• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

non vorrei che fosse vero.........

Per carità assolutamente condannabile, ma non era solo sul ponte e si trattava di un allievo, non del responsabile/i della guardia.

Si vede il call sign; la nave è italiana con tanto di nome.
 
Se si sono messi d'accordo per fare un filmato simile sono cretini due volte..

Scusate la franchezza..

Un saluto
Manlio
 
Poi, visto che la nave è identificabilissima, e l'Allievo pure, l'Armatore potrebbe ben intervenire a difesa del proprio buon nome, con un provvedimento disciplinare nei confronti degli autori della bravata vera o inventata che sia, o per lo meno far togliere il filmato.
 
Dai Cokj, ti sembra serietà?mOltretutto è un danno di immagine per la Compagnia.

Il pilota automatico mica evita gli ostacoli.
 
e vabbè intanto c'è il pilota automatico e il collega che lo ha ripreso

il problema e' che il pilota automatico e' cieco, e la funzione dell'ufficiale e' evitare gli ostacoli. E l'ufficiale che sta con lui sul ponte ha il dovere di formare l'allievo insegnando i valori della condotta della navigazione.
In ogni caso, egregio armatore Bottiglieri, l'equipaggio della sua nave Peppino Bottiglieri, con questo comportamento decisamente poco professionale e immaturo, danneggia molto l'immagine della Sua compagnia.

http://www.shipspotting.com/gallery/photo.php?lid=1383194
 
sicuramente non è serio, al pari delle hostess e piloti di aerei che si filmano e si "tubano", però credo fosse una gogliardia.

Per esempio durante la mia visita al ponte di Comando del NOS, due ufficiali seguivano il mio gruppo, il Comandante ed un altr oufficiale un altro gruppo, ma due ufficiali erano in servizio e scrutavano l' orizzonte e la strumentazione con il pilota automatico inserito (oppure pilatovo io [smilie=pensieroso[: )
 
Ma credo non ci capiamo; io non sto dicendo che la nave corresse pericolo, ma che la"gogliardata", se di questo si tratta, se la potevano risparmiare.
 
il problema e' che il pilota automatico e' cieco, e la funzione dell'ufficiale e' evitare gli ostacoli. E l'ufficiale che sta con lui sul ponte ha il dovere di formare l'allievo insegnando i valori della condotta della navigazione.
In ogni caso, egregio armatore Bottiglieri, l'equipaggio della sua nave Peppino Bottiglieri, con questo comportamento decisamente poco professionale e immaturo, danneggia molto l'immagine della Sua compagnia.

http://www.shipspotting.com/gallery/photo.php?lid=1383194


scusa la domanda da profano.
Il pilota automatico non può essere collegato con radar e gps ?
Questo eviterebbe le collisioni o quantomeno potrebbe allarmare i "distratti"

Tornando al video (che spero essere uno scherzo) : gli imbecilli non finiscono mai...di stupirci.
 
scusa la domanda da profano.
Il pilota automatico non può essere collegato con radar e gps ?
Questo eviterebbe le collisioni o quantomeno potrebbe allarmare i "distratti"

Tornando al video (che spero essere uno scherzo) : gli imbecilli non finiscono mai...di stupirci.

tutto si puo' fare, ma attualmente i limiti operativi e di sicurezza dei sistemi non lo consentono di interfacciare il giropilota al radar e a fargli prendere "decisioni" autonome.. Il gps e'' gia' asservito.
 
Ma credo non ci capiamo; io non sto dicendo che la nave corresse pericolo, ma che la"gogliardata", se di questo si tratta, se la potevano risparmiare.

Una persona in meno che guarda di prua.... perche' non dovrebbe essere considerata una situazione di pericolo.
Ancor piu' se erano solo in due sul ponte di comando, se uno dormiva, non rispettavano gli standard di guardia imposti internazionalmente dall'STCW.
Non raccontiamoci fiabe..... sono comportamenti da punire, per mancanza di professionalità.
La prima cosa che mi hanno insegnato da allievo quando sono entrato sul ponte di comando, di una nave che ormai non c'e' piu', e' stata: " il ponte di comando e' come una chiesa, e come in una chiesa ti devi comportare"..... tu chiamale se vuoi cavolate..io lo chiamo tradizione e scuola di professionalità. Quelle parole sono indelebili nella mia mente.
 
Top