• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL Premium All Inclusive

Una bella iniziativa, soprattutto hanno inserito le qds/mance nel all inclusive, grazie Fernando per l'informazione.

Una bella iniziativa, soprattutto hanno inserito le qds/mance nel all inclusive, grazie Fernando per l'informazione.

Spero solo che non sia la scusa per un aumento esagerato dei prezzi che in questi ultimi anni NCL ha effettivamente incrementato (salvo offerte dell'ultimo minuto).

Mi piace molto il fatto di aver incluso nei prezzi le quote di servizio così tutti le pagano e non si discute più di questo. Già altre compagnie lo fanno da tempo con soddisfazione della clientela.

Approvo anche l'aver incluso le bevande analcoliche, l'acqua ed il caffè ai pasti. Mi piace meno il fatto di aver incluso anche gli alcolici ed i super alcolici che non tutti bevono ma che, anche se astemi, a questo punto pagano.

Rimane il fatto che in questo modo le tariffe sono chiare e chi prenota sa con certezza cosa compra.

È esattamente così, approvo anch'io la scelta. Non ho mai viaggiato con questa compagnia, ma ne ho sentito sempre parlar bene. Grazie Fernando per la notizia e qualora tu dovessi decidere di effettuare una crociera, sarei veramente interessata ad una tua opinione in merito. Grazie.
Un saluto.

Ho fatto anch'io nel 2016 alcuni preventivi con NCL ed effettivamente i prezzi sono saliti a parità di cabina con altre compagnie, riguardo gli alcolici e super alcolici, anch'io non li bevo, ma anche in Costa si pagano.

È esattamente così, approvo anch'io la scelta. Non ho mai viaggiato con questa compagnia, ma ne ho sentito sempre parlar bene. Grazie Fernando per la notizia e qualora tu dovessi decidere di effettuare una crociera, sarei veramente interessata ad una tua opinione in merito. Grazie.
Un saluto.

Ho già fatto diverse crociere con NCL (ed 1 anche con Oceania, compagnia Luxury di NCL) e mi sono sempre trovato molto bene.

Ottimo servizio, belle navi e cibo di qualità ne fanno, a mio avviso, una delle migliori compagnie sul mercato.

Con questa novità direi che sono definitivamente passati dal segmento mass al segmento Premium ed i prezzi ne risentiranno di sicuro.

Rimane il fatto che le offerte ogni tanto ci sono e con un poco di attenzione se ne può approfittare.

Ho fatto anch'io nel 2016 alcuni preventivi con NCL ed effettivamente i prezzi sono saliti a parità di cabina con altre compagnie, riguardo gli alcolici e super alcolici, anch'io non li bevo, ma anche in Costa si pagano.

In effetti i preventivi sono saliti e anche di parecchio.

L'acqua, Il caffè e qualche altra bevanda analcolica più o meno la bevono tutti mentre alcolici e super alcolici no. I prezzi ovviamente potevano essere più contenuti non includendo questi ultimi.

Detto questo credo che la strada intrapresa sia quella giusta per tornare a crociere di qualità per chi, come noi, non ama particolarmente i "traghettoni" tanto di moda in questi ultimi anni.

Spero anzi che tutte le compagnie seguano l'esempio di NCL almeno per quanto riguarda le quote di servizio così da mettere una pietra tombale su questo argomento, così dibattuto anche sul forum.

Ultima modifica:
Mi ricordo Fernando di quando hai viaggiato con Oceania, ci siamo scambiati qualche post, purtroppo persa quella occasione non ci sono più andato, ma mai dire mai, ciao buona giornata.

Mi ricordo Fernando di quando hai viaggiato con Oceania, ci siamo scambiati qualche post, purtroppo persa quella occasione non ci sono più andato, ma mai dire mai, ciao buona giornata.

OT: Se hai la possibilità o comunque l'occasione VAI senza indugio. Noi ci siamo trovato benissimo ed alla prima occasione valida tornerò a viaggiare con loro. FINE OT

Bene, vedo che iniziamo ad includere nel costo della crociera anche le famigerate qds... almeno non ci saranno più discussioni: quote si, quote no... :D

Non ho mai viaggiato con Norvegian ma mio figlio che lo ha fatto più volte me ne ha sempre parlato benissimo...

Gianni

Ho già fatto diverse crociere con NCL (ed 1 anche con Oceania, compagnia Luxury di NCL) e mi sono sempre trovato molto bene.

Ottimo servizio, belle navi e cibo di qualità ne fanno, a mio avviso, una delle migliori compagnie sul mercato.

