• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade 10 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

walter75

New member
Un saluto a tutti i partecipanti ed uno speciale a Paula (cosi ormai e' chiamata da mia moglie)e alla sua bella famiglia dagli amici catanesi!
Complimenti per il diario della crociera, condivido quasi tutto.Le piramidi mi hanno emozionato,sono veramente una meraviglia del mondo!
Vederle da vicino,toccare quei blocchi enormi mi ha trasmesso forti emozioni.Per il resto e' tutto vero,cammelli,bambini,carretti,e tanta confusione certamente rovinano un po' l'atmosfera.Comunque in due parole una crociera stupenda soprattutto grazie al bel gruppo che si e' creato in nave.
 

Paola23

New member
Ciao Walter che bello leggerti!!! Grazie dei complimenti... Purtroppo ancora non è finito il diario manca la giornata ad Alessandria!
Un saluto affettuoso a tutti voi!!!
 

Paola23

New member
Ciao Walter che bello leggerti!!! Grazie dei complimenti... Purtroppo ancora non è finito il diario manca la giornata ad Alessandria!
Un saluto affettuoso a tutti voi!!! 
 

Paola23

New member
Mi sono un po' arenata... Kissa forse per malinconia... Ma anche perché non mi entusiasma più scrivere il diario... Spero di essere stata comunque utile a qualcuno!
 

pinkbutterfly

Active member
Paola, è vero, non lasciarci così, comprendo come ti senti, l'ho provato anche io, ho lasciato il mio diario e manca l'ultima tappa. ma vedrai che sicuramente servirà ad altri. ti ho sempre letta anche se non ho mai commentato.
continua dai...
 

Paola23

New member
18 novembre Alessandria.

Oggi ci svegliamo con un po' di tranquillità, non abbiamo l'incombenza delle escursioni, abbiamo appuntamento con gli altri alle 8 fuori dal porto e noi puntuali dopo una ricca colazione ci facciamo trovare la!
La guida ieri ci diceva che questo porto sarebbe stato molto più bello e anche la città stessa; comunque ci ritroviamo in mezzo a tante bancarelle, molti venditori parlano benissimo l'italiano perché hanno lavorato qua da noi, però tralasciamo gli acquisti e cerchiamo un pulmino che ci faccia fare il giro della città! Contrattiamo con qualcuno, alla fine ne troviamo uno che per 250€ ci carica tutti e 12! Come prima cosa avevamo chiesto di vedere un bazar tipico, ma l'autista ci spiega che essendo festa erano tutti chiusi tranne un centro commerciale dove c'era anche carrefour... Ma ci siamo rifiutati di entrare!!
Allora ci porta sul lungo mare, il traffico è sempre frenetico e la loro guida lascia molto a desiderare... Guardiamo la residenza estiva di re faruk, il castello e i giardini, ci portano in una moschea, ma niente ha a che vedere con lo splendore delle piramidi...
Per finire ci dirigiamo verso la biblioteca di Alessandria... È immensa, con nostro rammarico non riusciamo ad entrare nella parte antica, ci limitiamo ad ammirare tutto ciò che ci circonda!
All'esterno cominciava a fare un gran caldo e vista l'ora avvertivamo anche un po' di fame... Decidiamo però di tornare a mangiare in nave, dopo quello che avevamo visto pane venduto a terra, gelaterie piene di insetti svolazzanti... E tutto così poco igienico... Non vogliamo rischiare nessuna maledizione di tutankamon o simili!!!
Salutiamo il nostro accompagnatore, saliamo, ci rifocilliamo ben bene e riscendiamo nel porto per acquistare di tutto e di più tra le varie bancarelle!!!
Questa sera invece ci aspetta il White hot party!!!
Dopo esserci sistemati a dovere e aver indossato qualcosa di bianco, mangiamo all'alizard, e finita la nostra deliziosa cena saliamo allo spinnaker dove tutti i ballerini sono vestiti di bianco e dove Gary con le sue splendide ali bianche ci accoglie all'entrata... Non siamo rimasti molto anche perché eravamo solo noi 4, Walter e family erano andati a dormire, mentre la bimba piccola di Claudia mentre faceva la doccia è caduta tagliandosi sotto il mento, quindi non sono proprio venuti. Devo dire che i medici sono stati efficienti, le hanno messo la colla per risaldare la ferita e nei gg successivi è stata medicata più volte.
Comunque dopo una bella partita a freccette in compagnia di Rosa e Salvatore siamo andati a dormire!
 
Ultima modifica:

paola17

New member
Ciao! Bel diario... la prima volta che leggo della "mia" jade in versione invernale ;)
Domanda... ma per quanto riguarda animazioni giornaliere e cose da fare in navigazione com'è organizzata in inverno la jade?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top