• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Epic : piccola recensione

aradras

Member
Sperando di non sbagliare pagina, ma premetto che la mia non è proprio una recensione poichê le vere recensioni sono molto più dettagliate e lunghe. Comunque ho fatto la epic viaggio alle Canarie 03/13 gennaio 2016 ed ero alla 2' esperienza su questa nave ed alla 4' su Norwegian di cui ho già prenotato la Getaway caraibi ad ottobre 2016. Voto complessivo 8 , sarebbe stato più alto se non fosse per alcuni aspetti negativi che mi sono capitati.Dopo il dry dock la nave è ancora più bella sicuramente ma a parte il buffet totalmente rifatto negli arredi , per il resto la nave è la stessa.Imbarco: tutti partivano (+o-), da Barcellona e dunque all'arrivo ci siamo trovati una marea di gente in fila ma dopo un iniziale pessimismo in meno di 1 ora eravamo a bordo: voto 8. Cabina : avevamo una mini suite ma eravamo in 4 , a parte il lavabo che nella Epic è assurdo , la cabina era molto vivibile con dotazioni ottime ed una marea di cassetti e spazio cosicchè 4 valigie sono scomparse facilmente . Voto:9. Ristorazione : dopo le ultime sperienze Costa su Diadema e Favolosa, dispiace dirlo poichè dopo 8 crociere Costa mi sento legato ad essa, ma sulla Norwegian la ristorazione è un altra cosa, non vi è risparmio su niente , dispenser acqua ed altro a volontà sia al buffet che in ristorante , dove appena bevi un po di acqua arrivano e te ne versano altra. Insomma gran bel buffet ove( e la nave secondo me era piena), trovi sempre posto ed al ristorante non lesinano certo super bistecche o gamberoni, tanto per fare un esempio.Voto:9 Dimenticavo : un ristorante piccolo sempre aperto gratis h.24! Intrattenimento: La Epic aveva sino ad ottobre Blu man group, be Questo musical Priscilla regina del deserto aveva una gran bella coreografia ma per il resto...,..veramente bello lo spettacolo n. 2 Burn the floor con voto singolo da 10. Gli altri spettacoli erano solo cantanti bravi ma non eccezionali. Per il resto spettacoli dedicati esclusivamente ad un popolo di lingua Inglese con monologhi che devi essere molto esperto nella lingua per poter seguire e noi capiamo quel che basta ma non cosi tanto. Voto: 8
Note negative: Malgrado noi capiamo abbastanza l' inglese se ti dicono Freestyle daily in Italiano tu lo devi dare ! Ed anche in ristorante spesso non avevano il menu in italiano ! Ok su 4000 passeggeri eravamo solo 23 Italiani ma se pubblicizzzi una cosa la devi mantenere! Altra nota dolente ma di carattere personale: dopo il conto finale presentato in cabina alle ore 06,57 da un cabinista che evidentemente te lo voleva consegnare a mano(?)! ...Dopo 2 giorni dallo sbarco mi venivano addebitati 43 dollari che dopo una mia lettera di spiegazioni mi veniva detto per prelievo minibar dopo le 7 del giorno di sbarco! Ma se era stato chiuso 2 giorni prima come potevo? ...Dopo 2 lettere di lamentele mi hanno promesso il rimborso. Dispiace veramente per questo episodio . Ultima cosa: promettevano anche personale di lingua Italiana al ricevimento ma solo dopo 1 settimana abbiamo trovato un Italiana ma non proprio al ricevimento. Conclusione: Ottima crociera ma se la Norwegian curasse (come promette), maggiormente noi Italiani secondo me ci guadagnerebbe tanto.
 
F

Felix73

Guest
Grazie per questo utile contributo.

Purtroppo, e sottolineo il purtroppo, ho avuto una sola esperienza con NCL (Da New York alle Bahamas passando per la Florida, Agosto 2014) sulla piccola ma fantastica Gem.
Condivido tante cose da te dette. Per quanto mi riguarda, ritengo complessivamente (ma non su tutti i singoli aspetti) le compagnie americane migliori sia di Costa che di Msc.
Ed Ncl un tantino meglio di Royal (tranne per le cabine...come spazi e funzionalità Costa e Royal sono migliori. Come stile, eleganza ed arredi, a mio parere invece vince Msc).
Nella ristorazione, Ncl non ha semplicemente eguali. Neanche in Royal. Per varietà (tra proposte gratuite ed a pagamento, praticamente una scelta infinita), quantità, orari e, per i miei gusti (in questo aspetto sono sempre molto prudente perchè qui entra in gioco la soggettività) anche in qualità.
Sugli spettacoli, meglio Royal. Concordo con te, al contrario di altre compagnie, su Ncl ci sono monologhi (comici) che sono una parte importante della programmazione teatrale. Per il pubblico internazionale, me compreso, non è il massimo perchè si perdono quelle sfumature sulle battute (cadenze e modi di dire...ad esempio..) che pur con un discreto inglese non riesci a cogliere.
Altro aspetto non eccellente, è stata per mia esperienza la pulizia in cabina. Non scarsa per carità, ma con standard inferiori sopratutto a Costa ed Msc, per me le migliori in questo aspetto. Ottima invece la manutenzione della nave.

