Simone74
Member
San PietroBurgo forse non l'ho capita molto...l'Hermitage Museum è qualcosa di unico al mondo per il resto non mi ha colpito più di Stoccolma...Comunque eccomi...Sulla Nave è tutto organizzato alla perfezione e si mangia molto bene infatti è inutile andare presso i ristoranti di specialità, cordialità e serenità si respira nell'aria, se non si bevono super alcolici o alcolici può bastare quello che passano cioè acqua con ghiaccio (praticamento ovunque anche nei bar), caffè americano te e succhi di frutta la mattina, praticamente si mangia sempre compresa la notte...chiude un ristorante e ne aprono un'altro c'è solo l'imbarazzo della scelta, presso il ristorante a Buffet si può andare con le ciabatte e i pantaloncini corti mentre per quelli alla carta è richiesto un abbigliamento più curato, basta una camicetta e un jeans, mini club gratuito ad orari prestabiliti comunque ottimo mi ha permesso di cenare con mia moglie in tranquillità animazione diurna per quanto mi è stato detto non all'altezza delle rivali ma per me è stato meglio così avevamo bisogno di tranquillità, la sera comunque gli spettacoli erano davvero belli, sulla nave la lingua ufficiale è l'inglese ma quasi tutti parlano lo spagnolo, vi è comunque qualcuno che parla l'Italiano, le escursioni come dicevo sono state limitate per esempio a San Pietroburgo a due sole, una delle mie prenotate è stata annullata me ne hanno offerta un'altra e non ci ho rimesso anzi...per il resto si può farne a meno a Tallin all'andata abbiamo preso il taxi ma non serviva considerando che il centro è vicino e in 10 minuti si raggiunge infatti al ritorno abbiamo camminato, Tallin è tranquilla nel centro storico ci sono telecamere praticamente ovunque si passeggia benissimo ed è molto bella, Warnemunde è carina, a Rostok non vale la pena arrivare come non vale la pena secondo me fare l'escursione a Berlino perchè è molto distante e chi è andato a detto che non è riuscito a vedere praticamente nulla, Helsinki offre un pulman che con due euro e mezzo ti porta in centro dove si visita tutto in breve tempo e con facilità, a Stoccolma ho fatto l'escursione perchè la nave è arrivata a nynashamn distante circa 58 km dal capoluogo svedese, dei ragazzi che erano a bordo però hanno preso il treno con facilità la stazione era ad un km...( a Stoccoma non si può non visitare il Museo Vasa la nave che vi è custodita all'interno è incredibilmente affascinate e bella) penso anzi spero di tornare a bordo di NCL
Ultima modifica: