• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic 05/12 ottobre 2016 - breve recensione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

moren@

Member
Ciao a tutti,
Una breve recensione sulla nostra esperienza a bordo di epic!
Abbiamo prenotato ad aprile, ad un prezzo conveniente, incluso del pacchetto bevande. Siamo partiti in coppia, lasciando i ragazzi a casa, per goderci una settimana a bordo di questa nave che mi attirava da tempo. Abbiamo provato costa, msc per diversi anni. Poi questa estate siamomstati su royal a bordo della jade ed in ultimo questa nuova esperienza.
Il giro è stato fatto e rifatto, ma rimane sempre piacevole. Civitavecchia/livorno/marsiglia/cannes/nav/napoli/civitavecchia.
Siamo scesi in tutti gli scali escluso marsiglia.
Avevo prenotato una cabina interna all'undicesimo piano. Ci siamo trovati bene con la strana disposizione del lavabo e zona doccia/wc. Purtoppo non siamo stati molto fortunati con la cabinista.
Da casa avevo prenotato l'ingresso alla spa per tutta la crociera. La spa è carina, l'abbiamo abbastanza sfruttata nei momenti di tempo incerto. Molto pulita, ordinata.
Come sapete a bordo si parla inglese. Avevamo il giornalino in entrambe le lingue. Sono a disposizione nei ristoranti i menù in italiano ma è anche divertente scegliere senza sapere bene cosa visto il nostro inglese scolastico :)
In una settimana siamo riusciti a fare poche cose. Soprattutto abbiamo perso alcuni spettacoli per mancanza di tempo. La musica a bordo è molto varia, siamo rimasti entusiasti. La serata rock, quella beatles al cavern club molto belle.
Abbiamo cenato al circo ed e' stato molto, molto bello. Abbiamo provato il giapponese.. eccezionale e divertentissimo. Abbiamo visto un paio di spettacoli ed il mago comico. Che parla un inglese comprensibile e quindi siamo riusciti a capire la maggiorparte delle gag.
Le piscine sono belle e la temperatura piacevole. Abbiamo provato gli scivoli, tutti e tre. Davvero divertenti anche per due adulti come noi.
Il free style è meraviglioso, una volta provato non vorresti lasciarlo più. Ci ha entusiasmato questo stile di crociera.
Insomma ci è piaciuto tutto, specialmente il pub aperto h24. La ristorazione veramente curata e di qualità. Il buffet ricchissimo. Stazioni di etnico, di pasta, di piadine, di gelati. Fantastico.
L'unica nota stonata la cabinista,non siamo stati fortunati. Approssimativa nel rifare la stanza, due volte non lha fatta. Non sono andata a lamentarmi ma avrei dovuto farlo. L'ultimo giorno avevamo lo sbarco alle 7e30. Il wc era rotto e la cabinista introvabile. La sera precedente non ha rifatto la stanza, il cestino stracolmo, un piatto dalla mattina. Non ci ha consegnato il conto (che cmq ho controllato in tv). Insomma, un servizio non all'altezza.
Tornata a casa ho scritto una mail per segnalare il disservizio e norwegian mi ha stupito per la cortesia, la velocità nella risposta, la comprensione. Per scusarsi mi ha offerto un buono sconto di 200 eur per la prossima crociera.
Insomma lasciato da parte il discorso cabinista siamo stati benissimo a bordo.
Altro piccolo particolare fastidioso è stato che a Livorno non esisteva navetta gratuita x uscire dal porto. O pagavi o riimanevi a bordo. Lo sbarco a civitavecchia mi ha deluso. La navetta portuale lho dovuta aspettare 20 minuti. Altri 20 ho aspettato a borxo del bus. Il bus x la stazione aveva posto per dieci persone. Un'ora per andare dal porto in stazione mi sembra assurdo.
Spero di poter risalire a bordo di epic. La nave è fantastica. Mi piacerebbe ripripartire questa estate con i ragazzi ma i prezzi al momento in 4 x noi sono proibitivi. Mi auguro qualche promozione per il 3e4 letto, allora sì che potrò considerarla.
 

Ignis79

Member
Bentornata e grazie per la bella recensione, io sono impaziente di provare il free style di Norwegian!!
Dacci qualche impressione in più sulla nave, il servizio, il cibo ecc.... qualche foto sarebbe molto gradita!!
 
Ultima modifica:

Norby

New member
bentornata!!! in quanto anche io l'anno prossimo salirò sulla epic per la mia prima crociera con NCL sarei contento di qualche informazione in più sulla nave e magari vedere un paio di foto!
 

moren@

Member
Eccomi!
Chiedo venia, ma per le foto non ne ho proprio il tempo.
Le quote non ho pensato di stornarle. Lo avrei chiesto per il disservizio della cabina ma non ne ho avuto il tempo. Sul giornalino di bordo è indicato che si possono stornare in caso appunto di disservizio.
Non so che altro aggiungere, in verità è stato tutto fantastico e divertente.
Come forse già sapete è vietato introdurre cibi a bordo.. peccato.. avevo in mente di comprare qualche dolcetto a napoli da regalare agli amici ma non ho potuto farlo.
Chi è appassionato di magneti si ricordi che a barcellona in piazza catalunya li troverà ad 1 euro. Idem a napoli. A cannes i più cari.. 3 euro l'uno :))
A bordo sono tutti molto cortesi e comprensivi se non si padroneggia la lingua. Non abbiamo avuto difficoltà particolari..i somma ragazzi, chi sa u po' sbrigarsela e prende le cose con filosofia si troverà benissimo.
Non perdetevi i beatles, andate al cavern club almeno con un'ora di anticipo perché i posti sono pochi. Arrivate in anticipo di 20 minuti almeno anche agli spettacoli che avrete prenotato,potrete così sedervi a vostro piacimento.
Vi consiglio il giapponese.. non perdetevelo!
E cercate bene la stazione delle piadineal buffet.. noi l'abbia o scoperta tardi:)
 

Cokj72

New member
É vero che su norwegian non possono, se lo si vuole, essere più stornate le spese?

intendi le quote di servizio?

Da quest' anno NCL, ti permette di fare richiesta dello storno delle QDS a bordo a causa di disservizi dimostrabili (come quelli riscontrati da moren@) poi se secondo loro le lamentele sono giuste provvedranno ad effettuare un bonifico oppure un sconto o OBC per una prossima crociera.
Fanno così, visto che la maggior parte dei cocieristi (quindi non solo gli Italiani che saranno il 5% annuo al massimo) ne richieda lo storno, specialmente nel 2015 a seguito dei due rincari in 5 mesi delle QDS

PS: e comunque i $-€ delle QDS è l' argomento principe su ogn inave da crociera e per qualsiasi occasione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top