Ciao a tutte e tutti, scusate per il titolo poco 'chiaro', vi scrivo perché ho un dubbio che in parte può essere risolto da chi ha fatto crociere nel mediterraneo in inverno, in particolare a febbraio. Io e mia moglie stiamo valutando una crociera nel mediterraneo (giro classico Italia-Francia-Spagna con o senza Malta) con MSC o Costa, per ragioni complesse preferiamo non richiedere il passaporto per la nostra bimba perciò ci troviamo a scegliere tra due navi di grandi dimensioni, ovvero MSC World Europa e Costa Toscana. Da qualche anno viaggiamo prevalentemente con MSC e ci troviamo molto bene, in questo caso anche l'opzione di Costa Toscana non ci dispiace, preferiamo però in generale navi più 'vecchio stile', a misura d'uomo, e ci chiedevamo se almeno nei mesi invernali il giro nel mediterraneo fosse meno gettonato e questo rendesse le navi così grandi un po' più vivibili in termini di affollamento. Dalla vostra esperienza è plausibile o sono comunque piene anche in bassa stagione? grazie mille! Ricambio con consigli di ogni genere su Norvegia e fiordi, siamo molto appassionate <3