• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Numero ospiti al tavolo

noooooooooooo
il concetto è: fai un pò come vuoi...
se hai voglia di star solo con la tua compagna, prendi il tavolo da 2..che poi volendo riesci comunque a far amicizia e a scambiar quattro chiacchiere con i vicini ma hai un pò più di privacy
se decidi di stare con altre persone che di sicuro aranno affabili apriti alla posibilità di condividere il tavolo con 2/4/6..altre persone...

p.s. noi siamo 5..il tavolo da 6 non è un tavolo speciale!

quindi qual'è quindi il numero giusto?????da scegliere 6????

...per noi che siamo "orsacchiotti",il numero perfetto è 2 (o 4 se con noi ci sono i pargoli...),dipende dalla voglia che avete di socializzare o,al contrario,di starvene per i fatti vostri...;)

O.T. Bruno,sarà mica tua la belva...mi ricorda la mia dolce cagnolina quando incrocia qualcuno che non le va a genio...e capita spesso....sembra uscita dal film dell'esorcista...le figure che mi fa fare...meno male che è tascabile,almeno....

Ultima modifica:
Ho chiamato l'agenzia per sapere di piu e mi ha detto che nel caso poi non ci sono persone che non piacciono al tavolo si può chiedere al metrè di un eventuale spostamento mio e della mia ragazza su un'altro tavolo...

R: Numero ospiti al tavolo

R: Numero ospiti al tavolo

...per noi che siamo "orsacchiotti",il numero perfetto è 2 (o 4 se con noi ci sono i pargoli...),dipende dalla voglia che avete di socializzare o,al contrario,di starvene per i fatti vostri...;)

O.T. Bruno,sarà mica tua la belva...mi ricorda la mia dolce cagnolina quando incrocia qualcuno che non le va a genio...e capita spesso....sembra uscita dal film dell'esorcista...le figure che mi fa fare...meno male che è tascabile,almeno....

No, era una foto che mi sembrava la giusta risposta al gatto...:D:D

Sarà stata fortuna, ma siamo sempre capitati bene con i compagni di tavolo nelle nostre crociere.
Anzi, devo dire che per 5 di esse abbiamo mantenuto i contatti (nella prossima partiamo proprio con una di loro).
Nella nostra seconda crociera ci hanno messo ad un tavolo da 3 (eravamo due adulti ed un bambino), accanto a noi c'era una coppia sui 60anni con cui continuavamo a scambiarci qualche commento, ebbene alla terza sera abbiamo deciso di chiedere al maitre di poter unire i tavoli ed è stata una mossa vincente.
Abbiamo scoperto che abitano a 5 km da noi e sono delle persone stupende, che vediamo spessissimo e che hanno positivamente influenzato quella crociera con la loro grande esperienza. Solo su una ho conosciuto una coppia di Roma, che professava di essere ebrea, ma che li vedevi mangiare maiale come se nulla fosse. Il marito la mattina lo trovavamo al buffet ad ingozzarsi di salsiccette e poi a tavola cercava di convincerci dell'importanza di essere ebreo e di rispettare gli usi. Mangiavano in modo inusuale, prendevano sempre le portate doppie, lei tutte le sere si faceva portare il salmone affumicato come antipasto, ma poi alla fine prendevano il dolce senza zucchero accompagnato però dal sorbetto al limone. Strani, erano veramente strani e secondo me nemmeno tanto ebrei.
Abbiamo avuto dei camerieri ai tavoli stupendi, e quando l'ultima sera io e mio figlio abbiamo lasciato loro una bustina per ringraziarli di così tanta professionalità, gli inopportuni compagni di tavolo ci hanno redarguito dicendoci che non era giusto perchè le mance le pagavamo con le quote di servizio e che loro non avrebbero cacciato un centesimo (ma chi glielo aveva chiesto poi).
Insomma avari in modo assurdo.
Non scendevano mai in nessun porto e li trovati sempre dove c'era il cibo a strafogarsi.
Ecco, loro non sono stati una bella compagnia, alcune volte anche mio figlio si è sentito a disagio.
Ale

Ultima modifica:
Sarà stata fortuna, ma siamo sempre capitati bene con i compagni di tavolo nelle nostre crociere.
Anzi, devo dire che per 5 di esse abbiamo mantenuto i contatti (nella prossima partiamo proprio con una di loro).
Nella nostra seconda crociera ci hanno messo ad un tavolo da 3 (eravamo due adulti ed un bambino), accanto a noi c'era una coppia sui 60anni con cui continuavamo a scambiarci qualche commento, ebbene alla terza sera abbiamo deciso di chiedere al maitre di poter unire i tavoli ed è stata una mossa vincente.
Abbiamo scoperto che abitano a 5 km da noi e sono delle persone stupende, che vediamo spessissimo e che hanno positivamente influenzato quella crociera con la loro grande esperienza. Solo su una ho conosciuto una coppia di Roma, che professava di essere ebrea, ma che li vedevi mangiare maiale come se nulla fosse. Il marito la mattina lo trovavamo al buffet ad ingozzarsi di salsiccette e poi a tavola cercava di convincerci dell'importanza di essere ebreo e di rispettare gli usi. Mangiavano in modo inusuale, prendevano sempre le portate doppie, lei tutte le sere si faceva portare il salmone affumicato come antipasto, ma poi alla fine prendevano il dolce senza zucchero accompagnato però dal sorbetto al limone. Strani, erano veramente strani e secondo me nemmeno tanto ebrei.
Abbiamo avuto dei camerieri ai tavoli stupendi, e quando l'ultima sera io e mio figlio abbiamo lasciato loro una bustina per ringraziarli di così tanta professionalità, gli inopportuni compagni di tavolo ci hanno redarguito dicendoci che non era giusto perchè le mance le pagavamo con le quote di servizio e che loro non avrebbero cacciato un centesimo (ma chi glielo aveva chiesto poi).
Insomma avari in modo assurdo.
Non scendevano mai in nessun porto e li trovati sempre dove c'era il cibo a strafogarsi.
Ecco, loro non sono stati una bella compagnia, alcune volte anche mio figlio si è sentito a disagio.
Ale

quelli se l'erano magnati l'ebrei!!!!!! ahahahahahhahahahah[smilie=mangiare_10:[smilie=cuoco_02[1]:[smilie=mangiare_08:[smilie=barbeque[1]:[smilie=mangiare_07:[smilie=mangiare_09:

Io che viaggio solo non ho mai specificato la dimensione del tavolo: la tendina per la scelta si può anche lasciare vuota.

Mi sono sempre trovato benissimo, tranne la volta che ho voluto fare di testa mia e ho chiesto di cambiare tavolo prima di sapere con chi sarei finito...
E' stato proprio sulla Pacifica... finii ad un tavolo tristissimo. Tutti zitti e snob.
Ho chiesto di cambiare e sono finito con due signore di Genova assolutamente spanate ma simpaticissime. Litigavano sempre e io facevo da cuscinetto. :D

Quanto alla questione anziani, beh, come per tutte le età c'è persona e persona...
Ho trovato persone abbruttite e lamentose, del tipo "che schifo questo, che schifo quello", e persone meravigliose come la Sig.ra Fulvia, che ancora sento per email e che ha reso la crociera ancora più bella.