• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Niente servizio al tavolo per il pranzo.

Mi avete spaventato le mie figlie sono celiache e temevo avrebbero fatto il digiuno
costa mi ha sempre garantito un pranzo al ristorante per loro degno di questo nome
 
a me infatti ha fatto piacere vedere un'elasticità data dal fatto che si era a luglio, la nave era strapiena, e si stava imbarcando una marea di persone per di più con partenza della nave alle 14.
Io quello che dico è che certe scelte che sono state fatte sono possibili di aggiustamenti dopo verifiche operative...vedi ad esempio i dispenser dell'acqua che adesso sono sempre aperti...non è che quello che si decide è fisso.
Certo di fatto, a parte il giorno di navigazione, è sparito il servizio ristorante dove uno poter a decidere di mangiare più tranquillamente pietanze comunque diverse da quelle proposte al buffet...è questo il taglio.
Non so se dipende da questo, ma io ad esempio ho trovato la qualità del buffet decisamente migliorata...anche se io non lo amo a prescindere perché è una bolgia.
I numeri sono prevedibili fino ad un certo punto...e ci sono periodi dell'annoanno in cui certe criticità non si presentano...non penso sia così semplice dare direttive comuni per tutte le navi della flotta e in qualsiasi stagione...forse è meglio dare più autonomia di scelta a bordo.
Il budget giornaliero per i pasti del passeggero è un "tot" dovendone aumentare la quantità (pranzo disponibile al buffet/ristorante, idem per la cena) perché è logico che tu devi preparare tutto doppio, poi dove va va ma quello che avanza viene buttato...forse è meglio chiudere una linea (buffet o ristorante) e concentrarti solo su una offrendo di più...se io ti obbligo ad andare da una parte in pratica riduco gli sprechi e ti posso offrire qualcosa di più, non so se è chiaro il discorso.
È ovvio che così diminuisce la possibilità di scelta per il passeggero, ma in pratica mangia meglio.
Ciao ho notato nella tua risposta che parlavi dei dispenser aperti tutto il giorno... è cambiata la politica sulla diadema?
 
Top