• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

numero imbarco

manu85

New member
non mi ricordo molto bene..ma il numero di imbarco te lo danno quando lasci la valigia??!
io arrivo a civitavecchia con il treno...

Re: numero imbarco

danila78 ha detto:
giuseppe miglia ha detto:
all' arrivo al palcrociere ,dopo aver consegnato i bagagli.
per avere la priorità di imbarco ,avendo una bambina di 2 anni (come da catalogo) cosa devo fare?
....niente come ti presenti al personale di terra ti danno il numero più basso.

numero imbarco

Ciao a tutti, parto l 8.03.2009 su MSC Fantasia da Genova...
1a crociera...necessito di un po di consigli...
GARAGE.. mi consigliano l'AUTOSILOPORT... che ne dite?
dopo che parcheggio casa faccio? Terminal.... check in e imbarco giusto?

Re:numero imbarco

vedreai che non incontrerai difficoltà...in genera quando lasci la macchina al parcheggio trovi una navetta che ti porta al terminal, da lì neanche sei sceso che i facchini già scaricano le valige e per il ceck-in ci sono tutte le indicazioni del caso oltre ad un sacco di ostes gentilissime.
un saluto
Donatella

la macchina normalmente non la parcheggia nemmeno tu. arrivi al terminal, loro mettono fuori le valige e ti assegnano un numero. paghi per il parcheggio (in anticipo e in contanti), firmi un foglio dove scrivono ogni piccolo danno della macchina e poi le lasci macchina con chiavi e loro subito la portano via.
tu ti rechi nel terminal, gli dai il tuo vecchio numero e dici che hai un bambino di 2 anni dietro e loro ti cambiano il tuo vecchio numero con il prossimo numero che deve fare l'imbarco.

Imbarco privilegiato

Imbarco privilegiato

siamo in 4 (due coppie di parenti). 2 Acquamarine e 2 Coral.
Noi che siamo Coral abbiamo l'imbarco privilegiato.
Secondo voi possiamo sfruttare l'imbarco privilegiato tutti e 4?
E cosa consisiste di preciso l'imbarco privilegiato? ti danno un numero basso?

Re: Imbarco privilegiato

Tidanno il numero 1.
Per quanto riguarda l'altra coppia putroppo dovranno fare la fila col proprio numero.

Beh, non è detto che ti diano il numero uno. Per la crociera di Natale, siamo arrivati un po' prima delle 11 e ci hanno dato (carta Coral) il numero 4 perchè quelli precedenti erano già al completo. I clienti con imbarco privilegiato sono sempre di più, quindi avere il numero uno è quasi impossibile, a meno che non si arrivi molto presto (e in quel caso avresti comunque il numero uno, anche se non hai l'imbarco privilegiato :mrgreen: ). I nostri amici, carta Aquamarine, hanno avuto il numero 9 se non sbaglio, quindi siamo avanzati di 4 numeri.

Appena arrivi alla consegna bagagli ti danno un numero , vai su al banco Costa Club e te lo cambiano .
Se hai la suite ti danno il numero 1 , solo perchè hai la tessera corall avrai numero 4 (almeno a noi ci hanno sempre datto il numero 4 anche se eravamo tra i primi al imbarco) , gli amici purtroppo avrano il numero che tocca a chi arriva a quel momento , ma vi incontrate presto sulla nave :D

bibilica ha detto:
Appena arrivi alla consegna bagagli ti danno un numero , vai su al banco Costa Club e te lo cambiano .
Se hai la suite ti danno il numero 1 , solo perchè hai la tessera corall avrai numero 4 (almeno a noi ci hanno sempre datto il numero 4 anche se eravamo tra i primi al imbarco) , gli amici purtroppo avrano il numero che tocca a chi arriva a quel momento , ma vi incontrate presto sulla nave :D
Ma i tempi di attesa sono lunghi per chi non ha imbarco privilegiato?
Perchè nelle 2 crociere precedenti siamo arrivati e saliti (non avendo imbarco privilegiato)....forse perchè era già un pò che stavano imbarcando? e i tempi di attesa sono lunghi solo se si arriva prima delle operazioni di imbarco?
Se nel catalogo c'è scritto imbarco dalle 13 sono puntuali?

