• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Sun ho bisogno d'aiuto

Simone74

Member
Ciao a tutti sono nuovo , ho bisogno del vostro aiuto, io insieme alla mia famiglia , mia moglie e due bambini abbiamo prenotato una crociera capitali mar Baltico Warnemunde, Tallin, S. PietroBurgo, Helsinki , Nynaeshamn, siamo alla nostra prima corciera e quindi totalmente ignoranti in materia, abbiamo prenotato con questa compagnia perchè economicamente pareva essere la migliore come rapporto qualità\ prezzo e perchè sul catologo veniva specificato che a bordo vi è personale Italiano o di lingua Italiana...noi parliamo il francese bene ma l'inglese ahime non molto quasi per niente abbiamo cercato di verificare le escursioni che offrono e ho notato che sono più care degli altri vettori come costa e msc, qualcuno sà dirmi come dobbiamo comportarci? Qualcuno ha già viaggiato con loro e come si è trovato? Accetto tutti i consigli del caso...Grazie...:)

Come ho già detto... è una compagnia di buon livello.

Tranne che a San Pietroburgo non è necessario acquistare escursioni... Tallin, Stoccolma, Helsinki si girano facilmente per conto proprio. A San Pietroburgo è possibile che venga raggiunto il numero minimo per le escursioni in Italiano.

Per il resto... leggiti le discussioni già aperte su NCL... e se hai domande specifiche falle pure. :)

Nynaeshamn non è molto vicino a Stoccolma mi consigli un' escursione colletiva, a S. Pietroburgo abbiamo intenzione di fare un'escursione colletiva precisamente S.Pietroburgo Imperiale ho notato che i prezzi complessivamente sono superiori di almeno 100 euro rispetto alle altre compagnie, tra l'altro ci sono poche possibilità di scelta rispetto sempre alle altre...sai se è possibile fare dei pacchetti? In merito alle escursioni non sono molto chiari.
ho due figli uno di 10 e una di 5 cosa mi consigli di fare, Sulla Nave credi che possiamo avere delle difficoltà non parlando l'Inglese? ancora...

Ultima modifica:
Ciao , sicuramente ti troverai bene io ho viaggiato con loro a maggio sulla Jade, per la lingua sicuramente non avrai problemi, ne parli italiano e francese quindi vuoi che non ci sia qualcuno che possa comprendervi ? Per le escursioni non so aiutarti mi spiace..... ma vedrai che andrà bene !

Ciao anche io sono nuova ho fatto solo crociere msc, devo partire il 28luglio con norwegian Sun (paesi Baltici) sto trattando l escursione a san Pietroburgo con delle agenzie locali. Volevo sapere da chi ha Gia fatto una crociera con questa nave come funziona a bordo , come si mangia e se le bevande sono incluse, ho due bimbi piccoli . Ho l terrore di trovarmi male.....

Ma credo che ti troverai bene, una nave ottimamente stabile umana come dimensioni ( non tanto grande, 258 metri ), da quello che ho sentito un gran buffet e si mangia molto bene.
Vai tranquilla !!!

La cucina è di buon livello... c'è varietà e quantità, ma attenzione: certi piatti sono molto speziati. Nei ristoranti a pagamento (ce ne sono diversi a bordo) si mangia decisamente meglio.

Le bevande incluse sono acqua con ghiaccio e the freddo.

Grazie al Freestyle con 2 bambini dovresti trovarti molto bene... per via dell'enorme flessibilità negli orari dei pasti.

Ciao anche io sono nuova ho fatto solo crociere msc, devo partire il 28luglio con norwegian Sun (paesi Baltici) sto trattando l escursione a san Pietroburgo con delle agenzie locali. Volevo sapere da chi ha Gia fatto una crociera con questa nave come funziona a bordo , come si mangia e se le bevande sono incluse, ho due bimbi piccoli . Ho l terrore di trovarmi male.....

anch'io con la mia famiglia partirò per la stessa crociera lo stesso giorno e anch'io ho una paura mostruosa :-) per quanto riguarda le escursioni a s. Pietroburgo mi è stato consigliato di affidarmi a loro io lo farò anche per stoccolma mentre per gli altri scendo e prendo il taxi...se vuoi puoi contattarmi anche in privato potremmo scambiarci opinioni e consigli mi sarebbe utile, a presto Simone.

