• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Notti bianche a San Pietroburgo

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Di fatto mi ci hanno trascinato; fare un volo Roma Monaco e Monaco San Pietroburgo proprio non mi andava.
Questi ultimi mesi non posso certo dire che siano stati sedentari per cui non sentivo proprio la necessità di ripartire.
Avrei fatto veramente male.
Una bella sorpresa, sotto tutti i punti di vista, una città che avevo studiato ai tempi dell'università e che avevo visto in mille documentari.
Come sempre il contatto diretto è un'altra cosa e avendo l'occasione di stare qualche giorno, la città la vivi in modo quasi completo.

Ho scattato tante foto, molte come ricordo personale, ne inserirò alcune per condividerle con voi.

Antonio Canova Il bacio tra Cupido e Psiche, in qualche modo l'immagine che mi fa pensare immediatamente all'Hermitage

DSC02639.jpg

DSC02684.jpg

DSC02682.jpg

DSC02677.jpg

DSC02690.jpg

DSC02744.jpg

DSC02743.jpg

DSC02738.jpg

DSC026651-1.jpg

DSC02609.jpg

DSC02613.jpg

DSC02551.jpg

P10400221.jpg

Bellissimi ricordi :-) Petherof, l'Ermitage e l'atmosfera che si respira in questa maestosa città... spero anche io di tornarci presto e durante questo tuo stesso periodo!
Grazie!

Bellissimi ricordi :-) Petherof, l'Ermitage e l'atmosfera che si respira in questa maestosa città... spero anche io di tornarci presto e durante questo tuo stesso periodo!
Grazie!
Ciao Alessia
Si, e' bellissima e talmente carica di musei ed opere che necessiterebbe più giorni per essere visitata bene.
Per fortuna abbiamo avuto una guida eccezionale, bravissima ,una donna con una cultura enorme che spaziava ben oltre le cose che vedevamo.
Leo, ti aspettavo......e l'attesa è valsa la pena ;-)
Sono contento che ti piacciano.
La citta' si presta e il tempo ha aiutato molto per rendere i particolari colori delle costruzioni.r

Ciao Leo,davvero molto belle le tue foto, devo dire che sei stato fortunato a trovare bel tempo ,in quella bellissima citta' e' molto facile trovare la pioggia , ma anche con la pioggia e' straordinaria, tutto grandioso !!!!hai visto la metropolitana ? Bellissima anche quella!
E si ci tornerei volentieri anche io!

Sono contento che ti piacciano.
La citta' si presta e il tempo ha aiutato molto per rendere i particolari colori delle costruzioni.r

È una città che non conosco e che mi attrae enormemente; dovrò rimediare ;-)
Foto splendide Leo, non si direbbe che non sono opera di una reflex ;-)

...e allora l'abilità del fotografo è ancora più grande!:)
(pssssss...non diciamolo a Manlio che poi ci patisce...)

Manlio sa benissimo dove dorme la lepre :D
Ho scelto la bridge per questioni di praticità, portarsi la reflex e tutti gli obiettivi era un'impegno fisico un pò troppo gravoso, alla luce , soprattutto, del programma visite estremamente serrato.

È una città che non conosco e che mi attrae enormemente; dovrò rimediare ;-)
Foto splendide Leo, non si direbbe che non sono opera di una reflex ;-)

Loredana, ne vale la pena.
Quando avrete occasione visitatela , attenzione al portafogli e scegliete un buon tour operator.:p
La reflex, rispetto alle attuali bridge o compatte evolute, evidenzia le sue capacità soprattutto nelle situazioni estreme dove, di solito, prevale sulla bridge.
Ma nella maggior parte delle occasioni le differenze non sono poi così marcate, soprattutto se si usa una bridge evoluta con un buon obiettivo.;)

Ciao Leo,davvero molto belle le tue foto, devo dire che sei stato fortunato a trovare bel tempo ,in quella bellissima citta' e' molto facile trovare la pioggia , ma anche con la pioggia e' straordinaria, tutto grandioso !!!!hai visto la metropolitana ? Bellissima anche quella!
E si ci tornerei volentieri anche io!

