• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

New York sarà  home port della MSC Lirica

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Nel 2007 New York sarà home port della nave da crociera MSC Lirica (http://www.informare.it)

Gli itinerari dell?unit? toccheranno i Caraibi, il Canada e le Bermuda

Nel 2007 MSC Crociere sbarcherà nel porto di New York - New Jersey. La compagnia crocieristica napoletana ha deciso di posizionare MSC Lirica sullo scalo americano, che dall?aprile 2007 sar? home port della nave per crociere che toccheranno i Caraibi, il Canada e le Bermuda.
Attualmente la flotta di MSC Crociere ? costituita da sette navi (MSC Sinfonia, MSC Opera, MSC Armonia, MSC Lirica, MSC Melody, MSC Rhapsody e MSC Monterey). Il prossimo giugno ? previsto il varo della nuova nave MSC Musica; nel 2007 la compagnia prender? in consegna la nuova MSC Orchestra, nel 2008 MSC Fantasia e nel 2009 MSC Serenata. Attualmente la compagnia opera crociere in Mediterraneo, Nord Europa, Sud America e Caraibi, oltre a traversate transatlantiche.
Intanto venerd? prossimo nel porto di Genova, a bordo di MSC Sinfonia, il direttore generale di MSC Crociere, Domenico Pellegrino, presenter? i programmi della compagnia che riguardano lo scalo del capoluogo ligure.

Per? la costa propone lo scalo di New York x la translatlantica di Aprile con la Magica e la MSC risponde con un home port x le crociere verso i caraibi da Aprile 2007..... e pu? essere che queste crociere nn si svilupperanno x un mese (ricordiamoci che la Lirica effettua la traversata dai caraibi all'europa sempre ai primi di Maggio) ma bensi x un intera stagione estiva....voi cosa ne pensate???A mio avviso sarebbe bellissimo visto che le crociere alle Bermuda sono riservate alla clientela americana e alle navi a loro principalmente riservate....x nn pensare poi alle eventuali crociere di settembre verso il Canada e in particolare nel Quebec dove dominano i colori dell'autunno....bello bello...
 

