• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova collaborazione con Meridiana

Ecco. Quindi come dicevo io le ritirano altre persone dal nastro con tutti i rischi del caso.

le operatrici Costa in aereoporto si accertavano che le etichette Costa con numero di cabina fossero ben attaccate e visibili e in molti casi davano loro delle etichette aggiuntive o di riserva .
Giravano con le spillatrici e osservavano molto bene le valigie da imbarcare degli ospiti in fila al check in

diciamo che se ben gestito il servizio funziona e lo trovo molto utile .

Se proprio la sfiga vuole che le valigie le devi smarrire succede in ogni caso. Che vado io al nastro o che ci va un operatore Costa
 
E' solo che ha una flotta piuttosto obsoleta, la maggior parte sono vetusti MD82 e Boeing 737 acquistati dalla vecchia Air Italy.
Sicuramente non sono pericolosi, ma non sono certo confortevoli per le lunghe tratte.

Meridiana ha una flotta complessiva di 20 aeromobili composta da:
8 McDonnell Douglas MD82;
4 Boeing 737-800;
3 Boeing 737-700;
2 Boeing 737-300;
1 Boeing 767-200 ER;
2 Boeing 767-300 ER
;

Per i voli transoceanici Meridiana utilizza ovviamente i 767 tutti in versione ER (Extended Range) con un raggio massimo superiore agli 11.000 km. Gli aerei sono tutti ex Air Italy

Il 767-23BER ha volato per la prima volta il 28/02/1988 ed ha una configurazine di 12 posti in classe business (2-2-2) e 241 posti in classe economy (2-3-2)

Il primo dei due 767-304ER ha volato per la prima volta l'1/5/1996 mentre il secondo il 10/05/1996 entrambi hanno configurazione 18 business class (2-2-2) e 254 economy class (2-3-2)
 
Ultima modifica:
Si certo ma se vai te, ti accorgi che manca. Loro no
Poi sicuramente il servizio sarà comodo, io non l'ho mai provato quindi non so.

Al massimo il problema sarà che la valigia non viene caricata sull'aereo, come spesso purtroppo accade per problemi nello smistamento dei bagagli nell'aeroporto di partenza. Ma se la valigia viene imbarcata difficilmente verrà lasciata nell'aeroporto di arrivo. Se la valigia non arriva perchè non è mai partita non trovo alcuna differenza tra il fare la denuncia in aeroporto o in nave.
 
Eh beh.... un po diverso. In aeroporto vai all'ufficio apposito, in nave che fai???? Intanto prima che ti accorgi passano ore.

Quello è vero ... non te ne accorgi subito. Però essendo un volo operato congiuntamente da Costa e Meridiana il supporto a bordo secondo me sarà identico se non migliore di quello all'aeroporto, soprattutto se si arriva in luoghi esotici tipo Guadalupa e Martinica dove il supporto bagagli non è il massimo dell'efficienza.
 
Nuovissimi aerei appena usciti di fabbrica [emoji53] [emoji53] [emoji53]

E' in buona compagnia, tanto per dire Air France vola con dei boeing 747 del 1992 e dei boeing 777 del 1999, British Airways opera ancora con dei 767 del 1989

Una vita media di 20 anni è normale per un aereo di linea.
 
Questo bisognerebbe chiederlo a loro ... forse perchè chi vuole andare a Miami o a New York da Milano con volo diretto non ha più alternative dopo il forfait di Alitalia nel 2013 ?
Da Londra dove c'è più concorrenza vedo che usano dei nuovi B777.
 
forse perchè chi vuole andare a Miami o a New York da Milano con volo diretto non ha più alternative dopo il forfait di Alitalia nel 2013 ?.

Milano New York con Alitalia diretto c'è. Lo hanno preso mio figlio e il padre lo scorso anno. Anzi ti dirò che costava meno del Londra NY tanto che è convenuto a lui portarsi a Milano che non andare suo padre a Londra.
 
Ad essere precisi American Airlines volava, fino a settembre, anche da New York JFK con 767 (hanno fatto l'upgrade a settembre passando al 772), oltre che a Miami.
Inoltre, oltre AA e Alitalia, volano tra MXP e New York Delta, United ed Emirates (con niente meno che l'A380)
 
Si hai ragione, hanno cessato solo il volo diretto MXP-MIA che adesso fa scalo a Roma.

Si preso una volta. [emoji53] [emoji53] [emoji53]
Airone Milano Roma e poi Alitalia su Miami.
Tra km per andare a Milano e tempo perso con cambio.... mi conveniva andare direttamente a Roma
 
Tornando in tema, sono d'accordo con chi dice che é più comodo lasciare i bagagli al check-in e ritrovarli in cabina.
Ho provato tutte e due le possibilità, con Costa ed Msc
Costa: avevamo un volo charter Air Italy con uno dei 767 di cui si sta parlando e devo dire che mi sono trovato benissimo. Abbiamo lasciato i bagagli al check in e ce li siamo ritrovati in cabina. Più comodo di così era impossibile: non devi perdere tempo ad aspettarli al nastro, non devi scarrozzarli fino all'autobus; insomma non hai preoccupazioni aggiuntive
Msc: avevamo un volo di linea Eurowings su un CRJ minuscolo. Abbiamo dovuto consegnare i bagagli al check in, riprenderli al nastro, portarli all'autobus, riconsegnarli al porto (dove, tra l'altro, non era neanche ben segnalato dove lasciarli)
Al ritorno idem per i voli, sono che con Costa abbiamo lasciato i bagagli fuori dalla cabina la sera, ce li hanno portati in un'area dell'aeroporto e poi ci abbiamo pensato noi, con Msc invece li abbiamo lasciati fuori dalla cabina, li abbiamo ritirati al porto, li abbiamo portati all'autobus, dove, tra l'altro regnava la confusione, per cui non ci sono neanche stati i bagagli di tutti (il bus é partito mezzo vuoto), e poi all'aeroporto ci abbiamo pensato noi
 
Nuova collaborazione con Meridiana

Su che tratta?

Milano Malpensa - Copenaghen
2 luglio 2011 e ritorno 9 luglio 2011
Ovvio, il volo è durato solo 2 orette, però mi sono trovato molto bene.
Magari ho avuto fortuna, ma il sedile era comodo e c'era abbastanza spazio per le gambe
 
Ultima modifica:
Nuova collaborazione con Meridiana

Sono andato a riguardare le foto di quel volo. L'aereo era I-AIGI, aereo del 1988, quindi all'epoca aveva 23 anni. Magari era già stato sistemato. Ora non è più in flotta Meridiana - Air Italy ma ha cambiato proprietario (magari hanno venduto l'aereo migliore), qui il suo curricolo: (tratto da planespotters.net)
16bd4e6bbbefa2a2e4b0754d9a63be51.jpg

b8c6ce5077eacc7c7574b47bb9a3dac6.jpg
 
Top