Su Costa l'anno scorso ho avuto l'1 perchè avevo mia figlia di pochi mesi...quest'anno sull'Msc faranno lo stesso????? anche loro danno precedenza ai bimbi piccoli????

Noi arriviamo sempre verso le 11,30 al terminal crociere , alle 12 cominciava l'imbarco anche se avevano detto alle 13 .

Priorità per le famiglie con bambini piccoli (fino a 3 anni , ma sono abbastanza elastici) e persone diversamente abili , priorità per chi ha prenottato la suite , per i soci pearl , poi i soci corall , in questo ordine .

L'attesa dipende sempre di quante navi partono dal porto , il mio consiglio è : se non si rientra in nessuna delle categorie di priorità per l'imbarco , presentatevi dopo le ore 13 .

Ottimo consiglio.Personalmente però preferisco arrivare molto presto ,lasciare i bagagli,prendere il numero imbarco 1 e fare una passeggiata per la bella Savona
cercando di seguire i consigli di Bridge con la vana speranza di incontrarlo.....
Se dovessi però tardare è preferibile arrivare ben tardi ad imbarchi iniziati.
Saluti

bibilica ha detto:
Noi arriviamo sempre verso le 11,30 al terminal crociere , alle 12 cominciava l'imbarco anche se avevano detto alle 13 .
Priorità per le famiglie con bambini piccoli (fino a 3 anni , ma sono abbastanza elastici) e persone diversamente abili , priorità per chi ha prenottato la suite , per i soci pearl , poi i soci corall , in questo ordine .
L'attesa dipende sempre di quante navi partono dal porto , il mio consiglio è : se non si rientra in nessuna delle categorie di priorità per l'imbarco , presentatevi dopo le ore 13 .
Quindi, se sono abbastanza elastici, magari visto che mio figlio il giorno della partenza avrà 3 anni e 24 giorni, ci danno ugualmente l'imbarco privilegiato?

Noi abbiamo l'imbarco privilegiato (Coral), ma da quello che capisco se si arriva dopo l'inizio dello stesso è uguale? Chiedo perchè è sicuro che arriveremo dopo, siccome c'è un certo ristorantino al porto nel quale certamente pranzeremo e quindi arriveremo ben oltre le 13 ;). Tanto, sulla nave ci passeremo 3 settimane!!!

...vi daranno il numero più basso possibile...tre settimane che meraviglia.....

Yashodara ha detto:
Noi abbiamo l'imbarco privilegiato (Coral), ma da quello che capisco se si arriva dopo l'inizio dello stesso è uguale? Chiedo perchè è sicuro che arriveremo dopo, siccome c'è un certo ristorantino al porto nel quale certamente pranzeremo e quindi arriveremo ben oltre le 13 ;). Tanto, sulla nave ci passeremo 3 settimane!!!

Io arrivo sempre verso le 11 di mattina , quando consegno i bagagli mi danno un numero (mi è capitato anche il numero otto) , poi entro nel PalaCrociere , vado al banco Costa Club e faccio vedere il biglietto crociera , là mi cambiano il numero iniziale con uno più basso ( il numero 4 quando ero coral , numero 1 o 2 quando ero diventata socio pearl) .

Se ti presenti dopo le 13 l'imbarco è già cominciato da un pezzo e puoi avere un numero più grande , ma facendo presente che sei socio coral , ti imbarcherai subito .
Ottima scelta la crociera di 3 settimane , sono quelle crociere che io preferisco , hai tempo di rilassarti , di conoscere la nave e lo staff , vedi posti meravigliosi e torni a casa volentieri . :D