato più di 20 minuti al massimo,il tempo di un aperitivo o di un giretto),ma tra una portata e l'altra....insomma la nostra esperienza (famiglia con 2 bambini) è stata bellissima....vedi diario che ho appena iniziato!

Noi (2 aduli + 2 bambini) abbiamo amato così tanto la Jade che a distanza di 1 anno ci siamo reimbarcati!! Dopo aver provato anche Royal con la Navigator devo dire che ho apprezzato molto di più NCL!!
Senza dubbio la promenade è un fiore all'occhiello ma la cucina della Jade è nettamente superiore rispetto a quella della Navigator!!
Noi predilegiamo le compagnie "meno italianizzate" possibile!! Meno sentiamo parlare italiano e più ci sentiamo in vacanza!!
La mia bimba più grande (quasi 3 anni alla prima crociera .. 3 alla seconda e quasi 4 alla sua terza crociera ..) ha apprezzato moltissimo il baby club .. e già alla prima crociera ha imparato a contare perfettamente da 1 a 10 in inglese .. a salutare e capire qualche frase ..
Il personale della Jade è veramente molto disponibile e francamente mi sono sentita entrambe le volte coccolata!!
Sulla Navigator ho trovato una minor scelta nei menù, una minor pulizia ed attenzione ai dettagli!!
Comunque sulla Jade ho provato l'esperienza in cabina interna (e sinceramente è proprio piccola) e in mini suite (ottima dimensione!) sulla Navigator eravamo in cabina con balcone e le dimensioni erano molto buone!
Fermo restando che tornerei a viaggiare anche con RCCL trovando offerte interessanti, devo dire che abbiamo nel cuore NCL .. tanto che a casa nostra i piccoli parlano della JADE come fosse un'entità "di famiglia"!!

Stessa crociera di James ma fatta l'anno scorso a luglio, esperienza totalmente opposta..

Per noi era la prima, ci siao subito innamorati dei modi, dello stile e della nave. Una delle cose che mi ha colpito è stata la cura con la quale pulivano e ripulivano, la cortesia e la quantità degli inservienti (a navi piena, 2400 passeggeri e 1100 equipaggio, c'è una media quasi di una persona di equipaggio ogni due passeggeri..
La maggior parte delle compagnie se lo sognano un rapporto 1:2.. di solito sono più 1:3). Un piccolo esempio: avete presente le miss washy-washy? In Royal (seconda crociera) ci sono solo i dispenser..

Quest'anno ci siamo tornati, scegliendo proprio la Jade (facendo l'altro giro grecia-turchia), l'unica recriminazione è che non c'è più il ristorante messicano ma l'argentino.. e le cene del messicano dell'anno scorso me le sogno ancora di notte!

Penso che l'11 agosto facilmente sia la data peggiore per quasi qualunque vacanza, ci sarà sicuramente il massimo intasamento ovunque, magari aggiungi un pò di sfortuna (qualche coda di troppo, qualche piatto preparato frettolosamente) e torni a casa insoddisfatto.. ci può stare..

Penso che l'11 agosto facilmente sia la data peggiore per quasi qualunque vacanza, ci sarà sicuramente il massimo intasamento ovunque, magari aggiungi un pò di sfortuna (qualche coda di troppo, qualche piatto preparato frettolosamente) e torni a casa insoddisfatto.. ci può stare..

...la nostra crociera sulla Jade è stata proprio dall'11 al 18 agosto,ma siamo scesi soddisfattissimi....diciamo che se non ti organizzi,quando la nave è piena piena,puoi avere qualche problema,su qualunque compagnia...basta un po' di buon senso...poi c'è chi in un altro thread si lamenta perchè è andato a prendere il numero per sbarcare a Santorini alle 9 e si è ritrovato un sacco di gente in coda davanti...non è che se ti dicono che iniziano la distribuzione alle 9, la gente si presenta tutta alle 9...per fortuna...noi eravamo già lì alle 7,30....ovvio che noi abbiamo avuto l'1 e chi è arrivato alle 9 si è preso il 12....hanno iniziato la distribuzione 10 minuti prima..per forza...c'era già un sacco di gente previdente in fila...se anche avessero iniziato alle 9 in punto,chi è arrivato a quell'ora avrebbe preso sempre il 12....eppure ci si va a lamentare alla reception....ho cercato in qualche post di far capire il mio punto di vista,ma poi ho lasciato perdere...anche noi alla sera abbiamo avuto qualche problema di lungaggine nel servizio,ma cavoli,siamo in vacanza...relax....mica devo andare a prendere il treno dopo cena....un po' di elasticità (e di organizzazione di base) non guasta mai,secondo me,e serve a garantirsi più facilmente una piacevole vacanza...;)a volte siamo noi e la nostra mentalità i peggiori elementi della vacanza....