• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Notebook Toshiba Satellite L630

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Carissimi,
sono alla ricerca di un notebook da utilizzare prevalentemente per ascoltare la musica, navigare su internet, programmare e fare un tantino di fotoritocco. Nulla che richieda una grossa potenza di calcolo od una grafica mozzafiato.
Le caratteristiche che mi interessano di più sono le dimensioni (13" è l'ideale), poi il peso e la durata della batteria.
Cerco un portatile nel vero senso del termine, da utilizzare esclusivamente al posto del fisso quando non sono a casa o comunque non sono nel mio studio.

Ho puntato l'attenzione sul portatile in oggetto, un Toshiba Satellite L630-15M con un Intel Core i3-370M da 2.40Ghz, 4 Gb di RAM DDR3 (max 8), Ati Mobility RadeonHD 5145 con 512Mb di RAM dedicati, un display da 13,3" retroilluminato a LED.

Convincente anche il prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno alle 700€ ovvero la cifra che vorrei spendere per un Notebook visto che sono un grandissimo sostenitore dei PC fissi.
Qualcuno usa Toshiba? Ha in particolare questo modello?
Oppure c'è qualcuno che potrebbe suggerirmi una soluzione alternativa personalmente testata?

Grazieeee :)
Valerio
 

francy75

Active member
Ciao Valerio personalmente no ho mai usato Toshiba da un paio d'anni a questa parte sono passata a Apple e la grafica dei 13 " e tutta un 'altra storia.
Credo si un' ottima alternativa; si hanno dei prezzi diversi rispetto a un Notebook comune però posso assicurarti che è veramente un altro mondo, niente virus niente "blocchi" ect. etc. etc.
L'hai mai considerato il Mac book da 13 " costa intorno a 1000 euro che però poi ti durerà anni !;)

Ciao e buona serata :p
 

lingoss

New member
Io ho due amici che usano Toshiba per lavoro come pc aziendale e dicono di trovarsi bene. Io uso un Sony Vaio e per fare quello che dici sono più che ottimi come prezzo più o meno si equivalgono. Le mele non ti piacciono? Però si sale un pò col prezzo ;-)
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Sono molto curioso di provare apple ma non ne sono ancora convinto. Mi sono confrontato con moltissime persone che usano MAC ed alla fine nessuno mai è riuscito a garantirmi la possibilità di utilizzo di qualsiasi tipo di file che uso su windows. Spesso mi sono sentito dire: vabbè, usi la macchina virtuale. Per me è una follia!
Probabilmente proverò apple magari con un MAC Mini a distanza di tempo, per adesso però non ho voglia di cambiare.

Tra l'altro per fortuna il mio PC non si blocca da un paio d'anni e quasi mi sono dimenticato come si effettua la formattazione.
Sono molto soddisfatto di Windows 7 almeno per quanto concerne l'uso quotidiano.

Marco: interessantissimi i Vaio, infatti ho segnato un paio di modelli interessanti.
;)

Grazieeee
Valerio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Partendo da un Sony Vaio di circa 8 anni fa ho percorso un lungo giro costellato da Asus, Acer, Marvel, per riapprodare al Sony, l'unico che non mi ha mai tradito in affidabilità e robustezza.
Non conosco i Mac ne i Toshiba, dunque non posso esprimermi al riguardo...
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Nel frattempo ho fatto un salto da Mediaworld e mi ha colpito questa macchina:
Asus x53sj-sx133v (che, sul sito asus dovrebbe essere la K53SJ)
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Scheda video NVIDIA GeForce GT520 1GB dedicata
a 599 euri!
Anche se la dimensione dello schermo non mi garba molto..........
Ciaooo
Valerio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Alla fine ha prevalso l'esigenza di portarmi dietro un pc piccolo e leggero, con una discreta batteria. Per elaborazioni importanti ho un discreto pc fisso che terrò sempre aggiornato.
Ho quindi acquistato un Asus EeePC 1215N, con Intel Atom D525 Dual Core (1.8Ghz), 2Gb di RAM DDR3, 250Gb di Hard Disk, doppia scheda video con 512 dedicati. 12" e 1.5kg di peso. Non un vero e proprio netbook ma assolutamente distante da un notebook degno di tale nome.

La prima impressione è decisamente positiva a parte la tastiera, questa davvero non mi soddisfa. E pensare che lo utilizzerò per lo più per scrivere! :) eheheheheh
Ciaooooooooooooo
Valerio
 
Top