• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Sun ho bisogno d'aiuto

San PietroBurgo forse non l'ho capita molto...l'Hermitage Museum è qualcosa di unico al mondo per il resto non mi ha colpito più di Stoccolma...Comunque eccomi...Sulla Nave è tutto organizzato alla perfezione e si mangia molto bene infatti è inutile andare presso i ristoranti di specialità, cordialità e serenità si respira nell'aria, se non si bevono super alcolici o alcolici può bastare quello che passano cioè acqua con ghiaccio (praticamento ovunque anche nei bar), caffè americano te e succhi di frutta la mattina, praticamente si mangia sempre compresa la notte...chiude un ristorante e ne aprono un'altro c'è solo l'imbarazzo della scelta, presso il ristorante a Buffet si può andare con le ciabatte e i pantaloncini corti mentre per quelli alla carta è richiesto un abbigliamento più curato, basta una camicetta e un jeans, mini club gratuito ad orari prestabiliti comunque ottimo mi ha permesso di cenare con mia moglie in tranquillità :-) animazione diurna per quanto mi è stato detto non all'altezza delle rivali ma per me è stato meglio così avevamo bisogno di tranquillità, la sera comunque gli spettacoli erano davvero belli, sulla nave la lingua ufficiale è l'inglese ma quasi tutti parlano lo spagnolo, vi è comunque qualcuno che parla l'Italiano, le escursioni come dicevo sono state limitate per esempio a San Pietroburgo a due sole, una delle mie prenotate è stata annullata me ne hanno offerta un'altra e non ci ho rimesso anzi...per il resto si può farne a meno a Tallin all'andata abbiamo preso il taxi ma non serviva considerando che il centro è vicino e in 10 minuti si raggiunge infatti al ritorno abbiamo camminato, Tallin è tranquilla nel centro storico ci sono telecamere praticamente ovunque si passeggia benissimo ed è molto bella, Warnemunde è carina, a Rostok non vale la pena arrivare come non vale la pena secondo me fare l'escursione a Berlino perchè è molto distante e chi è andato a detto che non è riuscito a vedere praticamente nulla, Helsinki offre un pulman che con due euro e mezzo ti porta in centro dove si visita tutto in breve tempo e con facilità, a Stoccolma ho fatto l'escursione perchè la nave è arrivata a nynashamn distante circa 58 km dal capoluogo svedese, dei ragazzi che erano a bordo però hanno preso il treno con facilità la stazione era ad un km...( a Stoccoma non si può non visitare il Museo Vasa la nave che vi è custodita all'interno è incredibilmente affascinate e bella) penso anzi spero di tornare a bordo di NCL :-)

Ultima modifica:
Grazie per la tua testimonianza!
Probabilmente non sei riuscito a vedere il meglio di San Pietroburgo perchè ti assicuro che è uno spettacolo, un vero gioiello di bellezze!! Fidati io l'ho già vista 2 volte ed ho praticamente visto quasi tutto della città, ma ci tornerei volentieri per la 3° volta per approfondire alcuni aspetti!
Per Stoccolma concordo che Vasa è molto affascinante ed anche la Sala d'Oro nel Municipio, peccato solo che sia poco illuminata! :-(

Io sono stato a Berlino con NCL... ed ho visto parecchie cose... poi dipende dai ritmi di visita che si hanno. All'epoca NCL attraccava direttamente a Stoccolma.

Intendi pacchetti con offerte per i soci Latitudes ? Si... hanno prezzi speciali a partire dalle cabine esterne. Sul sito www.it.ncl.eu in fase di preventivo chiede se si è soci... ed eventualmente, se presente, viene offerto il prezzo speciale.

Niente... l'iscrizione a Latitudes avviene automaticamente a fine crociera. E se le regole non sono cambiate il numero di socio Latitudes corrisponde al codice di prenotazione della crociera NCL. Per ogni dubbio contattare NCL Germania al numero verde internazionale.

Ciao a tutti sono nuovo , ho bisogno del vostro aiuto, io insieme alla mia famiglia , mia moglie e due bambini abbiamo prenotato una crociera capitali mar Baltico Warnemunde, Tallin, S. PietroBurgo, Helsinki , Nynaeshamn, siamo alla nostra prima corciera e quindi totalmente ignoranti in materia, abbiamo prenotato con questa compagnia perchè economicamente pareva essere la migliore come rapporto qualità\ prezzo e perchè sul catologo veniva specificato che a bordo vi è personale Italiano o di lingua Italiana...noi parliamo il francese bene ma l'inglese ahime non molto quasi per niente abbiamo cercato di verificare le escursioni che offrono e ho notato che sono più care degli altri vettori come costa e msc, qualcuno sà dirmi come dobbiamo comportarci? Qualcuno ha già viaggiato con loro e come si è trovato? Accetto tutti i consigli del caso...Grazie...:)

Ciao Simone, ho fatto da poco il tuo stesso giro...complimenti per la scelta!
Ci siamo trovati bene a bordo, è piacevole l'idea del freestyle, soprattutto se viaggi con i bimbi, c'è l'assistenza in Italiano, ma solo in determinati momenti della giornata: si parla in inglese, molti camerieri però conoscono l'italiano.
Per le escursioni, non ti posso dire nulla sulla qualità della compagnia, perchè abbiamo girato da soli, tranne che per San Pietroburgo dove ci siamo affidati ad un'ottima agenzia russa, molto concorrenziale (se vuoi ti do l'indirizzo in privato).
Per il resto ora guardo le foto e....sospiro!

Ciao Simone, ho fatto da poco il tuo stesso giro...complimenti per la scelta!
Ci siamo trovati bene a bordo, è piacevole l'idea del freestyle, soprattutto se viaggi con i bimbi, c'è l'assistenza in Italiano, ma solo in determinati momenti della giornata: si parla in inglese, molti camerieri però conoscono l'italiano.
Per le escursioni, non ti posso dire nulla sulla qualità della compagnia, perchè abbiamo girato da soli, tranne che per San Pietroburgo dove ci siamo affidati ad un'ottima agenzia russa, molto concorrenziale (se vuoi ti do l'indirizzo in privato).
Per il resto ora guardo le foto e....sospiro!

Bel viaggio veramente

Buongiorno , anch’io è la mia famiglia ( 2 adulti + 2 bambini di 16 e 11 anni ) abbiamo prenotato una Crociera tra le capitali del Nord Europa con la nave Norwegian Sun ( Compagnia Norwegian Cruise Line ) la quale si fermerà a San Pietroburgo per 2 giorni interi. Siccome le escursioni proposte dalla nave sono molto care pensavamo di optare per il fai da te appoggiandosi a un'agenzia locale russa come abbiamo visto fare da molti croceristi. Vi chiederei cortesemente se poteste darmi delle informazioni tipo indirizzi e riferimenti per contattare tale agenzia da voi utilizzata graditissime due righe di spiegazione su come muoversi sui costi e su come funziona il discorso del visto utilizzando un'agenzia esterna alla nave, ringraziandovi anticipatamente per la collaborazione un salutone da Marco e famiglia :D
P.s. se volete potete rispondermi in MP, grazie