• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Numerosità passeggeri nel mediterraneo a febbraio

Mikina

Member
Ciao a tutte e tutti, scusate per il titolo poco 'chiaro', vi scrivo perché ho un dubbio che in parte può essere risolto da chi ha fatto crociere nel mediterraneo in inverno, in particolare a febbraio. Io e mia moglie stiamo valutando una crociera nel mediterraneo (giro classico Italia-Francia-Spagna con o senza Malta) con MSC o Costa, per ragioni complesse preferiamo non richiedere il passaporto per la nostra bimba perciò ci troviamo a scegliere tra due navi di grandi dimensioni, ovvero MSC World Europa e Costa Toscana. Da qualche anno viaggiamo prevalentemente con MSC e ci troviamo molto bene, in questo caso anche l'opzione di Costa Toscana non ci dispiace, preferiamo però in generale navi più 'vecchio stile', a misura d'uomo, e ci chiedevamo se almeno nei mesi invernali il giro nel mediterraneo fosse meno gettonato e questo rendesse le navi così grandi un po' più vivibili in termini di affollamento. Dalla vostra esperienza è plausibile o sono comunque piene anche in bassa stagione? grazie mille! Ricambio con consigli di ogni genere su Norvegia e fiordi, siamo molto appassionate <3
 
Nei periodi autunnali/invernali le navi sono più vivibili, a maggior ragione nel mediterraneo occidentale che, normalmente, ospita più navi rispetto al giro orientale.
 
...in febbraio le navi sono più "vivibili" perché l'età media è alta. Ci sono meno ragazzi/bambini, ma le navi sono quasi sempre al completo.
 
Probabilmente la mia è stata un’eccezione. Crociera dal 17 al 24 febbraio 2024 su Costa Smeralda. Nave al completo, piena di classi in gita di quinta liceo, e di bambini. Sarò stato io sfortunato…
 
Direi che i mesi autunnali, rispetto ai canonici mesi di ferie, siano in media più vivibili al di là della consueta maleducazione che purtroppo esiste in ognuna delle casistiche. L'importante è cercare di escludere a priori certi comportamenti e situazioni che possono compromettere i benefici della crociera. Si sa poi che alcune navi di portata superiore di pax...ed essendo anche le uniche che circolano in ambito mediterraneo in inverno, vuote non saranno.
 
Top