Con questa novità direi che sono definitivamente passati dal segmento mass al segmento Premium ed i prezzi ne risentiranno di sicuro.

Rimane il fatto che le offerte ogni tanto ci sono e con un poco di attenzione se ne può approfittare.

In effetti i preventivi sono saliti e anche di parecchio.

L'acqua, Il caffè e qualche altra bevanda analcolica più o meno la bevono tutti mentre alcolici e super alcolici no. I prezzi ovviamente potevano essere più contenuti non includendo questi ultimi.

Detto questo credo che la strada intrapresa sia quella giusta per tornare a crociere di qualità per chi, come noi, non ama particolarmente i "traghettoni" tanto di moda in questi ultimi anni.

Spero anzi che tutte le compagnie seguano l'esempio di NCL almeno per quanto riguarda le quote di servizio così da mettere una pietra tombale su questo argomento, così dibattuto anche sul forum.

Grazie Fernando.
Pienamente d'accordo con te per quanto riguarda il costo complessivo della crociera ,compreso di tutto.

... ad onor di cronaca vorrei segnalare che la stessa identica crociera da me già prenotata (il mese scorso) per agosto prossimo in Epic cabina studio costa ben 300 euro in più ora ... io ho avuto cmq il pacchetto ALL INCLUSIVE ALCOOLICI (Ultimate da 79 dollari al giorno) ... evinco pertanto che le mance e la caffetteria (suppletive rispetto al mio pacchetto) se le fanno BEN pagare ...

Ultima modifica:
... ad onor di cronaca vorrei segnalare che la stessa identica crociera da me già prenotata (il mese scorso) per agosto prossimo in Epic cabina studio costa ben 300 euro in più ora ... io ho avuto cmq il pacchetto ALL INCLUSIVE ALCOOLICI (Ultimate da 79 dollari al giorno) ... evinco pertanto che le mance e la caffetteria (suppletive rispetto al mio pacchetto) se le fanno BEN pagare ...

E' quello che ho scritto poco sopra (post #6)

"In effetti i preventivi sono saliti e anche di parecchio."

Poi si vedra' se a questi prezzi riescono comunque a riempire le navi oppure dovranno fare qualche sconto.

... appunto ... il mio intervento mirava anche ad avvalorare la tua tesi apportando un esempio numerico (peraltro sulla cabina più economica ... la studio)

Sto "tenendo d'occhio" una crociera sulla Star per agosto 2018. Decimo anniversario di nozze quindi guardavo cabine di categoria "alta" suite e minisuite. La suite SJ (categoria più bassa) è passata da 4800-5000, comprensivo di quote di servizio, a poco più di 6000. La minisuite da circa 3200 a 4000. Da notare che le suite all'epoca avevano praticamente già quanto offerto ora con la sola esclusione delle quote di servizio.
Non poco come aumento.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ho prenotato una Studio su Getaway per il prossimo aprile, ma ancora non ho capito quanto "inclusive" mi sia concesso. Il premium all inclusive sembrerebbe includere quasi tutte le bevande per lo meno analcoliche (sono astemio), ma in agenzia mi hanno detto che include soltanto acqua in bottiglia e caffè espresso che è presente nello studio lounge.
A giudicare dal prezzo che ho pagato, spero proprio che includa tutto...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ho prenotato una Studio su Getaway per il prossimo aprile, ma ancora non ho capito quanto "inclusive" mi sia concesso. Il premium all inclusive sembrerebbe includere quasi tutte le bevande per lo meno analcoliche (sono astemio), ma in agenzia mi hanno detto che include soltanto acqua in bottiglia e caffè espresso che è presente nello studio lounge.
A giudicare dal prezzo che ho pagato, spero proprio che includa tutto...

Se entri nel link che ha postato Fernando, trovi tutto l'elenco delle bevande che comprende All Inclusive.

Se entri nel link che ha postato Fernando, trovi tutto l'elenco delle bevande che comprende All Inclusive.
Ho visto l'elenco, ma non ho capito se la mia prenotazione lo comprende. Da quanto sembra tutte le prenotazioni a partire da una certa data dovrebbero avere all inclusive in automatico?

Ho visto l'elenco, ma non ho capito se la mia prenotazione lo comprende. Da quanto sembra tutte le prenotazioni a partire da una certa data dovrebbero avere all inclusive in automatico?

Bella domanda!Non so risponderti non ho mai viaggiato con questa compagnia, vediamo se c'è qualcun altro che puo' darti una risposta.