• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

numero imbarco

Re: numero imbarco

Grazie mille a tutti, allora faremo così, anche perchè c'è un'altra nave che imbarca quel giorno... eh sì, tre settimane è una meraviglia, non vedo l'ora...

Noi arriveremo a Venezia all'incirca verso le 10 parcheggiamo e consegniamo i bagagli e ci danno il numero di imbarco giusto? poi mi faccio un giro a Venezia e ritorno verso le 14 e aspetto il mio numero. Se per caso arrivo dopo che hanno già chiamato il mio numero mi fanno entrare o mi danno un altro n.?

ilaria73 ha detto:
Noi arriveremo a Venezia all'incirca verso le 10 parcheggiamo e consegniamo i bagagli e ci danno il numero di imbarco giusto? poi mi faccio un giro a Venezia e ritorno verso le 14 e aspetto il mio numero. Se per caso arrivo dopo che hanno già chiamato il mio numero mi fanno entrare o mi danno un altro n.?
ti fanno entrare,non ci sono problemi.

Partiamo da Civitavecchia il 7/1/2010: cosa mi consigliate, a che ora arrivare?(arriviamo con la macchina e dobbiamo parcheggiare in un parcheggio custodito).
E' la prima nostra crociera e non abbiamo un posto privilegiato (cabina esterna ponte 2). Grazie per l'informazione.

Prima arrivate, prima vi imbarcate.
per il parcheggio, guarda che ci sono quelli convenzionati con la costa: individualo e chiamali, così non avrai "sorprese"

Ma funziona allo stesso modo anche con gli imbarchi oltre oceano? Se tutto va bene ci dovremmo imbarcare ad aprile su Mediterranea a Guadalupa e dovremmo, se riusciamo a partire a gennaio per la prossima crociera, avere il livello Coral... Anche laggiù ci sono lunghi tempi d'attesa per gli imbarchi, oppure una volta prelevati all'aeroporto veniamo automaticamente imbarcati?

Ciao Dario,
a Guadalupe con i voli Costa (salvo imprevisti) vieni imbarcato direttamente e la sequenza sbarco dall'aereo-controllo documenti all'aeroporto-pullman-spostamento al porto-imbarco non dura più di 50-60 minuti..
aspettati invece un pò più di ritardo per il ritorno (armati di pazienza)

buon viaggio!

Si, allo sbarco si attende parecchio, ma almeno sei ancora in nave... Anche se rattristato, ti puoi ancora godere un pò le comodità della nave!
Grazie allora dell'info! Quindi coral o aquamarine o nulla cambia di poco fuori dei porti convenzionali!

io ho la suite quindi dovrei avere l'imbarco privilegiato, ma lo leggo da qualche parte oppure mi guidano gli addetti costa al porto? Non penso chiedano a tutti se hanno la suite o meno, sbaglio?

Mi pare di avere capito che all'arrivo al terminal ti daranno un numero qualsiasi, sicuramente progressivo, man mano che i crocieristi arrivano, poi andrai alla reception e farai vedere che hai la suite e te lo cambieranno col numero più basso disponibile, se non direttamente l'uno...

con la suite avrai subito il numero 1 senza bisogno di chiederlo.. sui biglietti ci sta scritto che tipo di cabina hai

una domanda un po ot, ma chi ha la suite oltre all'ingresso anticipato, mica ha anche dei posti assegnati a teatro?

rispondo io in ot,le uniche cabine con i posti riservati a teatro sono le yact club su fantasia e splendida (ai moderatori il compito di sistemare questo post)

Club Coral e Imbarco Privilegiato

Club Coral e Imbarco Privilegiato

Ciao a tutti
Fra 2 mesi faccio una crociera per la prima volta in "classe club Coral" con la Costa Serena e con partenza da Savona.

Ho letto che se si è soci club Coral si ha diritto a Imbarco privilegiato ove il porto lo permetta.

Visto che a Savona c'è il Terminal Costa, penso che sicuramente gestiscano gli imbarchi privilegiati,ma come funziona?
Devo recarmi al banco informazioni..c'è un ingresso separato...si sale prima...
Grazie mille

Entri nel porto con la tua auto o con il trasfert Costa , fuori dal Terminal ti prendono in consegna i bagagli mentre ti dano un numero che può essere alto , vai nel Terminal al banco Costa Club fai vedere i biglietti crociera e ti cambiano il numero con uno più basso , generalmente numero 4 per i coral .

Entri nel porto con la tua auto o con il trasfert Costa , fuori dal Terminal ti prendono in consegna i bagagli mentre ti dano un numero che può essere alto , vai nel Terminal al banco Costa Club fai vedere i biglietti crociera e ti cambiano il numero con uno più basso , generalmente numero 4 per i coral .

Grazie mille...
Anche se generalmente arrivo al porto presto...verifico il n. e se è alto vado a farmelo cambiare...