T
tano
Guest
Re: Nubifragio a Messina
Ed anche da parte mia un pensiero per tutti voi !!!!!
Ed anche da parte mia un pensiero per tutti voi !!!!!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
titti ha detto:E' trascorso un mese dalla tragedia che ha colpito la zona sud di Messina. La situazione non è cambiata, anzi peggiora, siamo abbandonati. Non dimenticateci!!!!!
Rodolfo ha detto:Io condivido il pensiero di Ric; mi rendo perfettamente conto dei disagi e delle sofferenze che state portando avanti. Ma purtroppo non son cose che si risolvono in pochi giorni. Mettere in sicurezza una montagna e le abitazioni che stan sotto, ritengo non sia così semplice ed immediato.
Proprio ieri sera, ho sentito l'intervista ad un abitante del luogo, che si rifiuta di lasciare il paese. Ora se la situazione è compromessa e difficilmente recuperabile, bisogna, purtroppo, entrare nell'ordine di idee di dar inizio alla ricostruzione in altri siti, come è stato fatto con altre località italiane coinvolte da disastri ambientali. Ma non son situazioni che si possono risolvere nel breve termine.
Aiutateci a capire meglio, al di là di quello che ci raccontano i TG.
Di "lavori in corso" neanche l'ombra, non ci sono fondi.CostaMagica ha detto:E' chiaro che i progressi e/o risultati si vedranno dopo molto molto tempo... ma ciò che mi è sembrato intendesse dire Titti è che non vi sono "lavori in corso" e non che "non si vedono risultati".
RIC ha detto:Ora "titti" vorrei mi rispondessi sulle seguenti cose: lo Stato di sicuro deve fare la sua parte e inviare gli aiuti ed altri soldi ma i Vostri politici/sindaci cosa dicono? gli avete chiesto dove sono finiti tutti i soldi che lo Stato/Unione Europea aveva già dato alla regione Sicilia negli anni scorsi per mettere in sicurezza il territorio?
http://www.youtube.com/watch?v=BpeRy0_7A0s....questo è un servizio di striscia la notizia che dice chiaramente dove sono finiti i soldi...
RIC ha detto:ciao titti, non riesco a vedere il servizio di striscia...comunque che ci siano o no i soldi speriamo che dopo questa disgrazia li gestiscano bene e risolvano i problemi, può fare solo bene alla Sicilia, una regione stupenda.RIC.