• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

non mi viene il titolo

scusate ma un titolo che riassuma il concetto non lo trovo...
cque due considerazioni relative alla mia prossima (25 novembre) transatlantica savona-buenos aires con la Magica.
- ho prenotato settimana scorsa l'escursione a Rio per 92 euro e tre giorni fa mi è arrivata una mail con la comunicazione dell'aumento a 99 euro, poca roba ma del tutto ingiustificata nei modi...
- l'ultimo giorno delle crociere quando è possibile prendo l'escursione che termina all'aereoporto così evito anche lunghe e noiose attese sulla nave, se va bene, o al terminal se va male.
in questa crociera, l'escursione dell'ultimo giorno a Buonos Aires è prenotabile solo da chi ha il volo di rientro in Italia dopo le 14,20....noi il Bue-Roma-Malpensa lo abbiamo alle 14,15 e pare che non ci sia niente da fare...
Ripeto, non grandi problemi, ma neanche una grande figura da parte della organizzazione....
ciao ciao

chimera76

New member
Le scursioni per l'ultimo giorno della crociera prima del volo di rientro verranno proposte direttamente in nave ed in genere sono previste per tutti i voli (magari sono escursioni lampo se il volo è molto presto). Infatti in genere sul sito è scritto di non prenotare escursioni per il giorno di rientro ma di aspettare di essere in nave. Quindi tranquilli che Costa non rinuncia a proporvi un'escursione prima di portrvi in aeroporto!

Fayruz

New member
io ho lo stesso problema sulla crociera di posizionamento Savona/Brasile

sul sito ci sono escursioni prenotabili per l'ultimo giorno, non so cosa faranno dei bagagli, ma sono prenotabili.
Se prenoto e poi a bordo scopro che non posso fare quella che ho prenotato, come funziona? perdo quanto ho pagato o me la cambiano adattandola a quello che offrono? e se non c'è più posto?

partendo alle 19.30 di tempo ne ho.

grazie per la risposta in effetti penso che alla fine la possibilità di fare l'escursione l'avremo, non credo che rinunceranno così scioccamente a un sacco di soldi....

@fayruz, ma non c'è scritto nella descrizione se in base all'orario di partenza del tuo volo puoi fare o meno l'escursione che hai prenotato? sulla mia c'è scritto, una escursione è per chi ha il volo dopo le 14,20 e un'altra per chi ha il volo dopo le 17,30.....

ciaooooo

chimera76

New member
Un piccolo consiglio da chi ha già fatto crociere con volo di ritorno... aspettate di essere in nave prima di prenotarle! Non esauriscono i posti: in aeroporto vi ci devono portare e quindi l'escursione ve la fanno fare se volete! In nave c'è più scelta per le escursioni dell'ultimo giorno rispetto al sito!