ciao,
per l'abbigliamento, lo "standard" estivo in crociera per il nord Europa e' il fantomatico abbigliamento a cipolla...
in questo caso a settembre.. e in Islanda....potrai trovare sicuramente vento, tanto vento, e probabilmente pioggia ... con possibilità di neve
questo quello che porto io di solito...
giaccone antivento e antipioggia traspirante, pile, all'occorrenza, da mettere sotto
pantaloni antipioggia, o comunque pantaloni da pioggia da mettere sopra i pantaloni normali,
scarpe da trekking antipioggia, anche basse, ma antipioggia....
polo maniche corte e/o lunghe.... volendo anche il termico (intimo termico)...
Per l'attrezzatura fotografica, dovresti portare le apposite protezione trasparenti antipioggia per fotocamera+obiettivo,
per fotografare anche sotto acquazzoni/neve...
Per le foto all'aurora, e/o notturne, stelle, via lattea....ecc ecc dovresti prendere anche un obiettivo fisso, grandangolare o 50mm, con un'apertura maggiore..
io utilizzo un 20mm equivalente 35mm ad un 40mm, f 1.7 , su una micro 4/3 panasonic
Per le foto all'aurora, imposto 15, 20 secondi posa B, apertura appunto f 1.7, iso 200 /800 da provare, ovviamente cavalletto e
scatto remoto.....
Se vuoi provare i timelapse all'aurora anche con la gopro, le mie impostazioni (con la hero4)
erano: modalità nightlapse, 20 secondi, continuo, protune on., iso max 800 iso.