• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NCL Star - Capitali Baltiche 28/8/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Messaggio inviato. Verifica.

Il problema degli odori in qualche ponte purtroppo esiste. Io non l'ho sentito in maniera forte e sempre, ma qualche volta mi è capitato. I ristoranti a bordo sono tanti, una decina, e su navi di questo tipo alcuni non sono in ambienti chiusi, ma vicini a zone di passaggio.

Molto interessanti le vostre testimonianze,mi convinco sempre di piu'a prenotare la Escape x la prossima estate.

Cokj72 se puoi posteresti qualche foto del freestyle daily?Grazie

Cokj72 se puoi posteresti qualche foto del freestyle daily?Grazie

Purtroppo non ne ho.
Ma era come tutti quelli delle altre compagnie, in Italiano con la prima pagina di info sul porto del giorno, la seconda pagina con la presentazione degli eventi principali del giorno onboard, terza pagina con tutti gli orari della giornata e quarta pagina con i numeri utili delle varie cose (ristoranti, spa, palestra, etc.etc.)

c' erano i soliti spettacoli al teatro, mago, equipaggio, cantanti (la campionessa di xfactor Tedesco), acrobati, giochi delle coppie etc.

Ciao, bentornato!
Curiosità: che tipologia di cabina avevate? Ne hai una foto? E paragonata ad tre cabine della stessa categoria delle altre compagni e da te provate ti sembrava più piccola??? Da qualche parte avevo letto che le cabine Ncl erano piuttosto piccoline e volevo sapere il tuo punto di vista.

Ciao Saskia, in attesa che Mauro risponda, ti posso dire che sulla Gem (classe Jewel, più recente) le esterne con balcone sono in effetti piccole. Sopratutto rispetto a Costa e Royal. Non grande differenza con Msc. Sono comunque carine. Molto particolare il bagno, diviso "virtualmente" in 3 zone separate: area doccia, area lavabo con mensole, area wc. Tutti separati da porte scorrevoli all'interno dello stesso ambiente.
Una curiosità : la porta della cabina ha lo stesso stile delle porte delle cabine presenti negli stabilimenti balneari. Anche nei colori. Diciamo che sono navi allegre, piacciono anche ai bambini.
Non mancano comunque gli ambienti più tradizionali e "di stile".
Vediamo che ne pensa Mauro.

Ciao, bentornato!
Curiosità: che tipologia di cabina avevate? Ne hai una foto? E paragonata ad tre cabine della stessa categoria delle altre compagni e da te provate ti sembrava più piccola??? Da qualche parte avevo letto che le cabine Ncl erano piuttosto piccoline e volevo sapere il tuo punto di vista.

la cabina era una oblò vista ostruita (il mare era un miraggio...) ponte 8. Ho una foto del letto con Anastasia e i pupazzi sopra, la grandezza era OK. Calcola che ho chiesto ed ottenuto dal cabinista un terzo letto basso di fianco a quello matrimoniale, poichè non mi fidavo della mini spondina su quello alto sopra la mia capoccia! e ci si girava tranquillamente con il passeggino aperto.

Il bagno era suddiviso in tre mini scomparti, toilette, lavandino e doccia (abbastanza grande per 2) separati da porte scorrevoli.

grazie ragazzi della risposta... abbiamo foto da mostrare al pubblico???:cool:
quindi su questa classe di navi il lavandino non è in camera da letto come su Epic o sbaglio?? Lo chiedo perchè l'idea del lavandino in camera prorpio non mi piace, ma è vero che dovrei prima provare sulla mi apelle.... il fatto è che già mi immagino la pozzetta d'acqua per terra.....[smilie=pianto_04[1:

quindi su questa classe di navi il lavandino non è in camera da letto come su Epic o sbaglio?? Lo chiedo perchè l'idea del lavandino in camera prorpio non mi piace, ma è vero che dovrei prima provare sulla mi apelle....

La foto dovrei cercarla, e se Mauro mi autorizza (il TD è suo), la pubblico.

Saskia, io il lavandino in camera non lo vorrei e non ci tengo proprio a provarlo :D

Scusa Mauro per l'invasione di campo!!
Saskia

L'invasione di campo è mia (perchè la mia esperienza è sulla Gem, non sulla Star, anche se può essere utile prendere lo spunto per dare indicazioni su altre classi di navi di NCL) :D
Tu hai fatto domande pertinenti.

Ciao!

grazie ragazzi della risposta... abbiamo foto da mostrare al pubblico???:cool:
quindi su questa classe di navi il lavandino non è in camera da letto come su Epic o sbaglio?? Lo chiedo perchè l'idea del lavandino in camera prorpio non mi piace, ma è vero che dovrei prima provare sulla mi apelle.... il fatto è che già mi immagino la pozzetta d'acqua per terra.....[smilie=pianto_04[1:[/QUOTE]

mi dispiace non ne ho.
Quanto al lavandino di Epic, io proverò :p

La foto dovrei cercarla, e se Mauro mi autorizza (il TD è suo), la pubblico.

Saskia, io il lavandino in camera non lo vorrei e non ci tengo proprio a provarlo :D
Certo che puoi.

Sarebbe interessante che nelle varie visite navi (perchè magati in crociera-vacanza qualche pigrone come me telefonino,fotocamera e telecamera li porta solo in escursione, in quanto si GODE la nave), i partecipanti si prendessero la briga di sezionare le navi visitate.

Grazie Mauro.

Ecco le foto della mia cabina...
C'era una porta comunicante che non mi ha dato minimamente fastidio.
Non ho quelle del bagno.

Ultima modifica:
Eccomi qua!Adesso mi gusto il tuo diario Mauro!:)

Il mio diario è quello.
Di foto della nave praticenye non ne ho.
L'escursioni le ho fattecon una to privata. Guide preparate, locali che avevano studiato in Italia, una addirittura con lairea on storia dell'arte.
Se avete curiosità sono qui

Il mio diario è quello.
L'escursioni le ho fattecon una to privata. Guide preparate, locali che avevano studiato in Italia, una addirittura con lairea on storia dell'arte.

Letto , come sempre diretto e conciso nel raccontare la tua crociera!:) La pre-crociera invece come è andata?saluti, migia.

Il mio diario è quello.

Letto , come sempre diretto e conciso nel raccontare la tua crociera!:) La pre-crociera invece come è andata?saluti, migia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.