• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Norwegian Prima : esperienze a bordo.

capricorno

Super Moderatore
La Compagnia ha svelato le prime indiscrezioni sulla nave e sulle innovative esperienze a bordo.


21 settembre 2021
Prima Speedway
Norwegian Cruise Line ha annunciato oggi le nuove esperienze di intrattenimento e di bordo disponibili sulla Norwegian Prima, che debutterà nell'estate 2022.
La compagnia ha annunciato il musical "Summer: The Donna Summer Musical" nominato al Tony Award come headliner interattivo.
La Norwegian Prima presenterà anche numerose esperienze a bordo, prime e nuove del settore crocieristico, quando la nave salperà nell'estate del 2022, inclusa la prima sede al mondo che si trasforma da un teatro a tre piani in una discoteca in stile Las Vegas, caduta libera a secco scivoli e la più grande pista in mare, secondo un comunicato stampa.
"Non stiamo solo elevando l'esperienza degli ospiti, gli stiamo dando una scarica di adrenalina e un sovraccarico multisensoriale", ha affermato Harry Sommer, presidente e CEO di Norwegian Cruise Line. "Quando abbiamo lanciato la Norwegian Prima, volevamo andare oltre le aspettative, fornendo ai nostri ospiti spazi più ampi, un servizio elevato, un design accurato e una varietà di esperienze indimenticabili, e quest'ultima presentazione della nostra linea di intrattenimento e attività a bordo sta per hanno il fattore wow che hanno desiderato in una tanto attesa vacanza in crociera."
Dal potente team di produzione che ha portato "Jersey Boys" con la residenza attuale sulla Norwegian Bliss, arriva "Summer: The Donna Summer Musical". Questa è la storia della fulminea ascesa di Donna Summer da giovane starlet a Queen of Disco con una colonna sonora di oltre 20 dei mega successi estivi tra cui "Bad Girls", "Last Dance" e "Hot Stuff". La produzione immersiva di 75 minuti sarà la prima in mare dove il teatro stesso si trasforma in una discoteca completa e gli ospiti possono diventare parte dello spettacolo e ballare al medley di tutti i tempi dell'estate.
Accompagnando gli ospiti dalla discoteca glam di "Summer" alle luci al neon di "Light Balance Universe" con Light Balance, il vincitore del cicalino d'oro di "America's Got Talent", la troupe di ballo porta effetti visivi e stile alla norvegese Prima.
sensoriale

Tutti gli spettacoli principali della Norwegian Prima, incluse alcune delle nuove esperienze a bordo, saranno al centro della scena nella sede di Sensoria. Il locale a tre piani, progettato per convertire senza soluzione di continuità lo spazio da un palcoscenico per esibizioni all'avanguardia a un'ampia pista da ballo, sarà caratterizzato da una disposizione dei posti a sedere personalizzabile e da uno schermo LED mobile che si abbassa dal soffitto ed è quasi la metà delle dimensioni del luogo
C'è anche la nuova esperienza di game show LIVE su NCL che consente al pubblico di essere parte dello spettacolo e avere l'opportunità di vincere grandi premi.


fonte https://www.cruiseindustrynews.com/...inment-and-onboard-experiences-for-prima.html

Canale ufficiale Norwegian Cruise Line





 

capricorno

Super Moderatore
Qualche curiosità a bordo di Norwegian Prima.

Norwegian Prima spingendo i confini per cibo e bevande​

Palomar

"Siamo sempre stati creatori e innovatori quando si tratta di molte cose e sicuramente di cibo e bevande, e con la nostra nuova classe di navi Prima, volevamo davvero portare le cose a un nuovo livello", ha affermato Wesley Cort, vicepresidente delle operazioni di cibo e bevande per Norwegian Cruise Line Holdings.
“Stiamo perfezionando concetti popolari che già abbiamo, come Cagney's (Steakhouse) e Le Bistro, e li stiamo migliorando, aggiungendo molti concetti nuovi ed eccitanti.
"Abbiamo nove nuovi concept a bordo della Norwegian Prima", ha continuato Cort.
Tra i nuovi locali a bordo della Prima che Cort ha segnalato c'è il Palomar, un ristorante di specialità di pesce mediterraneo.
Wes Cort

