• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

NOTS Mediterraneo Orientale 28 Luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao bel diario, posso chiederti a messina una volta scesi dalla nave come si arriva al pulmann panomaramico? grazie mille

Ciao. Appena fuori al porto c'erano dei promoter che ci hanno dato il volantino. Basta attraversare la strada una volta usciti dal porto per trovare con facilità il pullman panoramico. Ti consiglio di prendere quello col tettuccio, almeno si è riparati dal sole. Sta praticamente a due passi da piazza duomo

Il 30 Luglio e` giornata di navigazione. Quindi e` dedicata esclusivamente alle attività a bordo.
Le piscine sono affollate, ma nonostante questo troviamo asciugamani disponibili.
Voglio provare la palestra, ma rimango un po` deluso dalla mancanza di personale. Anche la sauna e il bagno turco non mi convincono: troppo fredde per i miei gusti. Ma dopotutto, chissenefrega :D
La giornata la passiamo praticamente sempre al ponte 11 alle piscine, con qualche visitina al windjammer per rinfrescarci con le limonate o qualche snack.
Non vediamo l`ora che arrivi l`ora della cena. Abbiamo mangiato sempre benissimo (anche a colazione, ottimi i french toast e le crepes al formaggio)

31 Luglio

Siamo arrivati ad Atene. Abbiamo spostato le lancette dell`orologio un`ora avanti (o era indietro?)
Decidiamo di arrivare al Partenone con i pullman panoramici. Alle 9:00 siamo gia` con i piedi sulla terraferma. Fuori dal porto ci aspettano 3 pullman di 3 colori diversi e dai prezzi differenti (dai 9 ai 20 euro).
Decidiamo di risparmiare e prendere quello blu, il più economico (ma fa anche meno fermate). Giunti alla biglietteria del Partenone scopriamo che non possiamo portare il passeggino, per cui, con Christian sulle spalle dovro` raggiungere la vetta :D

Fa davvero molto caldo e vorremmo vedere il cambio della guardia alle 12:00. Non ci riusciremo, quindi torneremo a goderci la nave ancora parzialmente vuota.

...in merito alla ristorazione; ...credo proprio che mi strafogherò di cheesecake ;)
Ho una domanda:..l'aria condizionata in nave a che livello era?
Intendo per una donna..perchè gli ometti sentono sempre caldo...ahahahahah:

1.si va in giro tranquillamente scollate e spalline
2.si va in giro con un coprispalle
3.si va in giro perennemente con il coprispalle di lana
4.si va in giro esclusivamente con il cappotto (ad esserselo portato)

Ahhh dimenticavo: io sono freddolosa..d'estate alla sera ho sempre un coprispalle di cotone!!!

Ultima modifica:
Ciao. Appena fuori al porto c'erano dei promoter che ci hanno dato il volantino. Basta attraversare la strada una volta usciti dal porto per trovare con facilità il pullman panoramico. Ti consiglio di prendere quello col tettuccio, almeno si è riparati dal sole. Sta praticamente a due passi da piazza duomo

grazie mille

31 Luglio

Siamo arrivati ad Atene. Abbiamo spostato le lancette dell`orologio un`ora avanti (o era indietro?)
Decidiamo di arrivare al Partenone con i pullman panoramici. Alle 9:00 siamo gia` con i piedi sulla terraferma. Fuori dal porto ci aspettano 3 pullman di 3 colori diversi e dai prezzi differenti (dai 9 ai 20 euro).
Decidiamo di risparmiare e prendere quello blu, il più economico (ma fa anche meno fermate). Giunti alla biglietteria del Partenone scopriamo che non possiamo portare il passeggino, per cui, con Christian sulle spalle dovro` raggiungere la vetta :D

Fa davvero molto caldo e vorremmo vedere il cambio della guardia alle 12:00. Non ci riusciremo, quindi torneremo a goderci la nave ancora parzialmente vuota.

