E.consuelo
New member
Buon giorno a tutti. Sono nuova del sito e delle crociere; si, non ne ho mai fatta una!!
Ho bisogno di un consiglio urgente e mi sembrate il gruppo ad hoc.
Ecco la situazione: mi trovo sola per le vacanze, nessun compagno, amiche e parenti indisponibili. Fin qui nulla di strano, ho già viaggiato da sola, ma questa volta è diverso perché non sono più io
....... esco da 5 anni difficili per problemi e disgrazie che mi hanno regalato preoccupazioni e 30 chili di troppo, mi sento fuori luogo ovunque...ma non voglio rinunciare alla vacanza, perché voglio sia l'inizio della ripresa e perché ad agosto compio 50 anni. Se devo compierli da sola almeno che sia in un bel posto! Così ho pensato alla crociera.
Io non amo le discoteche, i villaggi con animazione e il caos, ma spero di potermi ritagliare un'oasi di relax e trattamenti SPA, così pensavo a una crociera sul mediterraneo con costa diadema o con una nave msc.
Per le mie esigenze ed età quale nave è più adatta? E volendo fare SPA conviene prendere in cabina con balcone e pacchetto SPA a parte o cabina aurea o samsara direttamente?
Che rischio c'è che una cinquantenne cicciottina, seppure solare e comunicativa, resti sola e triste perché non di età e dimensioni adeguate all'ambiente? Sono in dubbio se prenotare e cosa....ma devo decidermi....
Ho bisogno di un consiglio urgente e mi sembrate il gruppo ad hoc.
Ecco la situazione: mi trovo sola per le vacanze, nessun compagno, amiche e parenti indisponibili. Fin qui nulla di strano, ho già viaggiato da sola, ma questa volta è diverso perché non sono più io
....... esco da 5 anni difficili per problemi e disgrazie che mi hanno regalato preoccupazioni e 30 chili di troppo, mi sento fuori luogo ovunque...ma non voglio rinunciare alla vacanza, perché voglio sia l'inizio della ripresa e perché ad agosto compio 50 anni. Se devo compierli da sola almeno che sia in un bel posto! Così ho pensato alla crociera.Io non amo le discoteche, i villaggi con animazione e il caos, ma spero di potermi ritagliare un'oasi di relax e trattamenti SPA, così pensavo a una crociera sul mediterraneo con costa diadema o con una nave msc.
Per le mie esigenze ed età quale nave è più adatta? E volendo fare SPA conviene prendere in cabina con balcone e pacchetto SPA a parte o cabina aurea o samsara direttamente?
Che rischio c'è che una cinquantenne cicciottina, seppure solare e comunicativa, resti sola e triste perché non di età e dimensioni adeguate all'ambiente? Sono in dubbio se prenotare e cosa....ma devo decidermi....
Ultima modifica:

grazie a tutti per la gentilezza e gli incoraggiamenti. Mi sto sempre più convincendo a partire è tutto sommato neanche cerco più compagni di viaggio, visto che soli si fa ciò che si vuole! Avevo visto lo yacht club della msc, non per fare la spocchiosa, ma perché tra luglio e agosto immagino che la piscina sarà un carnaio è un posto riservato e tranquillo per prendere il sole mi piacerebbe, ma da sola mi costa un botto. Anche se pensione completa con bevande e SPA inclusa vogliono 3900 euro il 30 luglio. Per questo era utile una compagna di viaggio....