Un'altra nuova sede sarà Indulge con 11 luoghi diversi, dai noodles in tutto il mondo alla cucina indiana, al barbecue del Texas, alle insalate e alle verdure. È un concetto di ristorazione e svago al coperto/all'aperto.
Il Prima presenterà anche le sedi della Repubblica alimentare norvegese con tariffe e piccoli piatti diversi, oltre a non una ma due sedi Starbucks a servizio completo.
Mentre tutte le navi norvegesi servono sushi, la Prima presenterà la sushi house Nama, che Cort ha descritto come molto più contemporanea, definendo i suoi sushi e sashimi "capolavori".
Nama offrirà anche un elenco completo di sake creati da un professionista del sake certificato, che ha anche curato il menu, ha spiegato Cort.
Il Prima avrà due sale da pranzo principali, il Commodore a centro barca e l'Hudson's a poppa con finestre dal pavimento al soffitto che offrono viste a 270 gradi a poppa.
Cort ha dichiarato: “Per la prima volta offriremo un menu diverso da qualsiasi cosa abbiamo fatto in passato. L'industria non si è evoluta in termini di offerta principale della sala da pranzo.
“Per anni l'idea è stata quella di offrire un menu diverso ogni sera per offrire agli ospiti più scelte, quando le navi non avevano così tanti ristoranti di specialità. Quindi, in un certo senso, il settore è rimasto bloccato per anni.
“Dato che a bordo del Prima avremo nove ristoranti di specialità, sei ristoranti gratuiti e una food hall con 11 diversi locali, abbiamo ritenuto di poter fare qualcosa di diverso con le sale da pranzo principali e concentrarci non tanto sul numero di piatti offerti ma sul qualità del cibo.
“Quindi avremo un menù fisso. Sarà ampliato, quindi offriremo più di quanto facciamo attualmente, ma verrà risolto.
“La nostra ricerca ha dimostrato che ciò consentirà ai nostri team culinari, ai nostri chef e ai nostri cuochi, di eseguire i pasti al meglio.
“Il risultato sarà più di un menu premium.
“E non è che i nostri ospiti non abbiano scelte nelle sale da pranzo principali. I piatti spazieranno dalla paella spagnola, alle cozze italiane preparate con salsa al vino bianco a opzioni completamente vegetariane e una sezione di pasta fai da te con più di 24 combinazioni mescolando e abbinando diverse paste, salse e proteine.
“Sarà una novità; questa è la strada da percorrere", ha detto.
Un altro cambiamento sarà un buffet self-service più piccolo, perché anche altri locali serviranno colazione e pranzo.
Debuttando sulla Prima, i menu rinnovati usciranno sul resto delle 17 navi della flotta per tutto il 2023.
Estratto dalla rivista trimestrale Cruise Industry News: estate 2022




https://www.cruiseindustrynews.com/...ing-the-boundaries-for-food-and-beverage.html
 

Rodolfo

Super Moderatore
La nave al suo esordio con i primi ospiti, dedicati al servizio commerciale e ai Vip, sta suscitando grande entusiasmo.
Norwegian Prima con le sue 145 mila tsl è in grado di ospitare 3100 passeggeri su disposizione doppia, un numero sensibilmente inferiore per una nave similare in grandezza, ma di massa, con 4000/4500 ospiti.
Logico risultato, oltre 500 cabine in meno, più spazio per i passeggeri e più attrazioni e servizi a disposizione.
Nel link una lunga descrizione delle strutture di bordo.

 
Ultima modifica:

capricorno

Super Moderatore
Norwegian Prima offre più cabine Haven che mai


1665665673619.png


La stanza del paradiso

Circa il 6% delle cabine a bordo della nuova Norwegian Prima si trova a The Haven, il concetto di nave nella nave della compagnia di crociere.

"Sono 107 cabine su 1.600", ha affermato Harry Sommer, presidente della Norwegian Cruise Line. “In tutta la flotta, è di circa il 3 percento. Questa nave ha la più grande percentuale di Haven di qualsiasi nave della nostra flotta.

In confronto, la classe di navi Breakaway-plus della linea ha circa 80 cabine a The Haven su 2.100 a bordo.

Oltre alle suite più grandi e lussuose, gli ospiti Haven possono usufruire di aree private tra cui un esclusivo lounge e solarium. Sulle navi Norwegian più grandi, i passeggeri hanno anche accesso a un ristorante premium dedicato dove possono gustare tutti e tre i pasti.


1665665738821.png

Piscina del paradiso

Sul Prima, il ristorante dell'Haven ora include una sala da pranzo privata per occasioni speciali e gli ospiti dell'Haven hanno anche ascensori privati placcati in oro, mentre l'intera area è stata spostata a poppa e occupa gli spazi tra i ponti 8 e 17.

Il ponte 16 dispone di un'ampia area esterna, inclusa una piscina a sfioro, mentre il ponte 17 dispone di un'area esterna simile per soli adulti.

“Fa appello a una fascia demografica leggermente diversa. Leggermente più benestante; leggermente più vecchio", ha continuato, parlando a bordo della Norwegian Prima mentre era in porto al molo 88 di New York City.

Altri servizi includono un maggiordomo privato e un servizio di portineria 24 ore su 24, pasti in suite, imbarco e sbarco prioritari, menù di cuscini e altro ancora.

"Ci apre anche ai viaggi multigenerazionali", ha continuato Sommer. "Quello che abbiamo visto in larga misura è la matriarca o il patriarca della famiglia che soggiorna a The Haven ma porta i figli e i nipoti in cabine con balcone".

Sommer ha detto che The Haven stava riempiendo un'apertura chiave nel mercato.

“Se volevano viaggiare prima con i loro figli e nipoti, prima avevano difficoltà a trovare una vacanza adatta. Se hanno scelto un marchio di alto livello, non c'erano strutture che potessero interessare i genitori tra i 30 ei 40 anni o i bambini sotto i 20 anni. Qui hai il meglio di entrambi i mondi".



https://www.cruiseindustrynews.com/...features-more-haven-staterooms-than-ever.html
 
Top