Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Sarai cancellato come utente, non saranno cancellati i messaggi, come specificato nel regolamento all’articolo 1.3.1.Visto che i Super Moderatori sono così attivi, come da punto 1.3 del regolamento, chiedo la cancellazione del mio profilo e dei relativi messaggi da questo forum, in quanto non sono più disposto a rimanerci. Ringrazio in anticipo chi mi seguiva (ma penso sappia dove continuare a farlo), mi duole aver perso tempo nel creare discussioni per arricchire il forum stesso, di cui nessuno è mai stato riconoscente, ma è giunta l'ora per me di andare dato che non ne condivido più i principi. In attesa, cordiali saluti.
Carissimo, dici che il problema non sono le mascherine ma le hai citate tra tutto quello che non andava bene. Dal momento in cui affermi (riferendoti a Costa, come se ad Msc non fosse concesso fare così) "La compagnia si adegua alla legge e alle richieste del mercato...d'altronde se lo fanno gli altri loro non possono precludersi parte del lavoro. Cit." , io interpreto che, a prescindere dal contratto, prendi per buono qualsiasi situazione trovi a bordo purché la compagnia si adegui alle richieste del mercato. Da qui decadono le motivazioni a tuo supporto. D'altro canto, molti di voi, avevano "giustificato" i casi di covid su Diadema in Brasile con il fatto che là la situazione pandemica non sia presa sul serio e che sia difficile far rispettare le regole per certi popoli. Perché per Costa è così, mentre non può esserlo per Msc? Semplicemente, non capisco questo.Carissimo, il problema non sono le mascherine.
Il problema è il contratto.
Io firmo un contratto con delle regole scritte che vengono cambiate.
Sarà mio diritto sapere perchè non mi è stato comunicato il cambiamento?
Perchè ne devo prendere atto arrivato a Miami senza poter fare nulla se non accettare passivamente le loro decisioni?
Dal 28 Costa cambia e consente di scegliere se indossare o meno la mascherina, lo comunica a tutti e lo ha riportato presso tutte le Adv.
Msc non lo ha fatto e per me ha sbagliato, c'è una inadempienza contrattuale.
Mi dispiace che lei non voglia capire...c'è un contratto e ancora oggi viene pubblicizzata una cosa non vera. Io ho acquistato una crociera con dei parametri di sicurezza che non sono stati garantiti cambiando le procedure di sicurezza che sono nel mio contratto e nel sito Msc.Carissimo, dici che il problema non sono le mascherine ma le hai citate tra tutto quello che non andava bene. Dal momento in cui affermi (riferendoti a Costa, come se ad Msc non fosse concesso fare così) "La compagnia si adegua alla legge e alle richieste del mercato...d'altronde se lo fanno gli altri loro non possono precludersi parte del lavoro. Cit." , io interpreto che, a prescindere dal contratto, prendi per buono qualsiasi situazione trovi a bordo purché la compagnia si adegui alle richieste del mercato. Da qui decadono le motivazioni a tuo supporto. D'altro canto, molti di voi, avevano "giustificato" i casi di covid su Diadema in Brasile con il fatto che là la situazione pandemica non sia presa sul serio e che sia difficile far rispettare le regole per certi popoli. Perché per Costa è così, mentre non può esserlo per Msc? Semplicemente, non capisco questo.
Per precisione, il certificato vaccinale continua a servire per l'imbarco e sicuramente, per quanto ne so, contiunerà a servire fino a giugno...poi non so cosa decideranno."Il Covid esiste ancora e non va in vacanza d'estate" proprio per questo io non avrei tolto il green pass. Si parla tanto di mascherine si, mascherine no però intanto su una nave possono salire cani e porci, anche persone no-vax e questo non ha senso per me. O si toglie tutto, oppure niente. Anche perché è valido un tampone fatto 48 prima, ma chi ti garantisce che in quelle 48 ore una persona non possa essere contagiata? Inoltre il tampone rapido non è sempre preciso. Mi sembra inutile fare i precisini della situazione (mascherina, distanziamento) quando su una nave possono salire anche i non vaccinati che possono essere positivi e che trasmettono molto più facilmente rispetto a chi ha tre dosi. Io la vedo così e proprio per questo non comprendo le politiche di MSC. Per me Costa è stata molto più coerente.
La mascherina in realtà è ancora obbligatoria, almeno gli operatori di MSC così hanno riferito. Il tampone si è importante però una persona può tranquillamente essere infettata nelle 48 che seguono tra tampone e imbarco. Inoltre ripeto il tampone rapido non è sempre affidabile.Per precisione, il certificato vaccinale continua a servire per l'imbarco e sicuramente, per quanto ne so, contiunerà a servire fino a giugno...poi non so cosa decideranno.
La mascherina è facoltativa, il che non esclude di usarla in caso di assembramento soprattutto per i pazienti più fragili.
Il tampone nelle 48 ore precedenti è un ottimo mezzo per effettuare una scrematura di coloro che sono infetti senza saperlo.
Di fatto con un'incidenza, questa settimana, di 416 positivi su 100.000 vuol dire che all'imbarco almeno 4 persone su mille sono positive, quindi su una nave media una decina di persone statisticamente hanno l'infezione.
Questo in Italia, non sono al corrente di altre realtà.
...basta leggere bene...In tutto questo sul sito costa c'è ancora la dicitura delle mascherine a bordo, dove trovo l'avviso diverso da questo?
Grazie, si vede che ci sono stato quando ancora non era indicato, c'era ancora la vecchia dicitura...basta leggere bene...
---> https://www.costacrociere.it/ripartiamo-insieme/la-tua-salute-a-bordo.html
A bordo
Test antigenico
Se il tuo vaccino rientra in quelli autorizzati EMA (European Medicines Agency), durante la tua vacanza non dovrai più sottoporti a tampone antigenico a metà crociera, nè a controllo giornaliero della temperatura (ad eccezione degli itinerari che prevedono scali in porti spagnoli).
Sarà previsto un test antigenico gratuito ogni 48h solo agli ospiti maggiori di 12 anni con vaccino autorizzato WHO (e non incluso nella lista dei vaccini autorizzati EMA).
Vita di bordo
Nei ristoranti e nei bar, nei buffet, in teatro, alla SPA, in discoteca e nei negozi tutto sarà come prima, senza alcun limite di occupazione.
Mascherine
A partire dal 28 maggio l'uso delle mascherine sulla nave non sarà più richiesto, ma semplicemente raccomandato. Continuerà ad essere richiesto a bordo nei Medical Center, durante i trasferimenti e nei porti greci.
Non solo può infettarsi nelle 48 ore successive, ma addirittura potrebbe già avere l'infezione in corso e l'antigenico non la rileva. Mi è capitato il mese scorso, fortunatamente non ero in partenza, fatto tampone il 12/4 (leggero mal di gola che mi ha insospettito), in farmacia perché ho pensato "sicuramente me lo fanno meglio di come me lo posso fare io a casa", negativo, la sera dopo rifatto perché ero peggiorata, positivo, il farmacista mi ha spiegato che dai primi sintomi possono passare 72 ore alla positività, io potenzialmente avrei potuto imbarcarmi col tampone delle 48 ore associando il mal di gola al vento preso qualche giorno prima e rischiato di infettare chissà quante persone... Il tampone all'imbarco io avrei aspettato a toglierlo!La mascherina in realtà è ancora obbligatoria, almeno gli operatori di MSC così hanno riferito. Il tampone si è importante però una persona può tranquillamente essere infettata nelle 48 che seguono tra tampone e imbarco. Inoltre ripeto il tampone rapido non è sempre affidabile.