Ciao
Con tutto che siamo stati quattro giorni mi sono reso conto che le cose da vedere sono molte e non ho potuto vedere la Metropolitana e alcune cattedrali.
Una buona scusa per tornare e gustarmela meglio.:)
Arrivati ad un certo punto della vita si ha bisogno non di vedere ma di osservare...i tempi che danno per le escursioni sono troppo brevi e non consentono di assaporare certi dettagli.
Questi quadri esposti nel Museo d'arte Russa, vanno osservati con calma e per questo ci vuole tempo.;)

DSC02526.jpg

DSC02528.jpg

Spettacolariii questi dipinti, quanta forza sento dendro nell'osservarli, poi quella luce che severa sembra dire chi comanda... la natura è un soggetto di prima classe ;-)

La sequenza di scatti che riporto è quella dell'ammaina bandiera a bordo dell'Incrociatore Aurora
Considerate che erano le 22 in punto.
P1040030.jpg

P1040032.jpg

P1040033.jpg

P1040034.jpg

P1040035.jpg

P1040037.jpg

P1040038.jpg

P1040039.jpg

P1040040.jpg

P1040041.jpg

P1040042.jpg

P1040044.jpg

La Piazza antistante l'ingresso dell' Hermitage

DSC02585.jpg

DSC025831-1.jpg

DSC02582.jpg

DSC02586-1.jpg

DSC02596.jpg
[/IMG]

DSC02591.jpg

DSC02594-1.jpg

DSC02602.jpg

DSC02607-1.jpg

DSC02646.jpg

DSC02654.jpg

DSC02618.jpg

DSC02614.jpg

Abbiamo avuto l'occasione di assistere ad uno spettacolo di danza e canti tipici . L'ambiente dove si è svolto era un palazzo lussuosissimo,eed elegante, in pieno stile San Pietroburgo.
Ho scattato alcune foto

DSC02565.jpg

DSC02544-1.jpg

DSC02569.jpg

DSC02540.jpg

DSC02578.jpg

DSC02572.jpg

C'è del tenero?

DSC02553.jpg

DSC02561.jpg

DSC02551.jpg

DSC02550.jpg

DSC02549.jpg

DSC02557.jpg

DSC027732.jpg

DSC0267012.jpg

Cambiamenti del tempo

Sta per nevicare?

DSC02809.jpg

Ma no...è luglio

DSC02835.jpg

Arrivo buon ultimo.. :(

...e allora l'abilità del fotografo è ancora più grande!:)
(pssssss...non diciamolo a Manlio che poi ci patisce...)

Leo è Leo.. non scherziamo!!

Manlio sa benissimo dove dorme la lepre :D
Ho scelto la bridge per questioni di praticità, portarsi la reflex e tutti gli obiettivi era un'impegno fisico un pò troppo gravoso, alla luce , soprattutto, del programma visite estremamente serrato. [..]

La reflex, rispetto alle attuali bridge o compatte evolute, evidenzia le sue capacità soprattutto nelle situazioni estreme dove, di solito, prevale sulla bridge.
Ma nella maggior parte delle occasioni le differenze non sono poi così marcate, soprattutto se si usa una bridge evoluta con un buon obiettivo.;)

Sottoscrivo, peraltro ad es. Laura lo sa benissimo, visto che ho portato la Bridge nelle uscite Romane (esclusa Villa D'Este).

Leo, è difficile dare un commento su ogni cosa, le foto hanno una 'presenza' che porterebbe ad aprire molti discorsi, sui temi del naufragio rappresentati nei quadri, sul senso della presenza della vecchia nave da guerra, sulla pulizia che si intravede dappertutto, sul senso di quegli spettacoli (tradizione attuale o mera rievocazione?)..

La domanda è: che mondo hai trovato? Pulito, ordinato, umano, benestante, amichevole, oppure povero, di facciata, in crisi?

Un salutone!
Manlio