Lisottera, il tuo diario mi e' di molto aiuto , ma mi sbaglio o si ferma al 4giorno??? grazie io parto il 1 novembre e dopo averti letta non vedo l'ora. grazie
Volentieri!Siamo atterrati al JOHN KENNEDY;il taxi da brooklyn al terminal è costato 40 dollari(in realtà 35 più 5 di mancia lasciata spontaneamente da noi perchè avevamo sbagliato a dargli l'indirizzo) ed è stato l'unico taxi che abbiamo preso perchè per il resto ci siamo sempre mossi con la metro;il prezzo puoi chiederlo prima al taxista o chiedere in albergo e dovrebbero saperti dire.
Ti consiglio di alloggiare a brooklyn perchè è la zona più economica ed è servita benissimo dalla metro,gli hotel a manhattan sono intoccabili!è abbastanza tranquilla.ti consiglio booking per prenotare perchè risparmi moltissimo rispetto l'agenzia e ha anche un ottimo servizio clienti(hanno sempre chiamato loro per noi in america).come stagione è meglio la primavera-estate(occhio agli uragani) perchè in inverno moltissime attività sono ridotte(es sono chiusi i giochi a coney island,allo zoo del bronx gli animali sono in letargo,non c'è fioritura all'orto botanico etc.).coney island è bellissima se vuoi andare in estate e goderti il mare puoi alloggiare li,è poco servita dalla metro ma è bellissima noi ci siamo innamorati...
Muoversi:ti consiglio la metro card illimitata costa 30 dollari a testa per una settimana,con la mappa della metro arriverai ovunque velocemente ed economicamente,i taxi costano e a ny il traffico è un incubo
.Capitolo cibo:stendiamo un pietosissimo velo...in america si mangia malissimo!!!ed è anche abbastanza caro(in due persone mangiando panini e pizza spendevamo circa 50 euro al giorno)...le bibite sono annacquate,l'acqua dei dispenser è con il cloro,tutto è fritto,il concetto di monouso e igiene non è ben chiaro(il ketchup passa di mano in mano),il caffè non ne parliamo...noi ci siamo fatti 1 settimana di nausea e diarrea perciò non posso davvero aiutarti su questo aspetto,il mio consiglio è di prendere tutte le bibite in bottiglia(nei menù sono alla spina però)e di specificare bene cosa vuoi nel piatto(es panino senza salse insalata senza salse etc) ...per quanto riguarda dove mangiare è semplicissimogni metro c'è qualche fast food,ci inciampi praticamente sopra,non ti resta che spiare dalle vetrine e scegliere quello che ti ispira di più.
Attrazioni:anche qui internet è utilissimo,a ny puoi fare qualunque cosa c'è di tutto:musei,shopping,parchi,parchi naturali,mare etc devi solo scegliere le attrazioni che vuoi fare dopo esserti informata un pò.Noi abbiamo fatto tutto senza guida e comprando tanti biglietti online,esiste anche il famoso ny city pass(il pass che ti fa accedere a varie attrazioni a scelta)ma ti considero di ponderare bene se vale la pena perchè molte attrazioni in alcuni giorni della settimana sono a offerta libera(es.orto botanico,zoo,museo di storia naturale) e fare il pass non ti conviene.Anche il traghetto per la statua della libertà è una fregatura,noi abbiamo preso gratis quello dei pendolari per staten island e ci siamo passati proprio sotto
Se hai altre domande chiedi pure