• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neo Romantica a Savona

tamburino

Active member
Ringrazio prima di tutto chi mi ha permesso di passare una giornata a bordo di questa nave, considerando poi che farò la mia prossima crociera proprio con Neo Romantica, il piacere è stato doppio.

Premetto, che di foto già ne sono caricate molte e mi pare inutile ripeterle, le poche che inserirò sono foto, di particolari che poco sono stati postati, prima una mia personale opinione di questa barca e dei servizi che ho trovato a bordo.

Cambiato l’iter per l’ingresso come visitatore, anche per noi come per chi imbarca, è registrata la foto collegata al pass,


pass.jpg


su Romantica avevo già navigato ai Caraibi nel 2002 e poco mi ricordavo dei suoi interni.
Ormai ho l’abitudine alle caratteristiche delle nuove navi, dove questi sono sistemati non oltre il 5° La reception è l’unico locale su questo ponte, tutto il resto sono cabine . ritrovarmi l’8° come primo dei ponti pubblici , mi ha un poco spaesato.

Allora:

Prima cosa che noto, la pulizia, anche perché argomento supertrattato in questi giorni, è a mio parere, maniacale , una foto per tutte ne rende l’idea ,il pavimento di “Via Condotti” non è allagato , è splendente.

viacondotti.jpg




Il motivo, foto volutamente sfocata perché sono ritratte persone.


pulizie.jpg



le lenzuola vengono cambiate ho le prove



carrellicabinisti.jpg






Ristorante Giardino:

lingressoalristoGiardino.jpg








ristogiardino.jpg


Per una mia scelta ho sempre fatto pochissime foto ai cibi, e anche questa folta non ho cambiato atteggiamento.

La sistemazione dei buffet, non è il massimo della comodità, i banchi contrapposti lasciano un po’ troppo poco spazio, agli affamatissimi ospiti,
non sono più, però in linea a mo’ di mensa aziendale,


buffet.jpg


cibi assortiti e ottimi, nel chiosco delle carni vi era un’enorme coscia di manzo arrosto, paste oltre a quelle al forno, le due a scelta fatte al momento, antipasti formaggi e insalate con buona scelta, Paella ottima e gamberoni veramente ben cotti, unico problema come il solito, l’inciviltà di chi si serviva, ho visto lo stesso personaggio servirsi per ben due volte l’intero vassoio dei gamberoni solo per lui.
I dolci fanno un capitolo a parte molti ottimi e i gelati, se il buon Tano leggesse ancora, avrebbero suscitato in lui una punta d’invidia , artigianali 6 gusti , serviti da un’addetta .

Sono spariti i dispenser di acqua e ghiaccio ,

il famoso bidone però c’è sempre ,


ilfamososecchio.jpg


Le bibite si trovano già in bicchieri (succhi) e caraffe (l’acqua).

e non li riempiono con il suddetto secchio


La pulizia dei tavoli è sempre celere e accurata.


La nave poi è tutta “no smoking”

vietatofumare.jpg





solo al Cigar Louge

cigarlouge.jpg



Con il suo caminetto


caminetto.jpg


e permesso fumare e naturalmente all’aperto, fatto che costringe a tenere in uso il bar della piscina centrale anche in giornate non proprio ideali, chi si lamenta che deve fumare fuori al freddo ,faccia un pensiero a quei tre/quattro ragazzi che li devono rimanere qualche ora per occuparsi dei clienti , con poca possibilità di ripararsi da freddo e pioggia. Preparare e servire caffè, con addosso giacconi e cappucci non è possibile quindi…..
Alcune foto, sicuramente completerò, o se qualcuno vuol farlo prima, queste righe con aggiunta l’esperienza in mare, al ritorno della crociera.





le seggioline colorate della cioccolatteria


seggiolinecolorate.jpg




la ragazza dalle grandi ...trecce



ninfa.jpg




sculture e oggetti vari


dolcescultura.jpg


lampada.jpg


fioriere.jpg




per almeno una settimana non oso provarmi la glicemia


glicemia.jpg




altraglicemia.jpg






Questo proprio non sapeva mungere una mucca


inpizzeria.jpg
 

drusa

Active member
Che belle foto... mi hai fatto ricordare le belle giornate trascorse a bordo a fine agosto!
Daniela
 

mariaefiglio

Active member
è bella, bella bella, non posso perdermi la prossima crociera che per l'appunto, prenotata quasi esclusivamente per la nave
 

gabriele e romina

Well-known member
A nostro parere una nave veramente di classe e viste le dimensioni indubbiamente tranquilla.

Complimenti per le foto ed anche se non fotografi i cibi, i due che hai messo, han fatto per tutti..anche noi è meglio che non ci misuriamo la glicemia per una settimana ahah..

Molto simpatici anche i tuoi commenti (quello della mucca è stato spiritosissimo)

Saluti
 

tamburino

Active member
no non ho foto delle cabine sono entrato solo in una suite ma nel momento ero senza fotocamera, posso dirti che pur essendo più piccole di quelle di Deliziosa o Serena sono molto carine,
nelle cabine aperte stavano lavorando i cabinisti e non volevo disturbare il loro lavoro.l
le uniche due foto sono solo queste

una esterna

IMG_0316.jpg



e l'ingresso della suite


IMG_0326.jpg







altre due


l'impressionante tromba delle scale di poppa

scaledipoppa.jpg



Le tende della Discoteca

tendeindisco.jpg



le poltrone dell'Enoteca Verona



poltrone.jpg
 

mariaefiglio

Active member
e ci hai azzeccato, quell'oblo era quello che volevo vedere
avrò una esterna proprio come quella, con il letto matrimoniale, non ne ho trovato una con i letti gemelli e la mia a quanto pare non si può dividere ma fa niente
quando ho fatto la crociera con la Romantica senza neo, ero in interna
 

capricorno

Super Moderatore
Bella..bella...anzi bellissima!!!

Mi piace molto...si respira un'altra aria rispetto alle altre navi Costa.

Veramente di classe!!!

Grazie al fotografo!!

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lino e Dino, certi riferimenti .... siete richiamati all'ordine.......... Barca? ;) ;)
 
Ultima modifica:
Top