• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Nuova crocerista, un po' preoccupata.

acca2o

New member
Ciao a tutti,
abbiamo appena prenotato la nostra prima crociera! Fiordi norvegesi con Costa Fortuna, partenza da Amsterdam il 2 giugno.
Partiremo in 5, io con marito e 3 figli di 12,8 e 6 anni.
Quando viaggio mi piace stare a contatto con i luoghi visitati e la crociera l'ho sempre vista
come un viaggi fatto restando in un certo senso in Italia. Volevamo però fare un tour della Norvegia, ma viaggiare con bagagli al seguito
per cinque persone sarebbe stato davvero impossibile ed i tour organizzati prevedono riduzioni per uno e massimo (ma raramente) due figli, per cui
sarebbe stato troppo costoso, così l'agenzia ci ha consigliato la crociera. Devo dire che noi non siamo amanti dei posti affollati, dei villaggi etc ed è
per questo che sono preoccupata, ho un po' paura che non riesca ad abituarmi alla vita da crociera.
D'altra parte, però, adesso che ho prenotato sono eccitatissima, e inizio a vedere tutti i lati positivi e non vedo l'ora di salpare. Spero di trovare
qui tanta gente che mi dia consigli su questo mondo nuovo, dato che magari tante cose che per voi sono ovvie relativamente alla vita sulla nave
per me sono sconosciute. Prometto di ricambiare appena tornata, specie con chi come me si affccerà per la prima volta al mondo delle crociere e
comincio a pensare che diventerò un'abituè.
Grazie a tutti quelli che mi accompagneranno in questi mesi di preparazione alla crociera, che sono belli ed eccitanti quasi quanto il viaggio stesso ;).
Ciao
 

Blueyes

Well-known member
Ciao, benvenuta!

Dal nick si vede che l'acqua ti piace, di sicuro tornerai in soluzione con un po di NaCl

Non pensare a nulla che non sia divertimento e allegria, il resto vien da se; il vantaggio dellal crociera è che in tutto il mondo ti serve solo la "sacra triade" : Passaporto, biglietto, carta di credito.
Per il resto, c'è "Crocieristi.it".
 

alco56

Super Moderatore
Benvenuta a bordo e buona prima crociera
Stai tranquilla ad inizio giugno non dovresti trovare un grande affollamento a bordo e avrai tanti elementi aggiuntivi di relax e divertimento rispetto ad una vacanza tradizionale
Per trovare informazioni utili a capire la via a bordo leggi i diari di crociere simili o con la stessa nave
 

drusa

Active member
Anch'io ho fatto la mia prima crociera ai fiordi (per il viaggio di nozze) e me ne sono innamorata (delle crociere e del Nord Europa)... Vedrai che sarà stupenda! Mio marito che aveva proposto all'epoca la destinazione, fino alla partenza era preoccupato che potessero non piacermi i luoghi o il mezzo usato ma si è dovuto ricredere immediatamente: è stato amore a prima vista..... tant'è che spesso mi dice: se avessi saputo che portandoti in crociera avrei creato un "mostro" me ne sarei ben guardato! ;-)
Se hai bisogno di qualche informazione chiedi pure e comunque non vedo l'ora di leggere le tue impressioni al rientro!
Daniela
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
ciao benvenuta!
Anche io ho fatto la prima....delle 2 crociere .....ai fiordi norvegesi 10 anni fa x il viaggio di nozze
non posso che confermare la bellezza dei luoghi, e' qualcosa di magnifico, e infatti quest'anno
x l'anniversario, abbiamo fatto la crociera di 12 giorni, sempre in Norvegia, fino a capo nord, il regno della luce,
fantastica crociera anche questa!
Anche noi abbiamo il mal di Norvegia!
Nelle crociere in nord europa, solitamente, non c'e' grande affollamento, come quelle nel mediterraneo,
di ospiti italiani "caciaroni" e quindi l'ambiente e' piu' tranquillo e rilassato....
(non me ne vogliate , ma purtroppo e' cosi'....)

Ho visto che la tua crociera e' di 10 giorni, (non 8 come avevo fatto io) e racchiude
quasi tutto il meglio che i fiordi possano offrire.

Come già ti hanno consigliato gli altri, vai a guardare i diari di viaggio, e se vuoi
puoi andare a vedere anche il mio, sull'ultima crociera, Il regno della luce,
con Costa mediterranea.

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/36366-Costa-Mediterranea-Il-Regno-della-Luce-06-17-Luglio-2014

Ci sono infatti alcune destinazioni in comune,
come Bergen, Hellesylt e Geiranger, Andalsnes

Mi raccomando studia bene le escursioni...;)
 
Ma lo sai che può venirti la crocierite???[smilie=fischiettan:[smilie=fischiettan:Non riuscirai più a fare a meno del profumo unico che si respira per i corridoi...e soprattutto non potrai più fare a meno del mare che ti culla...Vedrai che appena sbarchi inizierai già a pensare alla prossima crociera da prenotare.
Comunque ti auguro un bellissimo viaggio con la tua famiglia (siamo anche noi in 5 solo che i miei bimbi sono più piccoli 10-8-3 anni).
 

amedeone

New member
Parti tranquilla e senza preconcetti e vedrai che ti divertirai tu, e soprattutto i figli
Benarrivata sul forum e, visto che è ancora presto, buona attesa...... ;-)
 

acca2o

New member
Grazie a tutti. Sono felice di leggervi, mi avete capito al volo! Comincio a pensare che prenderò davvero la crocierite...
 

Silviette

Active member
Benvenuta a bordo!!!!
Preoccupata?!?? [emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]
Starai scherzando, vero?!??
Non immagini cosa ti aspetta, dopo sarai crocieradipendente!!!!
 

answer

Member
Benvenuta a bordo e buona crociera!! :)
L'unico rischio sarà la crocierite...ma è un bel rischio che si può correre!! ;-)
 
Top