• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.cruiseserver.net
Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom navigheranno nelle acque europee. Gli itinerari della Carnival Freedom saranno uguali a quelli percorsi nella stagione 2008 mentre la Carnival Liberty sostituirà la Carnival Splendour nelle partenze da Dover per le capitali baltiche. Da settembre 2009 la Carnival Liberty si sposterà nel mediterraneo fino a novembre 2009. Gli itinerari non subiranno modificazioni...
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

Alla faccia di chi diceva che la Carnival avrebbe abbandonato Messina!!!! [smilie=linguaccia_04[1].gif] [smilie=linguaccia_04[1].gif] [smilie=linguaccia_04[1].gif]
 

Aldo

New member
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

E' previsto qualche scalo a Palermo o variazioni, o continueranno con gli stessi itinerari?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

Aldo ha detto:
E' previsto qualche scalo a Palermo o variazioni, o continueranno con gli stessi itinerari?
Li ho visti di sfuggita ma mi sembra che tutti quanti gli scali del 2008 siano stati riconfermati. L'unica novità rilevante sarà la crociera di trasferimento della Liberty dal Nord Europa al Mediterraneo anche se al momento l'itinerario non è stato ufficializzato.
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

Eh,no!!! Sono gli stessi itinerari, quindi unico porto toccato in Sicilia: MESSINA!!!! [smilie=viva_02[1].gif]

P.S.(100°messaggio!!!! :lol: )
 

Aldo

New member
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

Guizzo90 ha detto:
Eh,no!!! Sono gli stessi itinerari, quindi unico porto toccato in Sicilia: MESSINA!!!! [smilie=viva_02[1].gif]

P.S.(100°messaggio!!!! :lol: )

Avranno sicuramente sbagliato, per non offenderti scrivono Messina, ma poi scaleranno a Palermo :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: !!!
 

Guizzo90

Well-known member
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

Se non scrivono Messina non mi offendo: mi incacchio!!!!! [smilie=furioso_02[1].gif]
 

Aldo

New member
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

Guizzo90 ha detto:
Se non scrivono Messina non mi offendo: mi incacchio!!!!! [smilie=furioso_02[1].gif]

Ahhhhahahahaaha :D :D ! Comunque senz'altro una bella notizia sia per la Sicilia, sia per la varietà di crociere che il mediterraneo potrà offrire!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

Solo una "nota" per Nicola. Strano ma vero ma il nome corretto della nave è Carnival Splendor, non Carnival Splendour. Errore di digitazione il tuo. Del resto esistendo già una Splendour of the Seas, uno si aspettava un nome simile per una nave Carnival ! :wink:

Riguardo la simpatica "querelle" Messina-Palermo, di sicuro non vi sarà sfuggita una cosa, cari i miei amici Siciliani. Si tratta di navi destinate in gran parte alla clientela statunitense. E l'escursione a Taormina da Messina per l'Americano è in genere un must. Cefalù, per me altrettanto bella, fosse solo per la cattedrale normanna per non parlare del resto, è purtroppo molto meno popolare di Taormina. Da qui la scelta di Messina.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Nel 2009 Carnival Liberty e Freedom in Europa

Italian Cruiser ha detto:
Solo una "nota" per Nicola. Strano ma vero ma il nome corretto della nave è Carnival Splendor, non Carnival Splendour. Errore di digitazione il tuo. Del resto esistendo già una Splendour of the Seas, uno si aspettava un nome simile per una nave Carnival ! :wink:

Riguardo la simpatica "querelle" Messina-Palermo, di sicuro non vi sarà sfuggita una cosa, cari i miei amici Siciliani. Si tratta di navi destinate in gran parte alla clientela statunitense. E l'escursione a Taormina da Messina per l'Americano è in genere un must. Cefalù, per me altrettanto bella, fosse solo per la cattedrale normanna per non parlare del resto, è purtroppo molto meno popolare di Taormina. Da qui la scelta di Messina.
Pardon per il nome...ma con tutte queste navi con il nome simile penso sia estremamente facile sbagliare... :mrgreen:
 
Top