• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Jade 10 novembre 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Paola23

New member
10 novembre 2012
Ore 8:30, comincia oggi la nostra prima grande avventura a bordo di una nave da crociera, ormai ogni preparativo e' stato fatto, le valigie sono chiuse e non c'e più spazio neanche per una spilla... Saliamo in macchina con il cuore gonfio per l'emozione, i ragazzi non stanno più nella pelle, fortunatamente Civitavecchia e' vicina in un'ora siamo la... Sono circa le 10 e il porto e' così affollato di gente presa dal trasportare di tutto dietro di se! Ci mettiamo in fila per prendere la navetta, siamo in molti.. Quasi tutti stranieri e personale delle norwegian...
Saliamo e in pochissimi minuti arriviamo all'imbarco con i nostri bagagli a mano e i passaporti in bellavista! C'è un po' di fila ma ci offrono subito bevande e ci danno dei moduli da compilare... Ecco e' il nostro turno, controllano il tutto ci danno le chiavi della cabina e varchiamo la soglia del ponte 4 per salire a bordo... Jade siamo arrivati!!!
Si è fatto mezzogiorno, comincia la ricerca affannosa dei nostri compagni di viaggio conosciuti sul forum, Claudia e la sua famiglia di Firenze erano già a bordo... Appuntamento al garden café ponte 12 ... È un attimo che subito li riconosciamo ci salutiamo e ci sediamo a tavola con loro... Ecco che dopo pochi minuti arriva anche Walter e la sua famiglia da Catania adesso aspettiamo solo Rosa e Salvatore da Bari... Eccoli!!! Siamo tutti!!! È fantastico!!! Mangiamo subito insieme, il buffet e' qualcosa di inimmaginabile, c'è qualsiasi cosa uno abbia voglia di mangiare!!
I bambini cominciano subito a giocare tra loro, noi facciamo le ultime presentazioni e poi ci separiamo, andiamo alla scoperta della nostra cabina 8552 ponte 8... Purtroppo scopriamo che ha una finestra con la vista ostruita... Ma è molto bella lo stesso, pulita e dotata di tutti i comfort. Si presenta subito il nostro "assistente" di cabina Gonzalo che ogni giorno ci regala magnifiche sculture fatte con gli asciugamani.
Il tempo di disfare le valigie e alle 5 tutti al ponte 13 per vedere la partenza della nave... Che spettacolo!! Non è stata puntualissima come in ogni altra partenza successiva dai porti di scalo.
Entriamo a prendere un te caldo perché fuori tirava un bel vento, alle 20 appuntamento al grand pacific per la cena insieme agli altri, ristorante di lusso, camerieri in ogni dove pronti a versarti acqua, menù in italiano e menù anche per i bambini, mangiamo dall'antipasto al dolce ! Giriamo i vari bar dove in ognuno c'è uno spettacolo e poi dopo le 22:30 saliamo allo spinnaker dove si balla musica da discoteca... Non resistiamo molto, siamo stanchi ma felici, rientriamo alle nostre cabine consapevoli che domani sarà un altro giorno stupendo!
 

Paola23

New member
Grazie Francy... Per le foto non so proprio come inserirle :( devo studiare un attimo come si fa... Se poi ci fosse qualche aiutino...
 

Paola23

New member
11-12 novembre

Questi 2 gg di navigazione ci sono serviti per ambientarci un po' nella nave, anche se in realtà io non sono mai riuscita ad orientarmi tra tutti i corridoi, ponti, ristoranti, bar e camere... Mi riusciva facile sono andare al ponte 12 garden café ... Il buffet!!!

La mattina era fantastico svegliarsi aprire le tendine e vedere il mare aperto, ho fatto bellissime passeggiate sul ponte 7 quello che gira tutto intorno alla nave... Guardare la scia da poppa e ammirare la direzione e il panorama da prua...

La scoperta della nave ci ha portato a scoprire che in ogni bar, in ogni location possibile veniva organizzato, un gioco, un incontro, un'asta o addirittura corsi per piegare gli asciugamani e corsi di ballo!

Nel pomeriggio la tappa fissa era la mitica Jacuzzi!!! Riscaldata e affollatissima, nelle quali sentivi conversazioni di tutte le lingue, effettivamente a bordo eravamo solo 50 italiani su 2400 persone !!! Ma non ci siamo persi d'animo perché siamo riusciti anche a scambiare 2 parole con dei giapponesi!!!

Per i pasti abbiamo fatto la colazione esclusivamente al buffet, x il pranzo e la cena ci alternavamo tra i 2 ristoranti gratis Alizar e Gran Pacific e a volte anche al Blue Lagoon dove i bambini si sfogavano di più in quanto i cibi erano più alla loro portata... A volte nei ristoranti trovavamo un po' di fila e ci veniva consegnato un cicalino che vibrava appena si fosse liberato un tavolo ma noi eravamo mediamente 12-14 persone e l'attesa era più lunga, ma all'esterno dei ristoranti venivano offerti nell'attesa flûte di prosecco e tartine di ogni genere.

