• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Novità in Costa Crociere

Sempre solo attorno al cibo , al menù , ai ristoranti ...ma e il resto delle novità, nulla, nessuno ha da dire nulla. Perdonate la franchezza ma mi sono un po' stancata che tutto debba girare solo ed esclusivamente attorno a questo fattore, la crociera è composta da tanti aspetti che evidentemente ,me ne accorgo sempre più spesso, passano del tutto inosservati.

Io trovo, per quanto ne ho letto e riferitomi da chi ha potuto sperimentarlo seppur in modo approssimativo in quanto ancora non è partita a pieno ritmo, la possibilità di fare esperienze di visite accompagnati da veri e propri esperti che possono dare più valore a ciò che viene proposto....

Uno stralcio di articolo, se avete voglia di approfondire...

Credo che sia del tutto normale che se una compagnia come Costa, decida di alzare l'asticella del suo prodotto di ristorazione, poi aumentano le aspettative e quindi, automaticamente, anche le probabilità di critiche.
Parliamo delle escursioni? Ok, che fine ha fatto il progetto dei Turisti per caso?
Ora vediamo come andrà questo nuova partnership con National Geographic, ma anche qua non è scontato che abbia successo. Bisognerà vedere il rapporto qualità/prezzo delle escursioni e credo che valga lo stesso discorso che ho fatto per il ristorante con menù stellato.
Non voglio remare contro, ci mancherebbe. Ma le esperienze passate avranno insegnato qualcosa, oppure no?

yessss ....

la sera del mio imbarco (02 ott) c'erano Bruno Barbieri e Pintus che sono sbarcati a Barcellona.

Barbieri provava il menù del nuovo ristorante ed ovviamente Pintus era invitato.

Ha fatto poi uno dei suoi spettacoli al Colosseo (eccezionale: risate da mal di pancia, mia moglie continuava a darmi calci negli stinchi perchè diceva che ridevo a squarciagola ...) e pure lui non ha parlato molto bene della cena
Bhe fa parte del gioco e del programma dello spettacolo, cosa ti aspettavi.

Comunque.... le prime impressioni da chi è a bordo e che ha provato il menù, ha dato riscontro più che positivo sia per la qualità che per l'ambiente ed il servizio.

Le escursioni, certamente ai più non interesserà poiché lungi dall'acquistare nulla! ...apprezzo invece lo sforzo di dare quel qualcosa in più ( per chi apprezza) a quelle persone che il principale imput della crociera è rivolto alla conoscenza dei luoghi e non solo e propriamente allo stare in nave.

Per chi apprezza sicuramente sarà un valore aggiunto, per altri......una perdita di tempo.

Ultima modifica:
Credo che sia del tutto normale che se una compagnia come Costa, decida di alzare l'asticella del suo prodotto di ristorazione, poi aumentano le aspettative e quindi, automaticamente, anche le probabilità di critiche.
Parliamo delle escursioni? Ok, che fine ha fatto il progetto dei Turisti per caso?
Ora vediamo come andrà questo nuova partnership con National Geographic, ma anche qua non è scontato che abbia successo. Bisognerà vedere il rapporto qualità/prezzo delle escursioni e credo che valga lo stesso discorso che ho fatto per il ristorante con menù stellato.
Non voglio remare contro, ci mancherebbe. Ma le esperienze passate avranno insegnato qualcosa, oppure no?
SuTuristi per caso avevo detto ai vertici diCosta che sarebbe stato un fallimento e cosi’ e’ stato: due elementi, comunisti, che lavoravano per una multinazionale era un fallimento annunciato. Escursioni di scarsissimo livello, pari ai due tizi che le proponevano, che pero’ si sono sistemati economicamente!
Il discorso per il National Geografic e’ tutto diverso: livello molto alto, proposte mirate ed accompagnatori, prezzi di conseguenza, saranno dedicati ad una piccola fetta di viaggiatori preparati al viaggio ed alla cultura, con interessi nella qualita’ ed il dettaglio dell’escursione. La parola magica sara’ “ piccoli gruppi “, in dipendenza di questo si avra’ o meno un riscontro positivo; gruppi massimi di 10/12 adulti sarebbe l’ideale, pur mantenendo un prezzo accessibile ( diciamo 25/30 euro all’ora a testa ) per un certo numero di ospiti.

Bravo Maurizio quei 2 quando c'era da fare soldoni non guardavano se era una Multinazionale ma aumentare il conto in banca, un classico della sinistra.😡😡😡😡

Le escursioni, certamente ai più non interesserà poiché lungi dall'acquistare nulla! ...apprezzo invece lo sforzo di dare quel qualcosa in più ( per chi apprezza) a quelle persone che il principale imput della crociera è rivolto alla conoscenza dei luoghi e non solo e propriamente allo stare in nave.
Spero di provare le escursioni National Geografic , certo tutto dipenderà dal rapporto qualità prezzo. Io non disdegno il fai da te e cerco sempre notizie relative ai luoghi che visito per potermi muovere in autonomia, ma per ogni crociera faccio sempre delle escursioni con Costa, vuoi per vedere dei luoghi particolari, vuoi per avere notizie che solo una guida preparata può dare. per la mia prossima crociera con Costa Firenze ho già prenotato l'escursione per l'Expo a Dubai e la visita a Petra.

SuTuristi per caso avevo detto ai vertici diCosta che sarebbe stato un fallimento e cosi’ e’ stato: due elementi, comunisti, che lavoravano per una multinazionale era un fallimento annunciato. Escursioni di scarsissimo livello, pari ai due tizi che le proponevano, che pero’ si sono sistemati economicamente!
Il discorso per il National Geografic e’ tutto diverso: livello molto alto, proposte mirate ed accompagnatori, prezzi di conseguenza, saranno dedicati ad una piccola fetta di viaggiatori preparati al viaggio ed alla cultura, con interessi nella qualita’ ed il dettaglio dell’escursione. La parola magica sara’ “ piccoli gruppi “, in dipendenza di questo si avra’ o meno un riscontro positivo; gruppi massimi di 10/12 adulti sarebbe l’ideale, pur mantenendo un prezzo accessibile ( diciamo 25/30 euro all’ora a testa ) per un certo numero di ospiti.

se fosse veramente così, sarei sicuramente felice di provarle