sprayny

New member
beh penso sia una decisone intelligente perch? apre ancora di pi? agli italiani la possibilit? di fare crociere a Bermuda, una localit? straordinaria (mai visto spiagge dl genere....eccetto forse Haway e Polinesia francese)ma ancora sconosciuta alla maggioranza del pubblico nostrano. Adesso infatti, gi? tutte le compagnie americane propongono questo itinerario ma per l'italiano diventa forse dispendioso pagare volo a new York, che , ora, suppongo sar? incluso nel prezzo del viaggio, come succede gi? per i caraibi. Poi la straordinaria opportunit? di passare qualche giorno a new york, considerando che il porto ? a 10 min. di cammino da times Square!!!!!! Una figata incredibile. Concludo con ricordare lo spettacolo dell'uscita e entrata dal porto, con lo sfondo dello skyline, si circumnaviga tutto il lower manhattan, la statua della libert?.....un sogno! Proprio lo stesso spettacolo che per decenni gli emigranti italiani vedevano in arrivo con i trasatlantici.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Cio? aspetta.. praticamente stai dicendo che durante la stagione estiva, la MSC lascier? una nave in america?
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
sprayny ha detto:
beh penso sia una decisone intelligente perch? apre ancora di pi? agli italiani la possibilit? di fare crociere a Bermuda, una localit? straordinaria (mai visto spiagge dl genere....eccetto forse Haway e Polinesia francese)ma ancora sconosciuta alla maggioranza del pubblico nostrano. Adesso infatti, gi? tutte le compagnie americane propongono questo itinerario ma per l'italiano diventa forse dispendioso pagare volo a new York, che , ora, suppongo sar? incluso nel prezzo del viaggio, come succede gi? per i caraibi. Poi la straordinaria opportunit? di passare qualche giorno a new york, considerando che il porto ? a 10 min. di cammino da times Square!!!!!! Una figata incredibile. Concludo con ricordare lo spettacolo dell'uscita e entrata dal porto, con lo sfondo dello skyline, si circumnaviga tutto il lower manhattan, la statua della libert?.....un sogno! Proprio lo stesso spettacolo che per decenni gli emigranti italiani vedevano in arrivo con i trasatlantici.
Staquoto quello che dici te al 101%....x valyus:considerando che la lirica compie la traversata a maggio pu? essere che la nave venga trasferita x un mese ne soltanto a New York e poi rimandata in Europa oppure lasciata li tutta la stagione estiva....moltissime Carnival e Royal ruotano attorno a queste rotte in quel periodo... e poi di crociere attorno al Canada ve ne sono poche quindi avrebbero una bella quota di mercato...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
sprayny ha detto:
E' la prima volta che la Msc propone davvero qualcosa di diverso e di seriamente concorrenziale rispetto a Costa.
Quello ? vero....le due crociere della magica verso le bermuda sono riservate alla Clia e quindi clientela americana al 90% e poi dimostra che la MSC nn vuole solo sfidare Costa nelle classiche rotte ma sfidare tutti i grandi big mondiali in tutte le rotte....una propone la cina con partenze dimezzate l'altra partenze regolari dall'america verso diverse mete ambite dagli italiani....vedremo come andr?....Credo cmq che sia anche la dimostrazione di una diversa politica fra le due compagnie x crescere:mentre la societ? genovese cerca di rafforzare la propria posizione nei settori classici, la societ? napoletana vuole cercare di avere almeno una nave in tutte le parti del globo....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
eh si, se fanno una cosa del genere mi sa che ? la volta buona che provo MSC! Ma Costa.. proporr? qualcosa di interessante nel frattempo.. non pensate..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
eh si, se fanno una cosa del genere mi sa che ? la volta buona che provo MSC! Ma Costa.. proporr? qualcosa di interessante nel frattempo.. non pensate..
Pu? essere che propongano qualcosa di nuovo...devono se no potrebbero essere messe da un p? da parte...per? se notiamo bene la MSC manda una delle navi pi? belle ed apprezzate della propria flotta,la Lirica che conta ben 783 cabine mentre la costa manda la piccola Allegra da 400 cabine...nn lo s? mi pare una mossa un p? troppo ottimistica sotto molti punti di vista visto che loro sono una compagnia nuova nel mercato nordamericano con una navi piccola rispetto a Royal e Carnival anche se fra gli americani ha riscosso un ottimo successo (x il suo cibo nn x altro)..vedremo come andr?....cmq ? l'unica compagnia (sono anche poche cmq) che finora nelle partenze x il mediterraneo applica la tariffa piena con la loro modesta Sinfonia mentre la Fortuna,la Classica e la Europa sono scontate con il 2X1....aria di crisi in casa Costa o MSC troppo ottimisti?Mah...Vedremo...
PS:Vi pensate una traversata come ai vecchi tempi Genova-Napoli-Gibilterra-New York???
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
il_Generale_71 ha detto:
Interessante, veramente interessante questa nuova apertura di MSC. Potrebbe essere l'occasione buona per provarla...
Una occasione sensazionale...era da anni che nn vi vedeva una nave italiana(a parte la silversea) partire con partenze regolari da New York....
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Beh, la MSC manda la Lirica, la Costa manda una delle navi con cui cura di pi? i propri clienti, non credi? Rispetto alle altre crociere si crea veramente un rapporto diverso tra Staff e clienti, io conoscevo ad esempio abbastanza bene la responsabile del CostaClub di bordo, ho avuto occasione di parlare molto, molto spesso col comandante che mi ha addirittura portato a vedere il ponte di comando, insomma.. le cose cambiano, poca gente, davvero poca (a nave stracolma) si ? lamentata.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Beh, la MSC manda la Lirica, la Costa manda una delle navi con cui cura di pi? i propri clienti, non credi? Rispetto alle altre crociere si crea veramente un rapporto diverso tra Staff e clienti, io conoscevo ad esempio abbastanza bene la responsabile del CostaClub di bordo, ho avuto occasione di parlare molto, molto spesso col comandante che mi ha addirittura portato a vedere il ponte di comando, insomma.. le cose cambiano, poca gente, davvero poca (a nave stracolma) si ? lamentata.
Di navi piccole ne ho provate 2 di cui una pi? piccola della Allegra e s? esattamente il rapporto che va a crearsi.....la cosa che volevo sottolineare ? che mentre la costa manda una delle navi pi? piccole della sua flotta x esplorare nuove rotte,la compagnia partenopea manda invece la medio-grande della sua flotta Lirica e nn x esempio la Rhapsody o qualche nave pi? piccola.... :wink: Cmq oggi mi informer? su internet se questa permanenza sar? x un mese o x tutta la stagione...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Certo, le piccole MSC sono molto ma molto pi? brutte delle due piccole Costa!!!! E poi guarda.. la Costa ha sempre fatto cos?, prima l'Allegra, poi una medio-grande, e poi una grande. La gente di questo sicuramente non ? contenta. Specie se quando si parla di grande si parla di Magica e non di Atlantica.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Certo, le piccole MSC sono molto ma molto pi? brutte delle due piccole Costa!!!! E poi guarda.. la Costa ha sempre fatto cos?, prima l'Allegra, poi una medio-grande, e poi una grande. La gente di questo sicuramente non ? contenta. Specie se quando si parla di grande si parla di Magica e non di Atlantica.
E' vero che le piccole di casa MSC sono pi? brutte di quelle di casa Costa per? la MSC con l'orribile Melody era riuscita ad avere un ottimo posto nelle crociere caraibiche...quindi...cmq concordo con la politica Costa:prima una nave piccola poi una medio-grande e poi una grande...per? la Atlantica ? meglio collocarla nel settore medio-grandi rispetto a quelle grandi visto l'andamento delle navi di nuova costruzione che superano abbondantemente le 100.000 tn...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
il_Generale_71 ha detto:
Interessante, veramente interessante questa nuova apertura di MSC. Potrebbe essere l'occasione buona per provarla...

Visitare il Canada e il New England ( dove penso che faranno tappa le crociere dirette a nord di New York ) nel periodo settembre-ottobre, periodo di "foliage" (come viene definito il cambiamento del colore delle foglie degli alberi nel passaggio estate-autunno) , ? un'esperienza fantastica.
Maurizio
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Sul giornale crociere è stata confermata la presenza oltre della MSC Lirica anche della MSC Opera che utilizzeranno come homeport New York da Aprile 2007..
PS:Qui la MSC scalfirà il monopolio delle crociere d'estate detenuto finora dalla Norvegian Cruise Line con 2 navi..
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ahhhia mi tocca già smentirla...secondo il sito http://www.cruiseserver.net sia la Opera sia la Lirica non partiranno da New York nel 2007 ma saranno entrambe destinate nel Nord Europa...
PS:Almeno cosi Valerio la finirà di lamentarsi sulla mancanza di novità nel 2007 nel nord europa...ne avevo due scatole!!! :D :D :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Noooooooooooooooooooooooooooooooooo che semi-delusione.. :) quella della MSC a NY sarebbe stata la scusa ideale x salire su una nave MSC e per visitare New York!
 
Top