• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Neve

potessi te ne manderei un bel pò,qua siamo sui 22 cm e sembra voglia smettere un poco adesso,situazione strade pessima,si prevede un pò di vento forte....
 
A Roma invece per ora solo pioggia, pioggia, pioggia: fredda, fitta e senza sosta....
...Da starsene rintanati in casa, al calduccio, in pantofole, davanti a Crocieristi.it.........:):):)
 
Qua la neve è la normalità... curioso come un paese come l'Italia, mediamente non abituato alla neve, vada in crisi facilmente (prendo ad esempio Roma, ricordando quanto avvenuto l'anno scorso...) mentre in Canada è la regolarità....
 
Dipende dai luoghi, Livigno ad esempio, anche con grandi nevicate é sempre raggiungibile.
df68c198ba8b8b6d5f844273a3404454.jpg

E le strade sono pulite.
 
Qui a VErona niente neve... ieri ci ha provato a nevicare ma non ne è attaccata neanche un po'. Peccato perché le mie bimbe, in vacanza fino a mercoledì per il carnevale, avrebbero apprezzato a giocare un po' a palle di neve !
 
Qua la neve è la normalità... curioso come un paese come l'Italia, mediamente non abituato alla neve, vada in crisi facilmente (prendo ad esempio Roma, ricordando quanto avvenuto l'anno scorso...) mentre in Canada è la regolarità....

Abitudine Andrea. Noi non andiamo in crisi per l'acqua alta, ci conviviamo. Quel momento diventa un giorno come un altro.
 
Un plauso alla giornalista del TG5 che ha commentato l'eccezionale Acqua Alta caduta sulla città. Forse ha le idee un pochino confuse.
 
Dipende dai luoghi, Livigno ad esempio, anche con grandi nevicate é sempre raggiungibile.
df68c198ba8b8b6d5f844273a3404454.jpg

E le strade sono pulite.
quando sono andata io a livigno la neve superava le asticelle a bordo strada... erano praticamente due muri!!!!!!!!!!!
Un plauso alla giornalista del TG5 che ha commentato l'eccezionale Acqua Alta caduta sulla città. Forse ha le idee un pochino confuse.
beh... l'acqua alta da qualche parte sara' caduta no???? ahahahahahahahahahhahah certo che certi giornalisti ne dicono!!!!!!!!!!!!!
 
Da me come sempre solo pioggia nei giorni scorsi scesi fino a 5° poi nulla ieri è arrivato lo scirocco e le temperature sono arrivate fino a 14°, la neve me la sogno l'ultima volta da me è caduta nel tanto famoso 1985 e 1956 ma senza grandi accumuli poi più nulla, peccato che ancora non ero nato all'epoca :( beati voi
 
Ultima modifica:
diamo una rinfrescata a questo topic,tanti di voi sanno che sono un'amante della montagna sopratutto delle nostre splendide dolomiti e in questi giorni oltre a seguire gli andazzi dei vari fiumi torrenti canali (relativamente anche vicino casa mia) poi l'acqua alta,seguo con interesse anche le intense nevicate che hanno interessato i paesi dolomitici,non vedo l'ora di andarci appena le strade saranno sistemate e messe in sicurezza,volevo mostrarvi uno dei tanti link che in questi giorni mostrano la situazione.http://www.youreporter.it/embed/4fb65830e1e2aa1ddeb52b577f67ffa6&autoplay=1
 
Sandro son stato la settimana scorsa proprio in quei posti, prima dell'ultima nevicata, e già di neve ce ne era tantissima, figurarsi in questi giorni; ne hanno valutato, in certi punti fino a 6 metri. Arabba non sanno più dov'è ;) ;) Tutti i passi sono chiusi. Pensa quando tutta questa neve si scioglierà. Davvero impressionante.
 
volevo mostrarvi uno dei tanti link che in questi giorni mostrano la situazione.http://www.youreporter.it/embed/4fb65830e1e2aa1ddeb52b577f67ffa6&autoplay=1

immagini impressionanti...bellissime e affascinanti a guardarle, ma in realtà una nevicata del genere è un problema...anche perché ad un certo punto non si sa neanche più dove metterla tutta la neve spalata!

Ricordo una nevicata del genere 4 o 5 anni fa in Piemonte...ad un certo punto, passando sopra un ponte ho avuto una sensazione "strana"...mi sono fermata un attimo e ho realizzato che, normalmente il fiume passa una decina di metri sotto il ponte...mentre in quel momento la neve era a livello del piano strada...avevano riempito il fiume di neve!!!
 
impressionante, con una nevicata cosi puoi solo rimanere chiuso in casa o in hotel.
strano vedere spalare la neve sui tetti .
 
il problema dei tetti:un metro cubo di neve pesa 500-600 kg questa nevicata particolare di neve "bagnata" e molto pesante arriva anche a 700-800 kg per metro cubo quindi la paura di crolli c'è calcolate sopra i tetti piu' di 2 metri di neve,un'amico con la casa in quei posti tenendo sotto controllo i sottotetti mi raccontava la pancia che facevano le travi in legno.
 
Ultima modifica:
Buonasera, ho visionato il video. Tanta neve cosi' non l'avevo mai vista, quei pupazzetti sui tetti sono persone. Il disagio per la popolazione sarà notevole. Ma poi quanto è concreto il rischio che qualche tetto crolli veramente?
 
Top