MSC investe su migliorie a Ocean Cay.
MSC Crociere amplierà il molo di Ocean Cay
MSC Crociere ha annunciato i lavori di ristrutturazione di Ocean Cay MSC Marine Reserve, l'isola privata della compagnia di crociere alle Bahamas.
L'isola sarà dotata di nuove strutture per migliorare l'esperienza degli ospiti e di un molo ampliato per ospitare due navi che attraccano contemporaneamente; il completamento è previsto per la fine del 2027.
Ocean Cay è stata inaugurata alla fine del 2019 ed è diventata una delle mete preferite dagli ospiti degli itinerari caraibici di MSC Crociere.
La compagnia di crociere ha trasformato l'ex sito industriale in un'isola privata.
Gli ospiti che visiteranno l'isola dalla fine del 2027 potranno aspettarsi nuovi ristoranti e bar, una spiaggia riservata agli adulti, una laguna per famiglie completamente attrezzata e più cabine disponibili per l'affitto.
Sull'isola saranno aggiunte quattro nuove esperienze culinarie, portando il totale a sette locali.
Verrà aggiunto un ristorante specializzato, insieme a nuovi buffet e opzioni di mercato alimentare.
La spiaggia per famiglie di Seakers Cove verrà rinnovata con nuove esperienze, tra cui un parco giochi per bambini, un'area giochi con giochi d'acqua e un percorso avventura con elementi acquatici. L'area includerà anche ping-pong e calcio balilla.
Paradise Sands, un rifugio esclusivo per adulti, permetterà loro di rilassarsi durante il giorno prima che lo spazio si trasformi in un luogo dove sorseggiare cocktail e scatenarsi al tramonto.
La nuova MSC Foundation Shifting Perspective Experience inviterà gli ospiti a esplorare la conservazione marina attraverso esperienze pratiche, dal ripristino dei coralli all'esplorazione interattiva degli ecosistemi oceanici.
Nel 2023, Ocean Cay è stata designata Hope Spot da Mission Blue, riconosciuta come area di fondamentale importanza per il sostegno della biodiversità e la salvaguardia della vita marina.
Sono iniziati i lavori di ampliamento del molo per poter ospitare due navi.
Attualmente, una sola nave può attraccare direttamente a Ocean Cay, ma l'estensione del molo consentirà l'attracco simultaneo di due navi.
Proseguono i lavori per lo sviluppo di una seconda isola privata adiacente a Ocean Cay.
Quest'isola, conosciuta internamente come Little Cay, offrirà spiagge incontaminate e strutture di lusso.
Cruise Industry news.com