Non spaventatevi... non è il caso... su NCL non morde nessuno. ;)

Battute a parte... con un minimo di conoscenza dell'Inglese... vi troverete benissimo. NCL è la compagnia con maggiore flessibilità nell'orario dei pasti... ed ha tanti ristoranti diversi a bordo... e la Sun non fa eccezione: guardate la scheda della nave sul nostro sito www.crocieristi.it

Non spaventatevi... non è il caso... su NCL non morde nessuno. ;)

Battute a parte... con un minimo di conoscenza dell'Inglese... vi troverete benissimo. NCL è la compagnia con maggiore flessibilità nell'orario dei pasti... ed ha tanti ristoranti diversi a bordo... e la Sun non fa eccezione: guardate la scheda della nave sul nostro sito www.crocieristi.it

Grazie per il Link delle escursioni io avevo solo quelle in Italiano non era così completo e chiaro...Grazie ancora

per Angyy se tu sei disponibile in privato potrei lasciarti il recapito telefonico di mia moglie, magari così (ovviamente senza impegno) potete scambiarvi dei consigli utili per entrambe.

ciao, non specifichi la data della partenza, con la mia famiglia partiremo il 6 agosto per lo stesso tour e con la stessa nave. anche noi non siamo mai partiti con questa compagnia, quindi speriamo bene, abbiamo lo stesso problema relativo alle escursioni, in particolare quella di sanpietro burgo, stiamo cercando anche noi dei compagni di viaggio organizzando magari delle escursioni di gruppo.se avete la stessa data ci potremo mettere in contatto
saluti olivia

ciao, non specifichi la data della partenza, con la mia famiglia partiremo il 6 agosto per lo stesso tour e con la stessa nave. anche noi non siamo mai partiti con questa compagnia, quindi speriamo bene, abbiamo lo stesso problema relativo alle escursioni, in particolare quella di sanpietro burgo, stiamo cercando anche noi dei compagni di viaggio organizzando magari delle escursioni di gruppo.se avete la stessa data ci potremo mettere in contatto
saluti olivia
io partirò il 28 luglio mi spiace tu sarai il nostro cambio :-), per s. Pietroburgo ho prenotato S. pietroB Imperiale e palazzo caterina D'estate non sono molto economiche ma credo ne valga la pena

Ne vale la pena... i Palazzi Imperiali lasciano a bocca aperta per il loro splendore... e quelli di Caterina non fanno di certo eccezione. ;) Il termine "economico" si adatta molto poco al Nord Europa... anzi è una destinazione piuttosto costosa. Fortunatamente NCL è una delle compagnie con i prezzi migliori. E' uno dei viaggi della vita... si dimentica difficilmente quanto si è visto.

anche io devo partire il 28 luglio ho già fatto un'altra crociera con la ncl si mangia ottimmente magari possiamo incotrarci a bordo anche io ho due figli uno di 11 anni e l'altra di 13 anni

Ne vale la pena... i Palazzi Imperiali lasciano a bocca aperta per il loro splendore... e quelli di Caterina non fanno di certo eccezione. ;) Il termine "economico" si adatta molto poco al Nord Europa... anzi è una destinazione piuttosto costosa. Fortunatamente NCL è una delle compagnie con i prezzi migliori. E' uno dei viaggi della vita... si dimentica difficilmente quanto si è visto.

é vero il termine economico si adatta poco ed è vero anche che Ncl è una delle compagnia con i prezzi più vantaggiosi, grazie come sempre per i consigli, è la nostra prima crociera spero non sia l'ultima ma sopratutto spero che rimanga nei nostri cuori. :-)

Considerando che hai scelto nuovamente NCl ti sei trovata bene anche per altre cose giusto?

anche io devo partire il 28 luglio ho già fatto un'altra crociera con la ncl si mangia ottimmente magari possiamo incotrarci a bordo anche io ho due figli uno di 11 anni e l'altra di 13 anni

Bene sarebbe bello sicuramente non mancherà occasione, I miei hanno rispettivamente 10 e 5 anni

Ultima modifica da un moderatore:
Per le escursioni in italiano c'è bisogno sempre di un minimo di persone per raggiungere il gruppo (25/30 se non ricordo male)!
Purtroppo questo è il "limite" delle compagnie straniere... :-(