• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thunder

Member
Salve,

vorei sapere, nel caso di una crociera che tocca Tunisi, se non si ha il passaporto è impossibile imbarcarsi oppure è possibile farlo a patto di non scendere dalla nave a Tunisi?

Grazie e ciao.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Anzitutto per Tunisi non occorre il passaporto ma la semplice carta di identità. In altre crociere ove è richiesto il passaporto, questo è necessario al momento dell'imbarco. Ovvero, anche se non si volesse scendere nello scalo che richiede il passaporto, non si potrebbe effettuare la crociera se non lo si ha.
 

sizol

New member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Confermo, per scali in Tunisia serve solo la carta d'identità valida per l'espatrio...
 

paolocecchi

Well-known member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Scusami Magellano, ma ,mi sembra,che a San Pietroburgo due signorisenza passaporto non sono potuti sbarcare ma erano partiti regolarmente.
 

rocky

New member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Come Magellano anch'io so che non si puo' proprio partire se non si hanno i documenti previsti per i vari scali....
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

paolocecchi ha detto:
Scusami Magellano, ma ,mi sembra,che a San Pietroburgo due signorisenza passaporto non sono potuti sbarcare ma erano partiti regolarmente.

Non so dirti del caso specifico, ma la regola non avrebbe dovuto farli partire. Potrebbe darsi che avevano un passaporto scaduto e che all'imbarco non se ne sono accorti?
 

bibilica

New member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Io credo che le signore avevano il passaporto , ma non avevano il visto individuale per la Russia !
 

Elena

New member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

bibilica ha detto:
Io credo che le signore avevano il passaporto , ma non avevano il visto individuale per la Russia !

Come? Per Sanpietroburgo se si sceglie l'escursione Costa non danno il visto collettivo?
L'unico documento richiesto è il passaporto, non mi fate venire un coccolone :?
 
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Il visto collettivo è fornito dalla Costa in caso che si effettuino le escursioni con loro ma se si vuole scendere indipendentemente bisogna essere in possesso di un visto rilasciato dal consolato russo in Italia.
 

bibilica

New member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Esatamente !
Elena vai tranquilla , se fai l'escursione Costa non hai problemi :D
 

salseros2003

Active member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

Esatto. S.Pietroburgo e' uno scalo anomalo in quanto necessita del visto per scendere a terra. A differenza degli altri porti ci si puo' imbarcare basta avere il passaporto ma serve il visto individuale (se si vuone andare da soli) o quello collettivo che e' incluso nelle escursioni organizzate offerte dalle compagnie (carissime) o dai tanti operatori locali a pressi moooolto migliori.
 

bibilica

New member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

San Pietroburgo non è l'unico scalo anomalo , per i cittadini italiani che visitano la Russia ci vuole il visto !
Se si fa l'escursione con Costa (è vero che è cara , ma non si spendono altri soldi per ottenere un visto) , basta avere il passaporto valido e pensa a tutto la compagnia .
Se si vuol fare escursioni individuali o con le agenzie locali (costano meno) si deve ottenere già dal Italia un visto individuale tramite Consolato russo , con relativi costi .
 

Elena

New member
Re: Non scendere dalla nave se non si ha il passaporto?

bibilica ha detto:
San Pietroburgo non è l'unico scalo anomalo , per i cittadini italiani che visitano la Russia ci vuole il visto !
Se si fa l'escursione con Costa (è vero che è cara , ma non si spendono altri soldi per ottenere un visto) , basta avere il passaporto valido e pensa a tutto la compagnia .
Se si vuol fare escursioni individuali o con le agenzie locali (costano meno) si deve ottenere già dal Italia un visto individuale tramite Consolato russo , con relativi costi .

Fiuu che spavento
Certamente sono molto care le escursioni Costa, però il problema in caso di escursione "locale" forse sarebbe anche la lingua :?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top