• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Breakaway New York-Florida-Bahamas 14/12-21/12

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luigia

Member
Lisottera, il tuo diario mi e' di molto aiuto , ma mi sbaglio o si ferma al 4giorno??? grazie io parto il 1 novembre e dopo averti letta non vedo l'ora. grazie

Volentieri!Siamo atterrati al JOHN KENNEDY;il taxi da brooklyn al terminal è costato 40 dollari(in realtà 35 più 5 di mancia lasciata spontaneamente da noi perchè avevamo sbagliato a dargli l'indirizzo) ed è stato l'unico taxi che abbiamo preso perchè per il resto ci siamo sempre mossi con la metro;il prezzo puoi chiederlo prima al taxista o chiedere in albergo e dovrebbero saperti dire.
Ti consiglio di alloggiare a brooklyn perchè è la zona più economica ed è servita benissimo dalla metro,gli hotel a manhattan sono intoccabili!è abbastanza tranquilla.ti consiglio booking per prenotare perchè risparmi moltissimo rispetto l'agenzia e ha anche un ottimo servizio clienti(hanno sempre chiamato loro per noi in america).come stagione è meglio la primavera-estate(occhio agli uragani) perchè in inverno moltissime attività sono ridotte(es sono chiusi i giochi a coney island,allo zoo del bronx gli animali sono in letargo,non c'è fioritura all'orto botanico etc.).coney island è bellissima se vuoi andare in estate e goderti il mare puoi alloggiare li,è poco servita dalla metro ma è bellissima noi ci siamo innamorati...
Muoversi:ti consiglio la metro card illimitata costa 30 dollari a testa per una settimana,con la mappa della metro arriverai ovunque velocemente ed economicamente,i taxi costano e a ny il traffico è un incubo
.Capitolo cibo:stendiamo un pietosissimo velo...in america si mangia malissimo!!!ed è anche abbastanza caro(in due persone mangiando panini e pizza spendevamo circa 50 euro al giorno)...le bibite sono annacquate,l'acqua dei dispenser è con il cloro,tutto è fritto,il concetto di monouso e igiene non è ben chiaro(il ketchup passa di mano in mano),il caffè non ne parliamo...noi ci siamo fatti 1 settimana di nausea e diarrea perciò non posso davvero aiutarti su questo aspetto,il mio consiglio è di prendere tutte le bibite in bottiglia(nei menù sono alla spina però)e di specificare bene cosa vuoi nel piatto(es panino senza salse insalata senza salse etc) ...per quanto riguarda dove mangiare è semplicissimo:eek:gni metro c'è qualche fast food,ci inciampi praticamente sopra,non ti resta che spiare dalle vetrine e scegliere quello che ti ispira di più.
Attrazioni:anche qui internet è utilissimo,a ny puoi fare qualunque cosa c'è di tutto:musei,shopping,parchi,parchi naturali,mare etc devi solo scegliere le attrazioni che vuoi fare dopo esserti informata un pò.Noi abbiamo fatto tutto senza guida e comprando tanti biglietti online,esiste anche il famoso ny city pass(il pass che ti fa accedere a varie attrazioni a scelta)ma ti considero di ponderare bene se vale la pena perchè molte attrazioni in alcuni giorni della settimana sono a offerta libera(es.orto botanico,zoo,museo di storia naturale) e fare il pass non ti conviene.Anche il traghetto per la statua della libertà è una fregatura,noi abbiamo preso gratis quello dei pendolari per staten island e ci siamo passati proprio sotto ;)
Se hai altre domande chiedi pure
 

xmas64

Active member
Complimenti, io di Ncl ho provato la Epic e sono stato benissimo, prima o poi una delle gemellone la proverò viste anche le ottime recensioni. Qualche altra foto della nave?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top