• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Noie ed incidenti tecnici.

Rodolfo

Super Moderatore
Giorni fa avevo inserito un post con l'ennesimo caso di Norovirus a bordo di una nave del gruppo che, personalmente ritengo derivi da una "falla" nel sistema.

Di contro, facendo un po' di analisi mnemonica e un po' consultando i "sacri testi" ho rilevato che molto raramente le navi del gruppo, a parte le noie ai sistemi azimutali RR delle Millenium, sono coinvolte in episodi di malfunzionamenti, di urti in banchina, principi di incendio, avarie ai motori, sempre attingendo, chiaramente, dalle notizie che vengono riportate su link e stampa specializzata. Le volte che, negli ultimi tempi, le hanno viste coinvolte in urti con altre navi, sono state come parte "lesa".

Giusto per sottolineare un dato di fatto.
 

Cokj72

New member
Re: Noie ed incidenti tecnici.

:shock: mi hai spaventato, credevo avesse avuto problemi la NOS (dopo la mia passeggiata :mrgreen: ).

Comunque sula NOS ci saranno disseminati un centinaio di distributori automatici di disinfettante (ed è stato distribuito anche alle guide per l' escursioni) in più i camerieri all' entrata dei vari ristoranti, ma se uno è "zozzo" è "zozzo" e non ci puoi fare nulla :oops: :oops:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Noie ed incidenti tecnici.

L'ultimo serio incidente che ha coinvolto una nave RCCL dovrebbe essere quello che interessò la Monarch of the Seas il 15 dicembre 1998 a St. Maarten, quando la nave andò a sbattere su un fondale, con una serie di danni allo scafo. L'incidente fu imputato ad una serie di errori umani e la nave spese 3 mesi in cantiere per riparazioni.

Si veda: http://en.wikipedia.org/wiki/MS_Monarch_of_the_Seas
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Noie ed incidenti tecnici.

Cokj72 ha detto:
:

ma se uno è "zozzo" è "zozzo" e non ci puoi fare nulla :oops: :oops:

Senza andar fuori tema, casomai si continua sull'argomento appropriato, i "zozzi" ci sono dovunque, non sono una prerogativa di RCL.
 

Cokj72

New member
Re: Noie ed incidenti tecnici.

Rodolfo ha detto:
Cokj72 ha detto:
: ma se uno è "zozzo" è "zozzo" e non ci puoi fare nulla :oops: :oops:
Senza andar fuori tema, casomai si continua sull'argomento appropriato, i "zozzi" ci sono dovunque, non sono una prerogativa di RCL.
quoto.
ma ho incontrato certi crocieristi :shock: :roll: :roll: :roll:
 

pmanlio

Active member
Re: Noie ed incidenti tecnici.

Rodolfo ha detto:
Senza andar fuori tema, casomai si continua sull'argomento appropriato, i "zozzi" ci sono dovunque, non sono una prerogativa di RCL.

Non è un OT, le norme igieniche sono uguali per tutti sia chiaro, ma è noto che la tendenza alla cura dell'igiene (a parte quella basilare) non è identica per tutti..
Di esempi se ne potrebbero fare sin troppi: mi viene da pensare che con una clientela solo Italiana i casi di Novovirus sarebbero di meno.. (per una volta voglio sottolineare un pregio nazionale!!) ed allora la domanda si può si rovesciare sulla tipologia di clientela..
Mauro, per contro, a parte i distributori, l'igiene a bordo dipende anche da altre cose, questo va detto..
Anche l'abitudine che alcuni hanno (non propriamente Italiani) di bere l'acqua dal rubinetto del bagno della cabina (sentito lo giuro!!) quando questo è lindo e pinto, ma pulito non pensando a questa possibilità, può essere un problema..
Di queste cose una parte è in mano alla compagnia, un'altra alle persone..

Un saluto!
Manlio
 
T

tano

Guest
Re: Noie ed incidenti tecnici.

Un grande pregio nazionale !!!!!
Se mi permettete un po di fuori tema sull´igiene.
In Germania la gastronomia sta passando un brutto momento, e il risparmio come " logico " si fa sul personale, questo comporta meno pulizia sui locali. In quelli Italiani ancora esiste, la parola pulire si usa.
Sull´argomento raccontato da Rodolfo solo posso dire che secondo me é una questione di fortuna , ai futuri crocieristi posso solo che dire che se andate in crociere puó capitare, la nave si muove, una raffica di vento e la frittata é fatta. Non voglio mettere paura, secondo me la nave é il mezzo piú sicuro.

Un saluto.
 

salseros2003

Active member
Re: Noie ed incidenti tecnici.

Ci vuole fortuna anche in questo aspetto.

In giro per navi con clientela varia ho notato che in generale mediamente lo standard di igiene personale dall'osservazione di cose quali il lavassi le mani quando si usa la toilette, evitare di toccare cibo, ecc... è similare.

Certo su navi americane, soprattutto lo scorso anno in piena crisi da influenza varia, il personale diventava esasperato a far rispettare le norme. Su Celebrity di fatto era obbligatorio usare il gel disinfettante all'ingresso di qualsiasi ristorante/buffet con camerieri che ti attendevano all'ingresso dei locali oppure al rientro da terra.. impossibile sfuggire e turnazioni di pulizia doppi rispetto al solito ma se appena svolti l'angolo vai in bagno e non ti lavi le mani...
 

Cokj72

New member
Re: Noie ed incidenti tecnici.

finisco di chiudere l' OT, Salseros è ancora così e non solo ai ristoranti/bar.
Pmanlio, l' acqua del rubinetto del bagno (almeno su NOS) è la stessa che viene servita in caraffa (30% acqua del mare desanilizzata e arricchita di altre cose e 70% acqua potabile imbarcata nei porti)

Vi dò un' altra piccola info, al windjammer prima di rientrare in sala i camerieri (dopo aver sparecchiato i tavoli) hanno l' obbligo di utilizzare il disinfettante.
 

giusri

Active member
Re: Noie ed incidenti tecnici.

tanto prima o poi qualcuno ti fa una richiesta del genere, quindi comincio io. :mrgreen: :mrgreen:
xchè non ci regali, a noi prossimi fruitori della NoS, una piccola guida, un breviario di dritte, consigli, cose da fare, cosa da non fare, anche solo scritta, senza foto e video x non farti lavorare di +.
ringrazio anticipatamente
p.s. se non vuoi renderla pubblica, va bene anche come MP :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao :wink:
 

Cokj72

New member
Re: Noie ed incidenti tecnici.

c'è già un argomento aperto da me un paio di anni fà con le dritte per inuovi crocierist RCCL :wink:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Noie ed incidenti tecnici.

E continuiamo con gli OT. Il titolo è "Noie ed incidenti tecnici". Poi se i post vengono cancellati, non chiedetevi perché.
 

giusri

Active member
Re: Noie ed incidenti tecnici.

visto, visto, grazie. un aggiornamento x questa ultima esperienza......
 
Top