• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Novità in vista per Msc Club

albacom

Well-known member
Il non concordo ... lo sconto 20 % è applicabile tutto l'anno e per tutte le destinazioni mentre non è applicabile solo alle crociere scontate ed in promo .

Lo sconto soci è una promozione e poco senso aveva prenotare una crociera con una doppia promozione ;-) ...

Ai membri club è prevista ampia possibilità di scelta e la possibilità di prenotare con un forte sconto con tanto anticipo mentre non so se avete notato a ridosso le crociere ( non tutte ) subiscono un aumentano di prezzo ( anche considerevole ) e quando a queste si applica una promozione il prezzo diventa equivalente o quasi al prezzo di acquisto del prima premia con lo sconto Black ;-) ;-) ;-) . Solo e solamente le crociere con scarsa occupazione di cabine a ridosso ricevono e riceveranno sconti e svendite ( come è logico prevedere dalle attuali regole di mercato )



Ci dobbiamo adeguare alle nuove regole della compagnia!! "" Lo sconto soci è una promozione e poco senso aveva prenotare una crociera con una doppia promozione ;-) ...""Giò... intendevi per msc naturalmente...
non per i soci:D:D:D .A parte gli scherzi, ben vengano regole precise cosi non si sentirà a bordo il tototariffa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

IlvecchioGio

New member
"" Lo sconto soci è una promozione e poco senso aveva prenotare una crociera con una doppia promozione ;-) ...""Giò... intendevi per msc naturalmente...
non per i soci:D:D:D .A parte gli scherzi, ben vengano regole precise cosi non si sentirà a bordo il tototariffa.

si in effetti ;-) :) :) :) ...comunque almeno se ne capisce la logica ;-)
 

guglie69

New member
Giò, il tuo ragionamento non fa una grinza ... il problema che ho rilevato nell'ultimo periodo in MSC è una grossa carenza del principio di "trasparenza commerciale"; ad esempio, ho appena prenotato una crociera di 14 giorni ai mari del nord; ho fatto il contratto con l'Agenzia di viaggi che mi ha applicato lo sconto soci, perchè da nessuna parte stava scritto che questo non fosse applicabile; quando la compagnia ha detto che lo sconto non era applicabile ... ed io avevo già bonificato l'acconto ... ci sono rimasto di sasso in quanto da nessuna parte stava scritto che questo non fosse applicabile ... parliamo di una crociera molto costosa dove l'eventuale offerta non mi sembra a prima vista vantaggiosa rispetto alla tariffa prima premia; il problema che il sito non ti da più neanche la possibilità di paragonare le varie offerte, e praticamente tutte le crociere MSC vengono ora pubblicizzate con offerte ... il risultato è che i soci MSC si vedono limitare i vantaggi e che non viene neanche data la possibilità di verificare se sia o meno conveniente rinunciare ad un offerta a vantaggio di uno sconto soci che, per chi come me ha una carta black, potrebbe essere più conveniente dell'offerta stessa. Ad esempio, nell'offerta del Gran Tour OR per i mari del nord, viene offerta una escursione, la più scrausa che esista e di cui farei anche a meno ... viene offerto lo sconto del 30% sulla lavanderia, che ho già con la blackcard ... sulle tariffe non è dato sapere, ma quelle che ho pagato sono molto vicine a quelle di catalogo ... MSC sta prendendo una bella toppa con questa politica! scusate lo sproloquio ...
 

IlvecchioGio

New member
Personalmente non mi sento di affermare quanto hai scritto. I prezzi sono trasparenti e le tariffe sono sempre paragonabili sul sito stesso selezionando la tariffa dal menu a tendina . Il catalogo è sempre visibile e le varie combinazioni di prezzo ..chiaramente consultabili.
 

Paola79

New member
Ciao a tutti... appena scesa da Msc Splendida.... volevo farvi una domanda alla quale in nave non mi hanno dato giusta risposta... Msc mi da la possibilità di acquistare il pacchetto Allegrissimo prima di imarcare... la domanda è "ma il costo del pacchetto acquistato prima è considerato ai fini del raggiungimento dei punteggi club"?
 

sonia8522

New member
Ciao a tutti... appena scesa da Msc Splendida.... volevo farvi una domanda alla quale in nave non mi hanno dato giusta risposta... Msc mi da la possibilità di acquistare il pacchetto Allegrissimo prima di imarcare... la domanda è "ma il costo del pacchetto acquistato prima è considerato ai fini del raggiungimento dei punteggi club"?

Ciao a me non l'hanno contato nei punti
 

SAMILA

New member
In teoria no, gli acquisti in line pre crociera Non valgono ai fini dei punti . Ti risparmi il15% del servizio che viene applicato a bordo ma gli importi spesi non concorrono per i punti
 

maranto497156

New member
esatto,anche a me l'agente di viaggio mi ha detto di acquistare tutto a bordo se voglio accumulare i punti perchè gli acquisti prima della partenza non valgono all'accumulo dei punti,una cosa pero' ancora non mi è chiara,gli acquisti alla stazione marittima prima della partenza fanno accumulare i punti?
 

alberto70

Member
esatto,anche a me l'agente di viaggio mi ha detto di acquistare tutto a bordo se voglio accumulare i punti perchè gli acquisti prima della partenza non valgono all'accumulo dei punti,una cosa pero' ancora non mi è chiara,gli acquisti alla stazione marittima prima della partenza fanno accumulare i punti?

SI , gli acquisti fatti al ceck-in fanno accumulare punti
 

Paola79

New member
Il punteggio è conteggiato esclusivamente ed e scritto chiaramente 1 punto ogni 200 euro sulle "spese di bordo"

Anche Costa Crociere parla di "spese di bordo" ma le considera nel conteggio per i punti se si pagano pacchetti bevande in adv. E cmq le bevande di sicuro non le consumo a terra ma a bordo. Dovrebbero scriverlo così tutti sanno e poi decidono su come e quando comprarle. Chiarezza "zero". Per non parlare della tipa a bordo che mi dice "se tutti le pagano prima avremmo tutti clienti black" ma che discorsi sono?!?!
 

albacom

Well-known member
Anche Costa Crociere parla di "spese di bordo" ma le considera nel conteggio per i punti se si pagano pacchetti bevande in adv. E cmq le bevande di sicuro non le consumo a terra ma a bordo. Dovrebbero scriverlo così tutti sanno e poi decidono su come e quando comprarle. Chiarezza "zero". Per non parlare della tipa a bordo che mi dice "se tutti le pagano prima avremmo tutti clienti black" ma che discorsi sono?!?!

Spese a bordo più chiaro di cosi ......se poi costa scrive una cosa è ne fa un'altra e un'altro paio di maniche;)
 
Top