Salve anch'io vorrei farti una domanda: in merito ai bus, sono quelli turistici panoramici? perchè se non ricordo male 3 anni fa i bus turistici fuori dal porto erano di 2 tipi uno da 22 euro e l'altro un pò di + non ricordo, uno giallo e uno rosso.
questo che dici tu che è molto economico ( 9 euro) e che fa meno fermate ricordi quali fermate fa? o almeno ricordi se face la fermata nella piazza dove c'è il cambio di guardia e al Partenone?
Partirò da Messina il 26 agosto e non vedo l'ora

...in merito alla ristorazione; ...credo proprio che mi strafogherò di cheesecake ;)
Ho una domanda:..l'aria condizionata in nave a che livello era?
Intendo per una donna..perchè gli ometti sentono sempre caldo...ahahahahah:

1.si va in giro tranquillamente scollate e spalline
2.si va in giro con un coprispalle
3.si va in giro perennemente con il coprispalle di lana
4.si va in giro esclusivamente con il cappotto (ad esserselo portato)

Ahhh dimenticavo: io sono freddolosa..d'estate alla sera ho sempre un coprispalle di cotone!!!

Ciao. Sinceramente pensavo molto peggio.
Certo, l`aria e` bella pompata, ma dopo un po` ci si abitua. Il problema e` lo sbalzo termico: quando rientri dalle piscine ti arriva una bella "botta" e se non ti sei asciugato bene potresti avvertire qualche fastidio: il primo giorno un bel torcicollo non me l`ha levato nessuno.
In cabina puoi regolare l`aria, per cui no problem.
Al ristorante comunque se sei freddolosa portati un coprispalle. negli altri ambienti non dovresti avere problemi, tranne nelo studio B, dove ti consiglio una giacchetta

Salve anch'io vorrei farti una domanda: in merito ai bus, sono quelli turistici panoramici? perchè se non ricordo male 3 anni fa i bus turistici fuori dal porto erano di 2 tipi uno da 22 euro e l'altro un pò di + non ricordo, uno giallo e uno rosso.
questo che dici tu che è molto economico ( 9 euro) e che fa meno fermate ricordi quali fermate fa? o almeno ricordi se face la fermata nella piazza dove c'è il cambio di guardia e al Partenone?
Partirò da Messina il 26 agosto e non vedo l'ora

Ciao,

come dici, un Bus era giallo, uno rosso e quello che ho preso io era blu.
Le uniche fermate che ricordo sono quella del parlamento (piazza sintagma) e quella del partenone, dove sono sceso e risalito. Quindi, quelle che ti interessano :)

1 Agosto: Kusadasi

Scendiamo abbastanza presto dalla nave, il caldo si fa sentire subito. Decidiamo di andare immediatamente al Bazar per lo shopping e le contrattazioni sono davvero stancanti. Ma siamo soddisfatti degli acquisti. Ci siamo portati anche un centinaio di dollari, in modo da poter contrattare con 2 valute differenti, anche se mi e` sembrato che apprezzassero maggiormente l`Euro.
Uno dei venditori dei negozi ci ha proposto di accompagnarci ad Efeso, alla Casa di Maria e di nuovo al bazar per 40 Euro. Offerta davvero allettante, ma il piccolo Christian oggi e` di cattivissimo umore e ci rendiamo conto che non riusciremo a fare un granche`.

La sera non vediamo l`ora di assistere agli spettacoli del teatro Metropolis. Artisti davvero eccezionali, scenografie e costumi da incanto e sempre grandi emozioni.

2 Agosto: Chania

La sosta e` breve e dobbiamo stare a bordo alle 14.30. Quindi alle 8.00 siamo gia` a terra e decidiamo di passare tutta la mattinata al mare.
Appena usciti dal porto un bus ci porta al centro in 20 minuti. Costo: Euro 1,5. Giunti al centro, prendiamo il 21 a circa 200 metri e dopo un`ulteriore quarto d`ora siamo alla spiaggia Apostoloi (se non ricordo male, il prezzo del biglietto era di Euro 1,2)
Il mare e` davvero cristallino, la spiaggia abbastanza pulita e la presenza di alcuni alberi permette di stare anche all`ombra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.