Detto questo, riporto l'esperienza di un'amica del forum che è in questo momento a bordo della Getaway ai caraibi. 13 Italiani a bordo, ed il daily lo stanno stampando anche in italiano.
Che anche Ncl, come altre compagnie, soffra di un diverso standard di servizio a seconda della nave o del periodo? Credo possa essere questa la spiegazione.
Nel mio caso, sulla Gem (mi pare fossimo solo sei italiani a bordo), non ho mai avuto ne ho mai chiesto il daily o il menù in italiano. Però sono stato chiamato in cabina da un membro del customer service che parlava italiano che mi ha comunicato il suo numero diretto nel caso avessi avuto bisogno di qualcosa.
Ho invece ricevuto tutta la modulistica doganale richiesta dagli Usa direttamente in Italiano.

Un saluto e grazie di nuovo.
 
Ultima modifica:

sabrinazeta

New member
Solo una semplice domanda ad Aradras vorrei sapere se é vero che ora su ncl non è più possibile stornare le quote di sevizio.grazie
 

ged_

Member
[...]
Condivido tante cose da te dette. Per quanto mi riguarda, ritengo complessivamente (ma non su tutti i singoli aspetti) le compagnie americane migliori sia di Costa che di Msc.
Ed Ncl un tantino meglio di Royal (tranne per le cabine...come spazi e funzionalità Costa e Royal sono migliori. Come stile, eleganza ed arredi, a mio parere invece vince Msc).
Nella ristorazione, Ncl non ha semplicemente eguali. Neanche in Royal. Per varietà (tra proposte gratuite ed a pagamento, praticamente una scelta infinita), quantità, orari e, per i miei gusti (in questo aspetto sono sempre molto prudente perchè qui entra in gioco la soggettività) anche in qualità.

Lo penso anche io. A parte il freestyle (che è semplicemente meraviglioso) la qualità, varietà e quantità di cibo su ncl è senza eguali. Non so come facevano ma noi, a nave piena, non abbiamo MAI fatto file, nè ai buffet nè all'entrata del ristorante.

Io sono stata su epic l'anno scorso ed avevo il daily in italiano. Il menu mi è sempre stato dati in inglese, ma francamente non ho mai chiesto di averlo in italiano perché a noi andava bene così.


Aradras sai dirmi se dopo il drydock hanno modificato lo spazio per i guppies?
 
Ultima modifica:

aradras

Member
Rispondo per le quote di servizio, non saprei ma dicono che non si possono più stornare. Io personalmente non ho mai chiesto di stornare alcunchè, dovrebbe capitarmi davvero qualcosa di grave. Per il resto ho viaggiato sia su Costa , Msc e Royal e ritengo più che sufficienti tutte, in fin dei conti bisogna anche sapersi adattare.... Sono sorpreso che su altre navi con meno Italiani ci sia il Freestyle Daily in Italiano, per noi non era certo un obbligo ma quello che si promette va mantenuto!
 
A

Allegrocontadino

Guest
Concordo appieno con i giudizi di Aradas. La ristorazione su Norwegian e' davvero eccezionale, oserei dire "opulenta". Va detto che anche in questa compagnia i tagli introdotti dal nuovo management di tanto in tanto si notano, ma l'offerta gastronomica rimane davvero di tutto rispetto. Acquistando poi il pacchetto "ristoranti speciali" c'e' l'imbarazzo della scelta!
Anche nel mio caso ho riscontrato (vedremo se sara' cosi' anche domenica, con la Epic) una minore attenzione rispetto a Costa Crociere nella "presentazione generale". Non parlo di cibo, quanto di aspetto generale dell'equipaggio e di preparazione della cabina: trovata pulita ma non pulitissima, ordinata ma non ordinatissima. Insomma, impossibile lamentarsi ma con Costa Crociere ho trovato cabine in condizioni davvero perfette, con letti rifatti in modo meticoloso e housekeepers sempre fantastici.
 
F

Felix73

Guest
Mai stato male su nessuna nave per fortuna...di nessuna compagnia. Solo esperienze che si diversificano tra positive...e meno positive....ma non per questo negative.

........ ma quello che si promette va mantenuto!

Verissimo. Sottoscrivo in toto.

Anche nel mio caso ho riscontrato (vedremo se sara' cosi' anche domenica, con la Epic) una minore attenzione rispetto a Costa Crociere nella "presentazione generale". Non parlo di cibo, quanto di aspetto generale dell'equipaggio e di preparazione della cabina: trovata pulita ma non pulitissima, ordinata ma non ordinatissima. Insomma, impossibile lamentarsi ma con Costa Crociere ho trovato cabine in condizioni davvero perfette, con letti rifatti in modo meticoloso e housekeepers sempre fantastici.

E' anche la mia opinione.
 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Grazie per queste esaustive recensioni. Non ho mai provato questa compagnia, ma ne ho sentito parlare molto bene. Sarebbe auspicabile in futuro che provassero a fare un piccolo sforzo, così come fanno le nostre compagnie e talune straniere, di stampare un today in italiano. Certamente facendolo, guadagnerebbero qualche estimatore in più.

Saluti.
 

Adrianat

New member
Ciao, sono prossima a partire anch'io in questo stesso periodo, stesso iter, vorrei sapere il clima com'era? Caldo, freddo? Ti ringrazio anticipatamente se potessi darmi informazioni dettagliate, in quanto non so proprio cosa portare in valigia!
 

aradras

Member
Dunque sulla nave troverai un clima da maniche corte se sei un tipo "accaldato" o leggerissime maniche lunghe se ."freddolosa". Per il resto se fai le canarie attorno ai 20/22 gradi
 
Top