Non abbiamo mai provato i ristoranti a pagamento...

Le serate dopo cena abbiamo assistito quasi sempre agli spettacoli proposti allo stardust, molto belli ed alcuni anche pericolosi, dopo lo spettacolo ci dirigevamo allo spinnaker per ballare musica da discoteca e balli di gruppo!

La sera andavamo al letto quasi sfiniti...... ma felicissimi di essere a bordo!
 
T

tano

Guest
Ciao Paola ti ho letto con piacere, mi hai fatto ridere...non riuscivo mai ad orientarmi....
Bel diario !!! E come parlano i Giapponesi ? Sará stato un´avventura.

Un salutone.
 

francy75

Active member
Vado un po' Ot ma la voglia di vedere nuove foto è tanta!!

tratto da questa discussione:

http://forum.crocieristi.it/showthr...serire-foto/page21?highlight=inserimento+foto

Per inserire le foto nei messaggi è necessario caricare la foto su un server esterno come :
http://photobucket.com/
o

http://www.flickr.com/
(in Italiano)
E' gratuito e ci si deve iscrivere.
Dopo aver trasferito le foto sul server copi e incolli l'indirizzo della foto dal server al nostro forum ....
Sembra una cosa lunga ma dopo un minimo di pratica ti accorgi che è molto veloce.
Saluti
 

Eli-Ale

New member
Paola cara!
Che bello leggerti!
Lo faró con più calma, questo pomeriggio, con immenso piacere.
Vi abbiamo pensato!
Ben rientrati!
Elisabetta e Alessandro
 

fernando59

Active member
Bentornata. Attendiamo con ansia il racconto delle tappe più importanti di questa crociera. Noi la faremo il 22/12 ma probabilmente con tappe modificate...purtroppo!
 

Eli-Ale

New member
Paola.
Se posti foto, ti consiglio photobuket, secondo me, è valido, il più semplice da usare..
Ovvio, parere personale.
Un bacio!
 

Paola23

New member
Ciao a tutti e grazie del l'accoglienza!!! Per le foto ci sto lavorando!!! Per ora ecco il diario della prima escursione!

13 novembre Alanya Turchia

Eccoci qui alle prese con la nostra prima escursione!!!

Ci svegliamo presto e spostando le tendine della finestra scorgiamo oltre al bellissimo sole una scogliera verde e allo stesso tempo rocciosa con una lunga muraglia.

Scendiamo dalla Jade e il personale incluso il fantastico direttore di crociera Gary ci danno il benvenuto in Turchia augurandoci una buona giornata.

Ci incamminiamo sul porto e non appena passata la Jade avvistiamo in lontananza uno splendido faro con in cima la bandiera turca sventolante alla brezza marina...

Ci lasciamo il faro alla nostra destra per dirigerci alla Torre Rossa, l'abbiamo visitata all'interno e all'esterno salendo i suoi 80 scalini... Una faticaccia appagata poi dallo splendido panorama!

Finita la visita alla torre ci dirigiamo sul lungomare pieno di gente cordiale, nessuno ci ferma o ci mostra oggetti in vendita, camminando arriviamo al bazar e la cominciano le innumerevoli trattative con i negozianti, riusciamo a comprare spezie, souvenir e immancabili felpe "veramente false"!!!

Ci fermiamo in un locale all'aperto intenti ad assaggiare il meraviglioso succo di melagrana... Piacevolmente rinfrescante, era proprio come lo immaginavo!

Gli altri si avventurano nell'assaggio del famoso caffè turco...non ne erano molto entusiasti, molto forte con tanto fondo...

Ad un certo punto dai minareti riecheggia la voce del muezzin che richiama tutti alla preghiera, noi ci rechiamo alla cattedrale ortodossa dai colori fantastici che danno l'impressione di disegni tridimensionali.

Nei dintorni non si vedono donne, solo uomini intenti a giocare a dama, fumare, vendere merce o intenti a lavarsi i piedi, mani e bocca prima della preghiera, ma le donne dove sono??? Se ne vedono davvero poche... Che amarezza...

Riusciamo a mangiare qualcosa nei "ristoranti" del posto, kebab per tutti!!!

Facciamo ancora qualche giro al bazar, sembra che il pomeriggio sia più affollato come il porto del resto! Arriviamo in nave, l'accoglienza con acqua fresca asciugamanino per rinfrescarti e gli immancabili washi washi a detergerci le mani e' proprio una particolarità della norwegian!!

Il tempo di entrare in cabina e mettermi un costume e sono già in una Jacuzzi a godermi la partenza della nave....
 

Paola23

New member
8220578179_bef5743f4d_s.jpg
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top