• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Neonati con meno di 6 mesi

gaia1982mg

New member
ciao a tutti....ho saputo in agenzia che i neonati che non hanno ancora compiuto i 6 mesi non possono salire sulla costa?
hanno parlato di una nuova circolare ...prima il limite era di 3 mesi ora è stato passato a 6 mesi.
sono rimasta sconvolta...attendo vostre info :oops:
 

gaia1982mg

New member
neonati con meno di 6 m

neonati con meno di 6 m

i neonati che per pochi gg non hanno copiuto i 6 m possono salire sulla costa?potete farmi sapere
 

sierragolf_70

New member
Re: neonati con meno di 6 m

Re: neonati con meno di 6 m

Così piccoli non ne ho visti a bordo, mia figlia alla prima crociera ha festeggiato il primo compleanno a bordo. Per essere sicura ti conviene chiamare il call center
 

gaia1982mg

New member
Re: neonati con meno di 6 m

Re: neonati con meno di 6 m

purtroppo ho saputo che è di 6 mesi e che non fanno eccezioni....dunque spero che questa mia nipote decida di venire alla luce nei prox giorni cosi' almeno prenoto la data successiva e cioè il 15 o il 21......un'intera famiglia bloccata.se non nasce nelle prossime ore non si parte
 

Didy67

New member
Re: neonati con meno di 6 m

Re: neonati con meno di 6 m

A pagina 274 del catalogo Costa punto 2.9 "Non sono ammessi a bordo i bambini di età inferiore ai 3 mesi al momento dell'imbarco." Lo puoi vedere anche sul catalogo online del sito Costa. Durante la mia ultima crociera di dicembre c'era una bambina francese di 4 mesi e mezzo, se hanno cambiato adesso non saprei, ciao.
 

sizol

New member
Re: neonati con meno di 6 m

Re: neonati con meno di 6 m

Si, anch'io ho letto età minima 3 mesi compiuti...
Simona
 

gaia1982mg

New member
Re: neonati con meno di 6 m

Re: neonati con meno di 6 m

no ho contattato costa crociere...è una nuova circolare che non era stata inserita.
per fortuna la bimba è nata il 9/01 dunque partiamo il 15 luglio.abbiamo spostato la data di partenza di una settimana .
grazie a tutti e spero che l'info possa esse :eek: re utile
 

AGODRAGO

New member
Re: costa fortuna:neonato che non ha ancora 6 mesi di vita

Re: costa fortuna:neonato che non ha ancora 6 mesi di vita

ma....
noi si parte il 18 gennaio e la nostra piccola ha 4 mesi, nessuno ci ha contestato niente, ed abbiamo già ritirato i documenti di viaggio.
 

crissilva

New member
Costa da gennaio età per infant

Costa da gennaio età per infant

Per tutte le crociere,Costa prenotate da Gennaio
Crociera di 7 giorni infant minimo 6 mesi
Crociera di 15 giorni infant minimo 12 mesi
 

Chiara

New member
Re: Costa da gennaio età per infant

Re: Costa da gennaio età per infant

Cokj72 ha detto:
Cosa significa?

Che se devi prenotare una crociera adesso e hai un figlio che ha meno di 6 mesi alla data della partenza....non puoi andare....o devi lasciarlo a casa :shock:
Se vuoi fare una crociera di 15 giorni il tuo pupo deve avere almeno un anno al momento di mettere piede sulla nave.
 

crissilva

New member
Re: Neonati con meno di 6 mesi

Per le prenotazioni effettuate fino a Dicembre...partono..comunque ma per le nuove prenotazion..almeno devono avere 6 mesi per crociere 7 giorni e 12 mesi per quelle di 2 settimane...
 

Gio85

New member
Re: Costa da gennaio età per infant

Re: Costa da gennaio età per infant

Ricordo che questa cosa me la disse anche una signora che era al tavolo del ristorante con me nel 2002 riferendosi ad un'altra compagnia di cui non ricordo il nome, ma che operava sicuramente negli anni 80 in Italia. Io non ho ben chiaro come si possa giustificare una cosa del genere e non so se è corretto o meno. Voi che ne dite?
 

lingoss

New member
Re: Neonati con meno di 6 mesi

crissilva ha detto:
Per le prenotazioni effettuate fino a Dicembre...partono..comunque ma per le nuove prenotazion..almeno devono avere 6 mesi per crociere 7 giorni e 12 mesi per quelle di 2 settimane...

Comunicato che è arrivato alle agenzie di viaggi
C.A. Titolare e Responsabili Vendite
Oggetto: nuova età minima "INFANT" a bordo di tutte le navi della flotta.
Gentili Agenti,
Vi preghiamo di prendere nota che per tutte le prenotazioni effettuate dal 1° gennaio 2008, per motivi di sicurezza, non sono più accettate conferme di bambini di età inferiore ai 6 mesi al momento dell’imbarco.
Tale limite minimo di età è elevato a 12 mesi per le crociere di durata uguale o superiore ai 15 giorni.
Sono da intendersi confermate le prenotazioni di infanti pervenute fino al 31 dicembre 2007.
:mrgreen:
 

sizol

New member
Re: Neonati con meno di 6 mesi

buono a sapersi... ho amici che progettavano una crociera, ma gli dico di aspettare ancora un pò... o perlomeno di posticipare la data... Hanno una bimba appena nata...
 

gaia1982mg

New member
Re: Neonati con meno di 6 mesi e con msc

Re: Neonati con meno di 6 mesi e con msc

eh si...noi abbiamo dovuto aspettare che mia nipote nascesse.è nata e tutti abbiamo dovuto posticipare la crociera con costa......ma invece sapete la msc come si comporta?
 
Top