• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova acquisizione

Rodolfo

Super Moderatore
OPA di 700 mln di dollari per l'acquisto di Gcc - Gran Ca Carriers - Compagnia Norvegese che opera, tra i primi posti, anel trasporto marittimo di autovetture.

 

Rodolfo

Super Moderatore
Per lo meno i tanti capitali che raccoglie li reinveste creando opportunità, ricchezza e posti di lavoro.
Il tutto senza dover rispondere a nessuno.
 

giada50

Well-known member
Vedere società che reinvestono parte dei loro introiti fa sempre piacere ma la domanda mi sorge spontanea: " non è che stiano facendo il passo più lungo della gamba?"
 

Blueyes

Well-known member
Ciao,
me lo sto chiedendo pure io da un po; è vero che stanno differenziando e non comprando navi dello stesso tipo a tutto spiano.
Molte acquisizioni sono da "contorno" al core business....vedi l'acquisto di "rimorchiatori mediterranei" o Italo o ancora non ricordo quale società di gestione porti.
"Mi fai le fatture troppo alte? Ti compro, tiè!"
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Vedere società che reinvestono parte dei loro introiti fa sempre piacere ma la domanda mi sorge spontanea: " non è che stiano facendo il passo più lungo della gamba?"
Io non credo, almeno economicamente parlando, anzi sono ancora molto parsimoniosi nello spendere.
Hanno incassato in 4 anni ( 2020-2023 ) utili netti ( lordi intorno ai 130 miliardi ), ripeto netti, superiori ai 100 miliardi di dollari, hanno un debito complessivo ( che certamente conviene loro avere ) di circa 26 miliardi di dollari, ed hanno speso ad oggi forse meno di 10 miliardi di dollari…ed il 2024 si preannuncia come un altro anno da oltre 30 miliardi di utili netti!
Hanno una liquidita’ enorme, possono fare tutti i passi che vogliono!
Magari, se dovesse venire a mancare il capostipite, potrebbe esserci qualche scossone perche’, a quanto si dice, i vari discendenti inseriti in organico non hanno la visione e la capacita’ di Aponte, ma credo che abbia gia’ posizionato persone valide nei posti chiave.
 

Blueyes

Well-known member
Io non credo, almeno economicamente parlando, anzi sono ancora molto parsimoniosi nello spendere.
Hanno incassato in 4 anni ( 2020-2023 ) utili netti ( lordi intorno ai 130 miliardi ), ripeto netti, superiori ai 100 miliardi di dollari, hanno un debito complessivo ( che certamente conviene loro avere ) di circa 26 miliardi di dollari, ed hanno speso ad oggi forse meno di 10 miliardi di dollari…ed il 2024 si preannuncia come un altro anno da oltre 30 miliardi di utili netti!
Hanno una liquidita’ enorme, possono fare tutti i passi che vogliono!
Magari, se dovesse venire a mancare il capostipite, potrebbe esserci qualche scossone perche’, a quanto si dice, i vari discendenti inseriti in organico non hanno la visione e la capacita’ di Aponte, ma credo che abbia gia’ posizionato persone valide nei posti chiave.
Beh...nel dubbio mi propongo come erede per rinnovarne le intenzioni, anche su base scritta da Aponte di suo pugno.
 

Rodolfo

Super Moderatore
E non abbiamo ancora sentito parlare di nuove costruzioni di navi da crociera: prima o poi, inevitabilmente, qualche nuovo piano di investimenti per l'imminente futuro sarà rivelato.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non credo, almeno economicamente parlando, anzi sono ancora molto parsimoniosi nello spendere.
Hanno incassato in 4 anni ( 2020-2023 ) utili netti ( lordi intorno ai 130 miliardi ), ripeto netti, superiori ai 100 miliardi di dollari, hanno un debito complessivo ( che certamente conviene loro avere ) di circa 26 miliardi di dollari, ed hanno speso ad oggi forse meno di 10 miliardi di dollari…ed il 2024 si preannuncia come un altro anno da oltre 30 miliardi di utili netti!
Hanno una liquidita’ enorme, possono fare tutti i passi che vogliono!
Magari, se dovesse venire a mancare il capostipite, potrebbe esserci qualche scossone perche’, a quanto si dice, i vari discendenti inseriti in organico non hanno la visione e la capacita’ di Aponte, ma credo che abbia gia’ posizionato persone valide nei posti chiave.
So anche io che in internet son riportati questi dati, ma con chi ha questi 26 miliardi di debito?
È tutto di sua proprietà. A cominciare dalla banca di famiglia.
Probabilmente l'esposizione debitoria sarà conveniente.
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
So anche io che in internet son riportati questi dati, ma con chi ha questi 26 miliardi di debito?
È tutto di sua proprietà. A cominciare dalla banca di famiglia.
Probabilmente l'esposizione debitoria sarà conveniente.
Immagino che avranno messo a debito tutte le costruzioni non ancora interamente pagate.
 

Blueyes

Well-known member
Hai ragione, Rodolfo!
Se la banca è sua... vuol dire che i 26 miliardi di esposizione della compagnia crocieristica fanno comodo per avere agevolazioni, finanziamenti, ecc...
Ma non dovrebbe esserci della legislazione in tal senso?
 
Top