• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Non solo contro le navi

Le soluzioni le deve trovare la politica, non un'associazione di viaggiatori per quanto antica e autorevole.
Ciò premesso, la newsletter fa preciso riferimento a un'analisi del Centro Studi TCI pubblicata nel numero di febbraio di Touring Magazine, che noi non abbiamo letto.
 
Mi sembra evidente sia compito della Politica individuare una soluzione, ma allora mi sembra anche inutile formulare "soluzioni".
 
Sempre in tema di Overtourism, leggendo questo articolo che riguarda la Boeing ed il fatto che l'Azienda abbia superato il suo momento critico, ritornando saldamente in testa alla produzione di aerei commerciali, con una previsione di ben 2835 nuovi aerei, solo per India e Asia meridionale, che aggiungeranno alle loro flotte nei prossimi 20 anni, quadruplicando così il numero attuale di velivoli.
Secondo Boeing, l’aumento si spiega con “l’incremento della classe media che stimola i viaggi in India”. E infatti sull’impennata di richiesta pesa anche la sana crescita economica ed il rapido miglioramento della qualità della vita dei dei suoi abitanti.

Altri milioni di persone che vorranno viaggiare e vedere il mondo.

 
Ultima modifica:
Sempre in tema di Overtourism, leggendo questo articolo che riguarda la Boeing ed il fatto che l'Azienda abbia superato il suo momento critico, ritornando saldamente in testa alla produzione di aerei commerciali, con una previsione di ben 2835 nuovi aerei, solo per India e Asia meridionale, che aggiungeranno alle loro flotte nei prossimi 20 anni, quadruplicando così il numero attuale di velivoli.
Secondo Boeing, l’aumento si spiega con “l’incremento della classe media che stimola i viaggi in India”. E infatti sull’impennata di richiesta pesa anche la sana crescita economica ed il rapido miglioramento della qualità della vita dei dei suoi abitanti.

Altri milioni di persone che vorranno viaggiare e vedere il mondo.

loro fanno presto a dirlo ma hanno ancora un pesantissimo ritardo sulla certificazione di uno dei loro progetti fodnamentali, il B777-9 ad ali piegheevoli. hanno già ordini in portafoglio da parte di clienti di lancio per il modello ma i primi velivoli, che tra l'altro giacciono quasi del tutto finiti ad Everett, arriveranno ai clienti non prima del 2026. hanno problemi non idnfferenti con tutta la catena di subfornitori. hanno seri problemi anche nel comparto spaziale, con la capsula orion ferma al palo, ora minacciata dal rischio che il suo vettore, SLS venga cancellato.

Hanno il problema di aver una gamma che è quasi dimezzata rispetto ad Airbus, che al contrario ha un catalogo completo di modelli uno più di successo del altro.
 
Top